Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma dove vai se il telaio non ce l'hai
Collapse
X
-
-
SUPERALEXlascia perdere !!!Originally posted by SUPERALEX View Post
Hai letto bmw da qualche parte nel mio post?
ah vero commercialista forse, beh nel caso sarebbe uguale. Anzi forse sei scusato perché sei abituato alla logica degli interpelli all'ADE quando non si capisce che fare 
Guarda te di cazzate in ambito moto da quando sei iscritto nei hai dette a centinaia. Ma non solo, si vede proprio che del mondo moto sai poco sia a livello tecnico che di cultura generale. A volte fai delle domande che a una persona mediamente appassionata di questo mondo dovrebbero essere ovvie. Quindi su questo sei proprio l'ultimo che può parlare.
Se vuoi da ora in poi te le farò notare tutte ok?
Il bello è che voi ducatisti ve la prendete subito quando vi toccano nei punti che dolgono, ma non ci arrivate che il mio era un eufemismo per spiegare al "super esperto" di cui sopra che se il regolamento dice una cosa quella è, non è che si va a sensazione anche se il buon senso dice altro.
Che siano 20 o 27 poco cambia, cercate di capire il senso generale delle affermazioni
ps che io sappia R1m non è più in vendita. Ora se in Italia voglio ordinare una R1 nuova c'è la versione race che guarda guarda costa meno di 21 mila...la base è quella, ma anche prima la M di sostanziose differenze non ne aveva. Motore, quote e cose importanti ai fini del regolamento erano identiche.
facevo riferimento alla più economica del lotto
Fai così
Ok

- Likes 2
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Dec 2015
- 10036
- 50
- Maschio
- 1,902
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport (sakè da 750ml)
- Send PM
Prendetela alla larga però...il discorso di SuperAlex stava a rimarcare il fatto che Ducati il modello destinato alle corse lo vende più caro (forse ha anche qualche cosa in più ma non saprei nello specifico) a differenza dei giapponesi,il regolamento ha fissato un price cap? Se sì lo stanno rispettando e non vedo nulla di grave.
È un po' come dire facciamo la partitella a calcio scapoli vs ammogliati e negli ammogliati facciamo giocare Messi (o chi volete voi), logicamente gli altri hanno risentimento ma a quel punto potrebbero prendere (mettete voi un nome perché non ho idea) e fine della diatriba.
Il focus del 3d era che con il telaio di serie BMW avrebbe fatto schifo,secondo molti ducatisti e non,perché Toprak correva con una MotoGP.
Ora all' atto pratico BMW è riuscita a sopperire alle lacune grazie anche ad il suo pilota di punta che sembra fare un altro sport (Bulega& Ducati mi perdonino ma al momento non sono al loro livello)
A sto punto cambierei il titolo del 3d in "Ma ndo vai se la pecunia non ce l'hai?"
Perché lo sforzo che ha fatto la casa bavarese per tornare al vertice è fatto di molta gente che si è impegnata.... giustamente pagata per lo sforzo extra
Comment
-
BMW ha la M che ha differenze importanti rispetto alla S, ma quella da 45k e' per tutte le frociate in carbonio, la moto M "base" dovrebbe stare sui 37k.Originally posted by toscanaccio34 View Post
Anche un coglione saprebbe benissimo che le versioni delle moto Yamaha, Honda, Kawasaki e BMW omologate per correre il WSBK non sono quelle base che costano 20mila, ma sono le varie R1M, CBR1000RR-R SP, o S1000RR-M, moto che sono in vendita a prezzi tra poco meno di 30mil, fino anche ai quasi 45 mila per la BMW
Kawasaki vabbe', ha una moto del secolo scorso, ha qualche modifica di motore per renderla meno oscena ma resta sempre un cimelio storico.
R1M, al netto che non e' piu' in vendita, cmq aveva solo sospensioni elettroniche e carene in carbonio rispetto alla base, quindi roba che in SBK non serve a nulla. E costava 28k.
