Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Presentazione Honda SBK

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Presentazione Honda SBK

    Superbike, Honda toglie i veli alle CBR di Vierge e Lecuona

    Giorno di presentazione per il team HRC, che con la coppia Vierge-Lecuona e la nuova CBR spera di fare un 2024 positivo.




    Ieri è toccato a Kawasaki, oggi è Honda a presentare la sua squadra ufficiale Superbike per la stagione 2024. Confermati Xavi Vierge e Iker Lecuona, al terzo anno consecutivo con il team HRC nel campionato mondiale delle derivate di serie. Ci sono stati dei cambiamenti interni, come la promozione di José Manuel Escamez a nuovo team manager al posto di Leon Camier. E c’è una nuova CBR1000RR-R, anche se nei primi test i piloti non sono ancora riusciti a estrarne il potenziale. Servirà tanto lavoro.


    Superbike, team Honda: Vierge e Lecuona motivati


    Vierge ha grande voglia di fare un passo avanti in questa annata: “Non vedo davvero l’ora che arrivi quest’anno. Diciamo sempre che il nostro obiettivo è vincere e HRC ha fatto uno sforzo enorme per portarci una nuova fantastica moto. Anch’io sto lavorando duro per prepararmi in modo da iniziare alla grande la stagione. Diciamo che nel 2023 non sempre siamo stati all’altezza del nostro potenziale perché le prestazioni a volte dipendevano dalla pista, dalle condizioni e dal fatto che ci fosse o meno un buon livello di grip. Vogliamo lavorare duro per ottenere un livello di prestazione migliore e più costante sui diversi circuiti. Siamo un team ufficiale e le nostre prestazioni devono riflettere questo. Penso che sia importante concentrarsi sul presente e lavorare duro, test dopo test e gara dopo gara, in modo da poter essere pronti a lottare per grandi traguardi“.

    Lecuona non è da meno e spera che Honda faccia progressi importanti dopo i primi test non entusiasmanti: “Sono molto felice di essere un pilota ufficiale con la stessa squadra per il terzo anno e questo significa che sono motivato a lavorare duro durante il pre-campionato. Ho subito un piccolo intervento chirurgico alla mano all’inizio di dicembre in modo da avere il tempo di riprendermi e poi avere la giusta energia e l’atteggiamento per tornare in moto e lavorare sodo a gennaio. Conosco i miei obiettivi e so dove voglio migliorare, quindi sto cercando di concentrarmi su quelle aree con l’obiettivo di poter lottare tra i primi in Australia e oltre. Vediamo cosa succede… L’obiettivo è lottare per il podio. Abbiamo raggiunto il podio nel nostro primo anno ma non l’anno scorso, il che è stato più impegnativo. Quindi il nostro primo obiettivo è sviluppare la moto ad un livello che ci permetta di lottare per le prime posizioni e lottare per il podio. Vogliamo ottenere più piazzamenti nei primi tre posti e poi ripartire da lì“.

    Il team manager Escamez sente la responsabilità di essere alla guida della squadra e spera di portarla a traguardi importanti: “È troppo presto per parlare di risultati specifici perché abbiamo ancora dei test da condurre. Un obiettivo realistico per noi sarebbe quello di continuare a crescere e sviluppare la nuova Fireblade migliorando al tempo stesso le nostre prestazioni rispetto allo scorso anno. Credo che abbiamo ampio margine di miglioramento e, finché continueremo a fare progressi costanti, questo sarà un percorso realistico da seguire. La sfida principale è diventare competitivi con la nuova moto il prima possibile. Ci sono molti aggiornamenti in tutte le aree della moto, quindi dobbiamo mettere tutto insieme e trovare un setup di base che permetta ai nostri piloti di sfruttare appieno il potenziale della moto. La prossima sfida sarà quella di competere costantemente per le prime cinque posizioni e assicurarsi qualche podio. Siamo consapevoli che si tratta di una sfida importante, considerando l’alto livello di competizione nel campionato, ma stiamo lavorando instancabilmente per raggiungere questo obiettivo“.
    da corsedimoto
    Last edited by mito22; 10-02-24, 13:47.

  • Font Size
    #2
    Che cesso di moto, la peggiore

    Comment


    • Font Size
      #3
      La moto più bella del campionato.
      ​​​​​​

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Fafnir View Post
        Che cesso di moto, la peggiore
        a me esteticamente pare bellina

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luciocabrio View Post

          a me esteticamente pare bellina
          Si non mi dispiace neanche a me. Il problema è come va

          Comment


          • Font Size
            #6
            Esteticamente bellissima.. speravo per loro di nuovo livrea con sponsors....


            Boh... vedremo.. speriamo vadano meglio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Esteticamente bellissima.. speravo per loro di nuovo livrea con sponsors....


              Boh... vedremo.. speriamo vadano meglio.
              Dura trovare sponsor quando sei inquadrato solo nei momenti in cui rotoli nel ghiaione

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Fafnir View Post
                Che cesso di moto, la peggiore
                L'hai mai vista ad una gara del mondiale dal vivo!?
                Capisco non ti piaccia, ma non e' proprio "La peggiore".
                Ha problemi di elettronica, dovuti al fatto che la moto e' stata sviluppata su pneumatici differenti da quelli Pirelli, utilizzati nel mondiale SBK. Perche' non direi faccia proprio schifo; ha vinto la 8 ore di Suzuka in "scioltezza"...



