Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK Nuovi limiti di giri per Ducati e Kawasaki

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Bulun View Post

    Il problema è che oggi, l'unica che può permettersi di mettere in commercio una supersportiva da 40k (e venderne in numero sensato, trainando pure le vendite della 1100) è Ducati, forse nemmeno Honda ci riesce piu, men che mai Kawa e Suzu, il settore è in profonda crisi e solo le Europee riescono a fare qualche numero decente di vendita, infatti le Jap stanno sparendo dai listini europei...
    È questo è un male perché si rischia che i Jap si disinteressino da questo settore a favore di quelli che ora tirano, ovvero Crossover, Enduro e Maxi scooter.
    E lo dice uno che in garage ha solo Jap...
    Ma incolpare Ducati di questo mi pare poco sensato..
    ....tutto vero quello che sto leggendo con molto interesse e curiosita', e' vero il mercato delle sbk e' in profonda crisi ma non per tutte le marche questo e' evidente, ma dimenticate un aspetto
    della nuova realta' che si propone, e cioe' i cinesi...quanto credete che manchera' al loro ingresso nel mercato delle super sportive? hanno tutto il potenziale per poterle costrurire a basso costo
    con la loro potenza economica possono fare tutto, comprare i migliori tecnici e i migliori materiali adesso non e' come alla fine degli anni sessanta quando i giapponesi vennero sottovalutati
    dall'europa intera, adesso si sa come vanno costruite le moto per potere trarre il massimo profitto...immaginatevi fra un po' quanto potra' costare una sbk cinese....

    Comment


    • Font Size
      #62
      Che poi...se Honda vuole fare un v4 lo fa, la chiama RC e boh.. e la venderebbe anche a 60k. Non è nei loro obiettivi a quanto pare...

      Comment


      • Font Size
        #63
        Senza Bautista toprak starebbe vincendo agevolmente il suo secondo mondiale

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by ange59 View Post

          ....tutto vero quello che sto leggendo con molto interesse e curiosita', e' vero il mercato delle sbk e' in profonda crisi ma non per tutte le marche questo e' evidente, ma dimenticate un aspetto
          della nuova realta' che si propone, e cioe' i cinesi...quanto credete che manchera' al loro ingresso nel mercato delle super sportive? hanno tutto il potenziale per poterle costrurire a basso costo
          con la loro potenza economica possono fare tutto, comprare i migliori tecnici e i migliori materiali adesso non e' come alla fine degli anni sessanta quando i giapponesi vennero sottovalutati
          dall'europa intera, adesso si sa come vanno costruite le moto per potere trarre il massimo profitto...immaginatevi fra un po' quanto potra' costare una sbk cinese....
          Ho paura che tu abbia proprio ragione…la storia nn insegna un cazzo

          Comment


          • Font Size
            #65
            I cinesi penso preferiscano mezzi elettrici...

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by ilverdone View Post
              non vale neanche la metà sia di rea che di toprak.e probabile di molti altri che sono in griglia con lui.
              Ma infatti, il mondiale 125 l'ha vinto nelle patatine, e il secondo posto nel 250 con i Cioccopunti dell'Oro Saiwa. Ora ha vita facile, correndo tutte le gare sull'anello di Nardò basta mettersi bene bene giù in carena, svitare completamente la manopola e tenere il manubrio dritto , agli altri con la moto rossa uguale hanno messo il cavo del gas più lungo che non gli apre tutta la farfalla del carburatore doppio corpo, solo per quello che gli arrivano dietro.....
              ​E poi:
              Yamaha va a tre cilindri perché grippa
              BMW ha la miscela troppo grassa
              Honda in realtà è solo un 600, lentissima
              Kawa perde olio dal tubo dei freni e gira come il Landini testa calda...


              Altrimenti lo passerebbero tutti sto paracarro del Bau!

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Bulun View Post
                Ma infatti, il mondiale 125 l'ha vinto nelle patatine, e il secondo posto nel 250 con i Cioccopunti dell'Oro Saiwa. Ora ha vita facile, correndo tutte le gare sull'anello di Nardò basta mettersi bene bene giù in carena, svitare completamente la manopola e tenere il manubrio dritto , agli altri con la moto rossa uguale hanno messo il cavo del gas più lungo che non gli apre tutta la farfalla del carburatore doppio corpo, solo per quello che gli arrivano dietro.....
                ​E poi:
                Yamaha va a tre cilindri perché grippa
                BMW ha la miscela troppo grassa
                Honda in realtà è solo un 600, lentissima
                Kawa perde olio dal tubo dei freni e gira come il Landini testa calda...