La CBR idem, non mi risultano edizioni speciali, la SP ha le sospensioni elettroniche e forse i freni diversi dalla base, tutta roba che per la SBK non conta una mazza.
Il discorso e' che allo stato attuale solo Ducati e BMW si possono permettere di produrre e vendere certe moto a certi prezzi, gli altri tirano avanti con quello che hanno. Non e' ovviamente una colpa di Ducati/BMW ma paragonare una V4R ad una Ninja fa ridere gia' cosi
Comment
-
il mio era solo un esempio per dire che il regolamento a volte può avere dentro cose che vanno contro la logica comune, ma a quello bisogna attenersiOriginally posted by smanettone75 View PostPrendetela alla larga però...il discorso di SuperAlex stava a rimarcare il fatto che Ducati il modello destinato alle corse lo vende più caro (forse ha anche qualche cosa in più ma non saprei nello specifico) a differenza dei giapponesi,il regolamento ha fissato un price cap? Se sì lo stanno rispettando e non vedo nulla di grave.
È un po' come dire facciamo la partitella a calcio scapoli vs ammogliati e negli ammogliati facciamo giocare Messi (o chi volete voi), logicamente gli altri hanno risentimento ma a quel punto potrebbero prendere (mettete voi un nome perché non ho idea) e fine della diatriba.
Il focus del 3d era che con il telaio di serie BMW avrebbe fatto schifo,secondo molti ducatisti e non,perché Toprak correva con una MotoGP.
Ora all' atto pratico BMW è riuscita a sopperire alle lacune grazie anche ad il suo pilota di punta che sembra fare un altro sport (Bulega& Ducati mi perdonino ma al momento non sono al loro livello)
A sto punto cambierei il titolo del 3d in "Ma ndo vai se la pecunia non ce l'hai?"
Perché lo sforzo che ha fatto la casa bavarese per tornare al vertice è fatto di molta gente che si è impegnata.... giustamente pagata per lo sforzo extra
- Likes 1
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4442
- 47
- Maschio
- 1,922
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Bastava infatti scrivere "anche un coglione avrebbe immaginato che non si può far correre una moto che costa 44 mila € con una che ne costa 37mila, eppure il regolamento lo permette". visto che il tema è BMW vs Ducati e Toprak vs Bautista/Bulega, senza scomodare gli errati 20 mila delle jappe versioni base....Originally posted by Hazrael View Post
BMW ha la M che ha differenze importanti rispetto alla S, ma quella da 45k e' per tutte le frociate in carbonio, la moto M "base" dovrebbe stare sui 37k.
Kawasaki vabbe', ha una moto del secolo scorso, ha qualche modifica di motore per renderla meno oscena ma resta sempre un cimelio storico.
R1M, al netto che non e' piu' in vendita, cmq aveva solo sospensioni elettroniche e carene in carbonio rispetto alla base, quindi roba che in SBK non serve a nulla. E costava 28k.
La CBR idem, non mi risultano edizioni speciali, la SP ha le sospensioni elettroniche e forse i freni diversi dalla base, tutta roba che per la SBK non conta una mazza.
Il discorso e' che allo stato attuale solo Ducati e BMW si possono permettere di produrre e vendere certe moto a certi prezzi, gli altri tirano avanti con quello che hanno. Non e' ovviamente una colpa di Ducati/BMW ma paragonare una V4R ad una Ninja fa ridere gia' cosi
Facile scrivere con la benzina, e poi dire che però nessuno voleva dare fuoco a nulla, quando bastava usare un più semplice liquido come acqua, piscio, o vernice
Se vogliamo fare i fenomeni da tastiera, almeno applichiamoci un minimo, quel minimo per garantire e per restare nei confini di confronti e discussioni intelligenti, razionali e da persone mature.
- Likes 1
Comment
-
Anche se uno non vuole perdere tempo con persone che ritengono di avere sempre la verità in bocca o che non sanno capire quello che un altro scriveOriginally posted by luciocabrio View Post
Se uno non sa che cazzo rispondere può anche andare bene.
Anche se uno non sa scrivere o leggere
Last edited by davegan; 09-09-25, 10:18.
