Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mondiale WSBK morto. Perchè?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by luciocabrio View Post

    con l'automobilismo è avvenuto lo stesso...
    non ci sono più spider,coupèe o piccole 3 porte sportive da comprare...
    Slo suv piccoli,medi ,grandi e "sportivi" in pratica.

    COsi coin le moto...pure li ci sono i "suv" (multistrada e company) e la gente vuole quelli perchè forse effettivamente fanno bene un po' tutto
    Intanto.. anche se la gente fa rate e mutui per farsi vedere sui social.. ci sono sempre meno soldi.


    Mettici anche SUPERBOLLO IN ITALIA da 20 anni, ammazzato tutto.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by PaoloZX6R View Post
      Ovviamente

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mito22 View Post

        Intanto.. anche se la gente fa rate e mutui per farsi vedere sui social.. ci sono sempre meno soldi.


        Mettici anche SUPERBOLLO IN ITALIA da 20 anni, ammazzato tutto.
        Oltre al fatto che se giri con una M4 o simili, sei visto come un delinquente, figuriamoci porsche o ferrari.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Se la sbk era una categoria bella negli anni 90 e 2000 è solo perchè in quegli anni c'era l'apice del motociclista sportivo/nicchia/cult/moda/figosità/ecc

          Tra la fine anni 80 e fine anni 90, le uscite delle scuole superiori alle 13e30 erano affumicate dall'olio del 2T di 50ini e 125 che erano praticamente già delle signore moto, non mezzi di trasporto cittadini al pari di vespe e ciao/bravo/si/califfo/ecc....

          Gran parte poi di quegli adolescenti a 20-30 anni erano tutti su delle 600-750-1000 e in definitiva ora i pochi rimasti sono i 50-60enni di oggi che ancora le usano...

          Le case jappe hanno smesso di sviluppare moto supersportive, perchè in prima istanza non ci sono più negli ultimi 15-20 anni quei 100mila motociclisti all'anno che volevano iperspotive giapponesi sempre più nuove....

          è morta la domanda, di conseguenza è morta l'offerta e quindi anche il contorno che si chiama WSBK....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by PaoloZX6R View Post

            Si ma non questa SBK, la SBK per noi vecchi è quella di Bayliss, Haga, Fogarty, Edwwards.
            Secondo me era ancora piu' che godibile anche con Spies,Checa,Rea,Biaggi,Melandri,Haslam,Guintoli,Sy kes,Corser e compagnia dell'epoca.....anzi dava veramente gran godimento.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mito22 View Post

              Ebbè... chi non fa 1000 supersportiva, non ci crede.... ovviamente.

              Oddio Kawasaki e bimota... sni... bimota recente rispetto a Kawasaki ma, niente a che vedere con BMW e Ducati no?
              In Kawasaki, hanno pensato che con una nicchia cosi piccola di appassionati di moto sportive, non possono presentarsi con una Kawasaki da 40K, non la comprerà mai nessuno, se invece la presentano con il nome Bimota probabilmente qualcuno lo trovano.
              I giovani hanno, giustamente, altre priorità, il mondo cambia, si evolve. Il mondo della moto si è totalmente trasformato.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Sono quasi anziano, quindi ecco un elenco di "ai miei tempi".
                1) Mancano le nuove leve. Vicino a casa mia c'è un ITIS e all'una c'è la fila di auto per prendere i pargoli all'uscita da scuola; quando andavo a scuola io, se non avevi il motorino era meglio prendere l'autobus perché se ti facevi venire a prendere dal genitore eri uno sfigato. Figurati se le mamme pancine che li vanno a prendere gli comprano il motorino o la 125, meglio l'iphone con cui riempirsi di seghe guardando le compagne che fanno i balletti su tiktok.
                2) Le moto sportive hanno prestazioni assurde (oltre 200 cv da farci che, su per la Raticosa?) e di conseguenza costano uno sproposito sia di acquisto (presi la 750 F1 con 10 stipendi, ora per la Panigale "pezzent edition" ce ne vorrebbero quasi 20) che di manutenzione, piene zeppe di carbonio e elettronica come sono.
                3) Oltretutto ci sono sempre meno soldi in giro perché in Italia gli stipendi sono da fame (non a caso nel 2023-2024 ci sono stati 270.000 espatri di cui 190.000 laureati).
                Non so all'estero, ma questa è la situazione italiana che vedo io. E se non si vendono più moto sportive, a chi interessa guardare corse di moto derivate dalle moto sportive?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ACE65 View Post