                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Di gran lunga la più bella del campionato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Transumanza View Post
                    L'hai mai vista ad una gara del mondiale dal vivo!?
                    Capisco non ti piaccia, ma non e' proprio "La peggiore".
                    Ha problemi di elettronica, dovuti al fatto che la moto e' stata sviluppata su pneumatici differenti da quelli Pirelli, utilizzati nel mondiale SBK. Perche' non direi faccia proprio schifo; ha vinto la 8 ore di Suzuka in "scioltezza"...


                    Che è la peggiore lo dicono i risultati. La moto è uscita da qualche anno quindi non regge nemmeno la scusa della gomma (ammesso che sia vero), il tutto nonostante l'impegno ufficiale di Honda.
                    tanto per dire quanto scarsa è, bautista ha rischiato l'osso del collo per due anni, appena è smontato ha vinto il mondiale. È scappato a gambe levate decurtandosi lo stipendio
                    Last edited by Fafnir; 12-02-24, 16:13.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Fafnir View Post

                      Che è la peggiore lo dicono i risultati. La moto è uscita da qualche anno quindi non regge nemmeno la scusa della gomma (ammesso che sia vero), il tutto nonostante l'impegno ufficiale di Honda.
                      tanto per dire quanto scarsa è, bautista ha rischiato l'osso del collo per due anni, appena è smontato ha vinto il mondiale. È scappato a gambe levate decurtandosi lo stipendio
                      com'era?
                      #sehondavuolespaccaiculi
                      #hondaportalamotogpinsbk

                      Per ora di potenza Honda ho solo visto le lagne per far cambiare i regolamenti (sia in motogp che in sbk)...li hanno ottenuto i risultati sperati

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        com'era?
                        #sehondavuolespaccaiculi
                        #hondaportalamotogpinsbk

                        Per ora di potenza Honda ho solo visto le lagne per far cambiare i regolamenti (sia in motogp che in sbk)...li hanno ottenuto i risultati sperati
                        Si certo... mamma mia i giapponesi come sono caduti in basso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Fafnir View Post

                          Si certo... mamma mia i giapponesi come sono caduti in basso.
                          la ducati ad esempio toccò il fondo nel 2013 quando era in corso l'acquisizione e congelarono tutto.
                          fecero abbastanza pena sia in sbk che in motogp. ma li si infortunarono anche i piloti in sbk e c'era una moto nuova da sviluppare (e con grossi problemi)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Fafnir View Post

                            Che è la peggiore lo dicono i risultati. La moto è uscita da qualche anno quindi non regge nemmeno la scusa della gomma (ammesso che sia vero), il tutto nonostante l'impegno ufficiale di Honda.
                            tanto per dire quanto scarsa è, bautista ha rischiato l'osso del collo per due anni, appena è smontato ha vinto il mondiale. È scappato a gambe levate decurtandosi lo stipendio
                            Pero' non mi hai risposto..l'hai vista dal vivo?
                            In HRC stanno cambiando le cose; chiedere a Camier per conferma. Il budget dedicato al motosport e' diminuito e, si aggiunge, non piu' suddiviso per "categorie". Nel budget "X" ci deve stare F1,Trial,MotoGP, SBK ecc...
                            Questo e' quanto. Al momento Honda si sta impegnando tantissimo, ottenendo poco. E' vero. Ma la moto:
                            non fa schifo
                            dal vivo e' stupenda
                            Ha il sound migliore di tutta la griglia
                            E, piano piano, arrivera'.
                            Piu' probabile un modello nuovo, quando il mercato tirera' di nuovo.
                            Eh si perche' il mercato sta cambiando e di conseguenza anche l'impegno in SBK o nei campionati sportivi.

                            Per inciso, nella classifica 2023 delle moto sportive piu' vendute; Honda non compare nelle prime tre posizioni. Nemmeno Yamaha e Kawasaki...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Transumanza View Post

                              Pero' non mi hai risposto..l'hai vista dal vivo?
                              In HRC stanno cambiando le cose; chiedere a Camier per conferma. Il budget dedicato al motosport e' diminuito e, si aggiunge, non piu' suddiviso per "categorie". Nel budget "X" ci deve stare F1,Trial,MotoGP, SBK ecc...
                              Questo e' quanto. Al momento Honda si sta impegnando tantissimo, ottenendo poco. E' vero. Ma la moto:
                              non fa schifo
                              dal vivo e' stupenda
                              Ha il sound migliore di tutta la griglia
                              E, piano piano, arrivera'.
                              Piu' probabile un modello nuovo, quando il mercato tirera' di nuovo.
                              Eh si perche' il mercato sta cambiando e di conseguenza anche l'impegno in SBK o nei campionati sportivi.

                              Per inciso, nella classifica 2023 delle moto sportive piu' vendute; Honda non compare nelle prime tre posizioni. Nemmeno Yamaha e Kawasaki...
                              Non l'ho vista dal vivo e gradirei sapere cosa c'entra.
                              la moto è bella, quindi? Mica ho detto che è brutta. Ho detto che non va manco con le concessioni e con due ottimi piloti, e non andava nemmeno col campione del mondo in sella che è letteralmente scappato chiamando lui ducati per tornare a stipendio ridotto dopo due anni di cadute.

                              Gli sponsor la pensano anche loro così visto che non ne hanno uno.

                              Si può dire che è un progetto nato male perlomeno in ambito gare, se poi vince le Endurance vabbè, auguri
                              Last edited by Fafnir; 13-02-24, 10:18.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X