- Likes 1
Comment
-
Manco avesse insultato qualcuno .... Non ce la fate proprio...Originally posted by toscanaccio34 View Post
Bastava infatti scrivere "anche un coglione avrebbe immaginato che non si può far correre una moto che costa 44 mila € con una che ne costa 37mila, eppure il regolamento lo permette". visto che il tema è BMW vs Ducati e Toprak vs Bautista/Bulega, senza scomodare gli errati 20 mila delle jappe versioni base....
Facile scrivere con la benzina, e poi dire che però nessuno voleva dare fuoco a nulla, quando bastava usare un più semplice liquido come acqua, piscio, o vernice
Se vogliamo fare i fenomeni da tastiera, almeno applichiamoci un minimo, quel minimo per garantire e per restare nei confini di confronti e discussioni intelligenti, razionali e da persone mature.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4442
- 47
- Maschio
- 1,922
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
No, hai ragione.... non ce la faccio proprio a portare avanti discussioni basate sul nulla cosmico, col solo fine di accendere inutili diatribe, discussioni faziose. E un mio limite abbi pazienzaOriginally posted by davegan View Post
Manco avesse insultato qualcuno .... Non ce la fate proprio...

Anzi
OK
- Likes 1
Comment
-
Toprak ha sempre detto che anche col telaio originale avrebbe potuto fare benissimo, il problema è saperlo in tempo e preparare la moto nei test con quel telaio. Anche se avessero messo il telaio migliore del mondo in una settimana che cacchio vuoi sistemare? È stata una carognata ma BMW ha risposto benissimo in poco tempoOriginally posted by smanettone75 View PostPrendetela alla larga però...il discorso di SuperAlex stava a rimarcare il fatto che Ducati il modello destinato alle corse lo vende più caro (forse ha anche qualche cosa in più ma non saprei nello specifico) a differenza dei giapponesi,il regolamento ha fissato un price cap? Se sì lo stanno rispettando e non vedo nulla di grave.
È un po' come dire facciamo la partitella a calcio scapoli vs ammogliati e negli ammogliati facciamo giocare Messi (o chi volete voi), logicamente gli altri hanno risentimento ma a quel punto potrebbero prendere (mettete voi un nome perché non ho idea) e fine della diatriba.
Il focus del 3d era che con il telaio di serie BMW avrebbe fatto schifo,secondo molti ducatisti e non,perché Toprak correva con una MotoGP.
Ora all' atto pratico BMW è riuscita a sopperire alle lacune grazie anche ad il suo pilota di punta che sembra fare un altro sport (Bulega& Ducati mi perdonino ma al momento non sono al loro livello)
A sto punto cambierei il titolo del 3d in "Ma ndo vai se la pecunia non ce l'hai?"
Perché lo sforzo che ha fatto la casa bavarese per tornare al vertice è fatto di molta gente che si è impegnata.... giustamente pagata per lo sforzo extra
Last edited by Fafnir; 09-09-25, 11:08.
- Likes 1
Comment
-
Smanettonazzo
- Dec 2015
- 10036
- 50
- Maschio
- 1,902
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport (sakè da 750ml)
- Send PM
Ti sei risposto da solo, ho il sospetto che era in previsione di lavorare anche sul telaio di serie, ovvero investire altri soldi per lavorare su due fronti perché mica sono scemi in BMW, sapevano benissimo che avrebbero potuto dover correre ai ripari,poi hanno la fortuna di avere il migliore in griglia ed i tempi per tornare competitivi si sono molto accorciati.Originally posted by Fafnir View Post
Toprak ha sempre detto che anche col telaio originale avrebbe potuto fare benissimo, il problema è saperlo in tempo e preparare la moto nei test con quel telaio. Anche se avessero messo il telaio migliore del mondo in una settimana che cacchio vuoi sistemare? È stata una carognata ma BMW ha risposto benissimo in poco tempo
Sul tuo commento inerente il comportamento della federazione ad inizio stagione con BMW impossibile darti contro
Comment
X

Comment