                  In Kawasaki, hanno pensato che con una nicchia cosi piccola di appassionati di moto sportive, non possono presentarsi con una Kawasaki da 40K, non la comprerà mai nessuno, se invece la presentano con il nome Bimota probabilmente qualcuno lo trovano.
                  I giovani hanno, giustamente, altre priorità, il mondo cambia, si evolve. Il mondo della moto si è totalmente trasformato.
                  La priorità dei giovani quale sarebbe? Perché i locali e discoteche da me son quasi tutte chiuse e li vedi li sulla panchina con il cellulare in mano chattare con uno a 1 metro di distanza. Manco coi videogiochi giocano più (quelli classici none cagate sul cellulare)

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    La priorità dei giovani quale sarebbe? Perché i locali e discoteche da me son quasi tutte chiuse e li vedi li sulla panchina con il cellulare in mano chattare con uno a 1 metro di distanza. Manco coi videogiochi giocano più (quelli classici none cagate sul cellulare)
                    Non le so e non mi interessano visto che non sono più un giovane

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Un pò perchè ormai chi compra quelle moto e magari le usa in pista è più vicino ai 50 anni, ormai le genereazioni si sono perse... non ci sono i 125 .... i bocci preferiscono iphone da 2000 euro e mandarsi foto del bigolo su tik tok o pagare le puttane su onlyfans...


                      Per dire...
                      Che sfigati i ragazzi di adesso mamma mia, con le moto che ci sono adesso pensano davvero a certe cagate che davvero non capisco, come sono caduti in basso.
                      Non solo per le moto comunque
                      Last edited by Fafnir; 04-05-26, 12:10.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ACE65 View Post

                        Non le so e non mi interessano visto che non sono più un giovane

                        "per colpa" dei giovani ci rimettiamo pure noi "vecchi" e le nostre passioni.

                        Boh davvero ,tolto lo sport , parechie passioni,anche istruttive sono morte (lo vedo con le auto,moto,mezzi militari,modellismo,videogiochi ,storia ecc)
                        Ai gernitori forse va bene che :
                        niente motorino
                        niente locali notturni
                        niente spese superflue...

                        poche preoccupazioni,gli compri un telefono da 1000€ è cointento e via.,

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          "per colpa" dei giovani ci rimettiamo pure noi "vecchi" e le nostre passioni.

                          Boh davvero ,tolto lo sport , parechie passioni,anche istruttive sono morte (lo vedo con le auto,moto,mezzi militari,modellismo,videogiochi ,storia ecc)
                          Ai gernitori forse va bene che :
                          niente motorino
                          niente locali notturni
                          niente spese superflue...

                          poche preoccupazioni,gli compri un telefono da 1000€ è cointento e via.,
                          Noi ci rimettiamo per colpa nostra non dei giovani, siamo causa del nostro male, non lo sono loro. Un genitore compra il telefonino al figlio così se lo toglie dalle balle e può giocare a quello che vuole senza pensare al figlio, quello è il problema

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by ACE65 View Post

                            Noi ci rimettiamo per colpa nostra non dei giovani, siamo causa del nostro male, non lo sono loro. Un genitore compra il telefonino al figlio così se lo toglie dalle balle e può giocare a quello che vuole senza pensare al figlio, quello è il problema
                            Il signore ha deciso che per il momento (e gli anni passano) nonostante le varie peripezie,tecniche ,spese assurdeecc io non debba diventare padre.
                            Ma almeno non è colpa mia per la roba che vedo in giro
                            E a meno che tu non li abbia fatti tardi,se 60 è la tua età, nemmeno colpa tua
                            Detto questo sappiamo una sega noi che "giochiamo" con le macchinine e motorette (le tue almeno si muovono ,le mie stanno ferme )

