Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mondiale WSBK morto. Perchè?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ACE65 View Post

Lucio, è sempre colpa dei genitori, un figlio, quando nasce è un‘enorme spugna che assorbe e fa suo tutto quello che fai, e se non stai attento e se non riesci ad avere un sano rapporto genitore figlio, tutto va a remengo. Mio figlio è stato l‘ultimo ad avere un telefonino nella sua classe, e aveva un catorcio dove poteva solo mandare SMS. Solo alle superiori ha iniziato ad avere più contatti con i cellulari. E tutto solo perché io ho deciso così, ovviamente con l‘avvallo di mia moglie, e non hai idea di cosa vedevo con i suoi compagni di classe. Ma comunque è totalmente diverso da me, la patente l‘ha presa solo perché l‘ho minacciato gli ho proposto la mia carriera, ha rifiutato, il prossimo anno si dovrebbe laureare in informatica, a lui piace la F1 ma gli frega il giusto dei piloti, lui preferisce la tecnica, non ha mai sognato di fare il pilota ma di essere l‘ingegnere che dice al pilota di rientrare ai box .
    sempre fra i motori è!!!!
    Almeno non vuole diventare calciatore della nazionale come tanti altri

Comment

• Font Size
      Originally posted by toscanaccio34 View Post

Non so neanche se è giusto parlare di colpe di tizio, caio, figli o genitori.

Il fatto che se per 50 anni buoni ci sia stato il fenomeno delle 2 ruote "belle e per passione" (non parlo di solo semplice mezzo di trasporto ovviamente), non vuol dire che debba esserci per altri 50 anni, dove sta scritto che l'umanità dovrebbe avere la passione per la moto all'infinito?

le generazioni cambiano, se prima si evadeva col motorino oggi lo fai con un device e internet, domani chissà.....

Se prima apparivi per il jeans firmato, il ray ban, il bomber, la moto, adesso lo fai con i like e i follower, più ne hai più sei figo, appariscente e in alto come status....

Alla fine non me la sento di puntare troppo il dito su qualcuno di specifico, se semplicemente il mondo/persone/tempi/modi cambiano....
      Non credo se la passino tanto bene con le loro nuove attrazioni, sono la generazione più depressa di sempre.
      Probabilmente sono meglio le moto
      Last edited by Fafnir; 05-05-26, 15:17.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Fafnir View Post

Non credo se la passino tanto bene con le loro nuove attrazioni, sono la generazione più depressa di sempre.
        Per me è depressa perché è bombardata di controsensi cardine assurdi, a loro la società sta dicendo che non esistono più solo i maschi e le femmine,ma una marea di sfumature, che è meglio essere inclusivi e nel dubbio, rispetto a sentirsi Uomini/Maschi puri e veraci.

Che il LGBTQ+.... è una cosa giusta, e che se invece ti senti maschio arrapato che vomita al pensiero omosessuale hai dei seri problemi....

Che puoi legittimarti l'assistenzialismo, welfare, il dipendere dal sistema, invece che sentirti una merda.

Che devi tollerare l'illegalità anche quando questa viene a derubare la tua proprietà

Vivono una vita senza una direzione concreta, dove lavorare sodo realizzarsi, costruire qualcosa e la famiglia non è più alla loro portata.

Potrei fare altri esempi ovviamente

Comment

• Font Size

Non so neanche se è giusto parlare di colpe di tizio, caio, figli o genitori.

Il fatto che se per 50 anni buoni ci sia stato il fenomeno delle 2 ruote "belle e per passione" (non parlo di solo semplice mezzo di trasporto ovviamente), non vuol dire che debba esserci per altri 50 anni, dove sta scritto che l'umanità dovrebbe avere la passione per la moto all'infinito?

le generazioni cambiano, se prima si evadeva col motorino oggi lo fai con un device e internet, domani chissà.....

Se prima apparivi per il jeans firmato, il ray ban, il bomber, la moto, adesso lo fai con i like e i follower, più ne hai più sei figo, appariscente e in alto come status....

Alla fine non me la sento di puntare troppo il dito su qualcuno di specifico, se semplicemente il mondo/persone/tempi/modi cambiano....
          cambiano perchè qualcuno ha deciso di farli cambiare. Prova a fare un discorso con un ragazzino,non ti sa mettere 3 parole in fila. e stare attaccato ore e ore a un device non fa bene a cominciare dalla vista in poi. Non sanno manco stare fra di loro momenti

Comment

• Font Size

Per me è depressa perché è bombardata di controsensi cardine assurdi, a loro la società sta dicendo che non esistono più solo i maschi e le femmine,ma una marea di sfumature, che è meglio essere inclusivi e nel dubbio, rispetto a sentirsi Uomini/Maschi puri e veraci.

Che il LGBTQ+.... è una cosa giusta, e che se invece ti senti maschio arrapato che vomita al pensiero omosessuale hai dei seri problemi....

Che puoi legittimarti l'assistenzialismo, welfare, il dipendere dal sistema, invece che sentirti una merda.

Che devi tollerare l'illegalità anche quando questa viene a derubare la tua proprietà

Vivono una vita senza una direzione concreta, dove lavorare sodo realizzarsi, costruire qualcosa e la famiglia non è più alla loro portata.

