Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rinaldi lascia la WSBK

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rinaldi lascia la WSBK

Michael Rinaldi: “Dentro di me sapevo che questa sarebbe stata la mia ultima vittoria nel WorldSBK. Magari potessi trovare le parole per esprimere ciò che sento, ma è dura. Si chiude la mia esperienza da pilota nel WorldSBK. Non perché sia pronto per dire basta ma perché ho imparato che a volte la cosa migliore che puoi fare nella vita è non forzare le cose e lasciare che prendano il proprio corso naturale. La fame c’è ancora, e il fuoco votato alla vittoria è vivo. Diventare campione del mondo resta il mio obiettivo.

Continuerò a inseguire quel sogno, forse su piste diverse, forse in campionati diversi. Oltre alle competizioni sto lavorando a qualcosa di nuovo, oltre le moto, ma guidato dalla stessa passione. Grazie. È stato un percorso bellissimo!�E la strada che abbiamo davanti è solo all’inizio! Ma questa grande parte del mio cuore e della mia carriera termina qui… Grazie, dal profondo del mio cuore”.​

A parte che, non l'avevano già pedalato e correva in supersport?

• Font Size
    è stato strano.. fino a 3 anni fa era veloce
    poi ducati ufficiale alti e bassi

e il passaggio in supersport dove era spesso indietro

non me l'aspettavo.. cos'è successo per voi??

Comment

• Font Size
      Uno dei piloti più sopravvalutati della storia della sbk

Comment

• Font Size
        Originally posted by AG_KTM View Post
        Uno dei piloti più sopravvalutati della storia della sbk
        Giudizio parecchio severo...
        Sicuramente era veloce, poi anche bravo/fortunato per la riconferma nel team Ducati ufficiale...diciamo che è stato particolarmente altalenante

Comment

• Font Size
          Originally posted by Claudio98 View Post

Non ne ho idea, nelle classe inferiori a inizio carriera era ai livelli di troprak, poi però lui si è fermato come crescita prestazionale, anzi è pure regredito, peccato perché a me piaceva come pilota

Comment

• Font Size
            Originally posted by Claudio98 View Post

Gli anni passano.... magari hai rogne fisiche.. non ti trovi col team.. vieni comunque declassato... capisci che vai indietro e non avanti....

O magari qualcuno sopra ha chiuso i rubinetti.... e quindi c'è meno libertà di movimento.

Succede.

Più che altro? Che farà? National Trophy?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Desmo16 View Post

Non ne ho idea, nelle classe inferiori a inizio carriera era ai livelli di troprak, poi però lui si è fermato come crescita prestazionale, anzi è pure regredito, peccato perché a me piaceva come pilota
              Eh ma gli anni passano... ci possono essere mille fattori che cambiano il tutto....

Comment

• Font Size
                Originally posted by penna_85 View Post

Giudizio parecchio severo...
                Sicuramente era veloce, poi anche bravo/fortunato per la riconferma nel team Ducati ufficiale...diciamo che è stato particolarmente altalenante
                Ma si... ci sono mille fattori..... momenti giusti sbagliati... selle miracolosamente libere... gran soldi che girano.. ecc ecc..

Cmq. in Ducati ufficiale è passata parecchia gente.... che non ha combinato una mazza... no?

Comment

• Font Size
                  Rinaldi sta bello foderato di soldi, ma forse gli anni passano e anche la famiglia dice, ok, ti sei divertito, basta buttare così tanti soldi.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post

Ma si... ci sono mille fattori..... momenti giusti sbagliati... selle miracolosamente libere... gran soldi che girano.. ecc ecc..

Cmq. in Ducati ufficiale è passata parecchia gente.... che non ha combinato una mazza... no?
                    Come è giusto che sia...
                    Ci sono piloti di punta su cui il team/casa punta e "pretende" risultati, mentre le "seconde guide" devono portare a casa la pagnotta e togliere punti agli avversari.

Ahimè ci sono grandi nomi, tutt'ora molto amati, che hanno raccolto molto meno di quanto sperato, per svariate circostanze

Comment

• Font Size
                      Originally posted by samvise View Post
                      Rinaldi sta bello foderato di soldi, ma forse gli anni passano e anche la famiglia dice, ok, ti sei divertito, basta buttare così tanti soldi.
                      Come tanti di quelli che corrono.... buon per lui.

Ma ci sta anche la famiglia che dica così.... per tanti che ne hai... dopo un pò anche basta. Si cresce.

Comment

• Font Size
                        Mi chiedo perchè si dicono cose senza sapere nulla di cosa si sta dicendo!
                        Vi ricordo che, quando Rinaldi correva nell'europeo SS1000 con Ducati Aruba, lavorava in fabbrica e faceva il secondo pilota di Tati Mercado ... poi è diventato prima guida ed ha iniziato a lavorare sotto contratto (ed io so quanto prendeva). Quando ha vinto il titolo Europeo SS1000 è passato ufficiale SBK con un contratto semi decente e l'unica cosa che ha guadagnato è stata l'auto aziendale Ducati per tutta la durata del contratto (forse era una S3 rossa o una RS3 rossa... sinceramente non ricordo)
                        Dire che è uno foderato di soldi è proprio non sapere di cosa, e di chi, si sta parlando!
                        E' un bravissimo ragazzo e ricordo ancora quando lo abbiamo conosciuto per la prima volta alla presentazione dei team SBK e SS1000 in Aruba (ormai sono passati 10 anni da quella data)

Comment

• Font Size
                          Lo conosci per affermare questo?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fabiolo View Post

Vi ricordo che, quando Rinaldi correva nell'europeo SS1000 con Ducati Aruba, lavorava in fabbrica e faceva il secondo pilota di Tati Mercado ... poi è diventato prima guida ed ha iniziato a lavorare sotto contratto (ed io so quanto prendeva). Quando ha vinto il titolo Europeo SS1000 è passato ufficiale SBK con un contratto semi decente e l'unica cosa che ha guadagnato è stata l'auto aziendale Ducati per tutta la durata del contratto (forse era una S3 rossa o una RS3 rossa... sinceramente non ricordo)
                            Dire che è uno foderato di soldi è proprio non sapere di cosa, e di chi, si sta parlando!
                            E' un bravissimo ragazzo e ricordo ancora quando lo abbiamo conosciuto per la prima volta alla presentazione dei team SBK e SS1000 in Aruba (ormai sono passati 10 anni da quella data)
                            Infatti..
                            Eh ma si sa che per gli esberti ddg son tutti figli di papi raccomandati e fannulloni sopravvalutati, nati su un materasso di dollari che altrimenti non saprebbero andare neppure su un triciclo.
                            Vien da pensare che la regola dominante sia "se non ci sono riuscito io non può averlo fatto nessun altro e se ci sono riusciti è solo perché erano straricchi raccomandati". Comunque nel dubbio parliamone male anche se non sappiamo di che parliamo..

Ovviamente per questi è assolutamente da escludere che esista gente che al talento abbia aggiunto determinazione e volontà fuori dall'ordinario..
                            Last edited by Bulun; 04-11-25, 21:28.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fabiolo View Post

Mi è stato detto da più persone.

Quindi con stipendio da OPERAIO e sola manetta è arrivato dove è arrivato?

Comment

X
                              Working...
                              X