                            ps. se i giovani decidono di NON andare più in discoteca =la discoteca chiude.
                            Se i motorini non li vuole più nessuno = le case (malaguti)=chiudono .Poi però si spende 2\3 mila euro annui per i l vestiario e 1500 per l'iphone Ci scappa il motorino
                            se c'è un rally storico a 2 passi e GRATIS e nonj vai a vederlo (non c'era gente sotto i 30) è colpa dei genitori?
                            tutto questo è colpa dei genitori?non penso. loro semmai assecondano i figli.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              Il signore ha deciso che per il momento (e gli anni passano) nonostante le varie peripezie,tecniche ,spese assurdeecc io non debba diventare padre.
                              Ma almeno non è colpa mia per la roba che vedo in giro
                              E a meno che tu non li abbia fatti tardi,se 60 è la tua età, nemmeno colpa tua
                              Detto questo sappiamo una sega noi che "giochiamo" con le macchinine e motorette (le tue almeno si muovono ,le mie stanno ferme )

                              ps. se i giovani decidono di NON andare più in discoteca =la discoteca chiude.
                              Se i motorini non li vuole più nessuno = le case (malaguti)=chiudono .Poi però si spende 2\3 mila euro annui per i l vestiario e 1500 per l'iphone Ci scappa il motorino
                              se c'è un rally storico a 2 passi e GRATIS e nonj vai a vederlo (non c'era gente sotto i 30) è colpa dei genitori?
                              tutto questo è colpa dei genitori?non penso. loro semmai assecondano i figli.
                              Lucio, è sempre colpa dei genitori, un figlio, quando nasce è un‘enorme spugna che assorbe e fa suo tutto quello che fai, e se non stai attento e se non riesci ad avere un sano rapporto genitore figlio, tutto va a remengo. Mio figlio è stato l‘ultimo ad avere un telefonino nella sua classe, e aveva un catorcio dove poteva solo mandare SMS. Solo alle superiori ha iniziato ad avere più contatti con i cellulari. E tutto solo perché io ho deciso così, ovviamente con l‘avvallo di mia moglie, e non hai idea di cosa vedevo con i suoi compagni di classe. Ma comunque è totalmente diverso da me, la patente l‘ha presa solo perché l‘ho minacciato gli ho proposto la mia carriera, ha rifiutato, il prossimo anno si dovrebbe laureare in informatica, a lui piace la F1 ma gli frega il giusto dei piloti, lui preferisce la tecnica, non ha mai sognato di fare il pilota ma di essere l‘ingegnere che dice al pilota di rientrare ai box .

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                Il signore ha deciso che per il momento (e gli anni passano) nonostante le varie peripezie,tecniche ,spese assurdeecc io non debba diventare padre.
                                Ma almeno non è colpa mia per la roba che vedo in giro
                                E a meno che tu non li abbia fatti tardi,se 60 è la tua età, nemmeno colpa tua
                                Detto questo sappiamo una sega noi che "giochiamo" con le macchinine e motorette (le tue almeno si muovono ,le mie stanno ferme )

                                ps. se i giovani decidono di NON andare più in discoteca =la discoteca chiude.
                                Se i motorini non li vuole più nessuno = le case (malaguti)=chiudono .Poi però si spende 2\3 mila euro annui per i l vestiario e 1500 per l'iphone Ci scappa il motorino
                                se c'è un rally storico a 2 passi e GRATIS e nonj vai a vederlo (non c'era gente sotto i 30) è colpa dei genitori?
                                tutto questo è colpa dei genitori?non penso. loro semmai assecondano i figli.
                                Non so neanche se è giusto parlare di colpe di tizio, caio, figli o genitori.

                                Il fatto che se per 50 anni buoni ci sia stato il fenomeno delle 2 ruote "belle e per passione" (non parlo di solo semplice mezzo di trasporto ovviamente), non vuol dire che debba esserci per altri 50 anni, dove sta scritto che l'umanità dovrebbe avere la passione per la moto all'infinito?

                                le generazioni cambiano, se prima si evadeva col motorino oggi lo fai con un device e internet, domani chissà.....

                                Se prima apparivi per il jeans firmato, il ray ban, il bomber, la moto, adesso lo fai con i like e i follower, più ne hai più sei figo, appariscente e in alto come status....

                                Alla fine non me la sento di puntare troppo il dito su qualcuno di specifico, se semplicemente il mondo/persone/tempi/modi cambiano....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X