                Altrimenti lo passerebbero tutti sto paracarro del Bau!
                ahahah
                davvero
                Vorrei ricordare pure questo. nel 2018

                "Le prime due giornate del Gran Premio d’Australia sono state piuttosto complesse per Alvaro Bautista, culminate con la caduta in Q2 che l’ha costretto a partire dalla quarta fila in dodicesima posizione. Il 33 enne pilota castigliano, in sella alla Ducati del team ufficiale in sostituzione di Jorge Lorenzo, ha però recuperato in gara, riuscendo con facilità a raggiungere il gruppo di testa e mettendo sull’asfalto una bella battaglia con il compagno di squadra Andrea Dovizioso.



                Lo spagnolo ha dunque lottato per il podio con Iannone, il ‘Dovi’ e Rossi, ma alla fine si è dovuto accontentare della quarta posizione sotto la bandiera a scacchi. Una gara tutta cuore e consistenza per Bautista, apparso molto contento nell’intervista concessa a Sky: “Ho fatto un weekend molto interessante, molto positivo. Arrivare dal nulla senza conoscere moto e squadra non ti porta alla gara con la massima tranquillità possibile. Però ho cercato di tranquillizzarmi e ho fatto bene. La Ducati ufficiale è un missile e certo questo aiuta. Sono molto felice“."


                E' arrivato attaccato al dovi migliore di sempre (quello degli anni 1017\18 ). E partiva molto dietro

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  E' arrivato attaccato al dovi migliore di sempre (quello degli anni 1017\18 ). E partiva molto dietro
                  vabbe' .... ma vuoi mettere con cionniratzakawayama ..... non c'e' storia .... poi Bautistapesaspocoecurvameno basta che apre il gas sul rettilineo e li frega tutti con il motore irregolare e la benzina nel telaio .... aggia' ... e l'elettronica dello shuttle ... non spacex .. quello scoppia ...

                  ma andate a cagher in simpatia pero'

                  P.S.
                  mi ha detto, il compare della cognata di ammiocugggggino che a BauBau "ci" hanno messo la marmitta proma e il 19 .... con il gigler maggiorato .... e addirittura senza il filtro ell'aria .... eggrazziealc ... che vince ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    Siamo li quasi ​​​​​​

                    Comunque lui i 250 giri in più non li sente

                    Il bau ha detto di aver perso qualcosina in accelerazione e come freno motore mi pare.
                    Quindi lui li ha sentiti. O ha enfatizzato.

                    Non ho capito dove starebbero le lamentele, almeno in questa intervista.

                    Di contro, a quanto pare, si è lamentato pure il Bau, per poi vincere con 5 secondi di vantaggio.

                    A me paiono tutti dei paraculo

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by andrea nadiani View Post

                      Non ho capito dove starebbero le lamentele, almeno in questa intervista.

                      Di contro, a quanto pare, si è lamentato pure il Bau, per poi vincere con 5 secondi di vantaggio.

                      A me paiono tutti dei paraculo
                      rea ha detto che 250 giri non servono a nulla. se leggi le varie interviste ultimamente è un frignare continuo.
                      bau ha detto di aver sentito la differenza e doversi adattare.quindi 'sti 250 giri si sentono o no?
                      Mi sa che i 250 giri devono toglierli anche a yamaha e al suo compagno di team che mi pare non sia la rossa il suo problema più immediato...

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        rea ha detto che 250 giri non servono a nulla. se leggi le varie interviste ultimamente è un frignare continuo.
                        bau ha detto di aver sentito la differenza e doversi adattare.quindi 'sti 250 giri si sentono o no?
                        Mi sa che i 250 giri devono toglierli anche a yamaha e al suo compagno di team che mi pare non sia la rossa il suo problema più immediato...
                        Ma a me pare che ognuno cerchi semplicemente di tirare l'acqua al proprio mulino.
                        Io non sono un tecnico, ma sinceramente 250 giri con moto di quel genere non so davvero se si possano sentire così tanto. Tant'è che Bau ha stravinto tutto e Rea a faticato come al solito.

                        E comunque prova a metterti nei panni di 2 piloti come Rea e Ratza, abituati a vincere o quantomeno lottare per la vittoria. Ora davvero si trovano a giocarsi tra loro il secondo posto. Difficile da digerire.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by andrea nadiani View Post

                          Ma a me pare che ognuno cerchi semplicemente di tirare l'acqua al proprio mulino.
                          Io non sono un tecnico, ma sinceramente 250 giri con moto di quel genere non so davvero se si possano sentire così tanto. Tant'è che Bau ha stravinto tutto e Rea a faticato come al solito.

                          E comunque prova a metterti nei panni di 2 piloti come Rea e Ratza, abituati a vincere o quantomeno lottare per la vittoria. Ora davvero si trovano a giocarsi tra loro il secondo posto. Difficile da digerire.
                          bastava tifare ducati negli anni precedenti e ci si fa il callo

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            bastava tifare ducati negli anni precedenti e ci si fa il callo

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Devo dire che queste modifiche ai giri motore per ora hanno influito in maniera sostanziale sulle prestazioni...

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                https://www.gpone.com/it/2023/05/06/...ia-sapeva.html

                                Continuo a credere che siano tutti paraculo e basta...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X