Potrei fare altri esempi ovviamente
            va che per salire su una due ruote o desiderarla puoi essere omosessuale,nero,bianco,rosso,immigrato,musogiallo ,pansessuale,bisessuale,comunista,fascista e via dicendo...
            La moto non è razzista. Ci possono salire tutti (e se ci carichi una bella fagiana con le tette grosse che premono sulla schiena è pure meglio)

ps i ragazzini invece di giocare a nascondino,chiapparella e cazzi vari guardano i video sui tablet.
            certo stanno più fermi e non si fanno male ma non socializzano

Comment

• Font Size
              Originally posted by PaoloZX6R View Post
              Oggettivamente il mondiale superbike è morto e sepolto, specialemnte per chi ha vissuto gli anni 2000, perchè secondo voi?
              Le case e i piloti hanno poco interesse a impegnarsi in un Mondiale che viene pubblicizzato come fosse la casa di riposo di chi ha dato nel Motomondiale senza riuscire a imporsi.

Le jappo ormai l'han data su, Bimota ci prova ma BMW e soprattutto Ducati sono le uniche che ci mettono qualcosa più dell'impegno di facciata

Prima di tutto, per tornare a esser Mondiale serve aggiungere tre tappe extra Europee(USA, Giappone, Qatar) poi il resto verrà da sè

Comment

• Font Size
                Originally posted by PaoloZX6R View Post

Si ma non questa SBK, la SBK per noi vecchi è quella di Bayliss, Haga, Fogarty, Edwwards.
                si esatto, io parlavo di quella SBK, questa non la condivido, non mi piace nemmeno

Comment

• Font Size
                  Ma dite veramente che la SBK è morta? Nel 26 c'è il dominio di Bulega ma negli scorsi anni ho visto, qualche volta, gare più interessanti della MotoGp.
                  Il pubblico e la tv seguono poco la SBK? Si ma non mi meraviglia e, in parte, è sempre stato così. La classe regina è la MOTOGP e non deve avere rivali che tolgano sponsor e denaro. Per me sono ancora più morte Moto3 e Moto2 che, rispetto alle vecchie 125 e 250, non contano veramente più nulla e sono solo un passaggio verso la MOTOGP.
                  Personalmente vorrei una SBK ancora più di nicchia, con moto più semplici ed economiche, senza l'obbligo di iscrizione all'intero campionato ma con la possibilità per "chiunque" di iscriversi alla gara di casa come capitava negli anni 80/90.
                  Categorie ammesse:
                  1) SBK con motori fino a 1200 strettamente di serie
                  2) Naked fino a 1200 originali!
                  3) Supersport da 600 4 cilindri a 1000 bicilindrici di serie
                  4) Superlight con bicilindriche fino a 700 di serie.

Il mondo della MotoGp-Moto3-Moto2 è ormai riservato a figli di papà che iniziano a correre in moto a 5 anni e a 15 anni sono già piloti professionisti.
                  Rivorrei un mondo Sport Production- Sbk derivate di serie economiche che permettano a squattrinati come me di partecipare a qualche gara nazionale e magari qualcosa di più.

W la Sport Production!!!!!
                  Last edited by olivier; 07-05-26, 05:37.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by olivier View Post
                    Ma dite veramente che la SBK è morta? Nel 26 c'è il dominio di Bulega ma negli scorsi anni ho visto, qualche volta, gare più interessanti della MotoGp.
                    Il pubblico e la tv seguono poco la SBK? Si ma non mi meraviglia e, in parte, è sempre stato così. La classe regina è la MOTOGP e non deve avere rivali che tolgano sponsor e denaro. Per me sono ancora più morte Moto3 e Moto2 che, rispetto alle vecchie 125 e 250, non contano veramente più nulla e sono solo un passaggio verso la MOTOGP.
                    Personalmente vorrei una SBK ancora più di nicchia, con moto più semplici ed economiche, senza l'obbligo di iscrizione all'intero campionato ma con la possibilità per "chiunque" di iscriversi alla gara di casa come capitava negli anni 80/90.
                    Categorie ammesse:
                    1) SBK con motori fino a 1200 strettamente di serie
                    2) Naked fino a 1200 originali!
                    3) Supersport da 600 4 cilindri a 1000 bicilindrici di serie
                    4) Superlight con bicilindriche fino a 700 di serie.

Il mondo della MotoGp-Moto3-Moto2 sono ormai riservate a figli di papà che iniziano a correre in moto a 5 anni e a 15 anni sono già piloti professionisti.
                    Rivorrei un mondo Sport Production- Sbk derivate di serie economiche che permettano a squattrinati come me di partecipare a qualche gara nazionale e magari qualcosa di più.

W la Sport Production!!!!!
                    in effetti io ho smesso di guardare moto3 (ogni tantro)moto2 (del tutto)...mentre seguo sbk e ssp ,quando posso (e anche la nuova categoria che non mi ricordo come si chiama)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Fafnir View Post
                      La mia compagna, se qualcuno mi cerca mentre sono a fare un giretto in moto, risponde "È in seduta dalla psicologa". La prima volta che lo disse a mia sorella dovette spiegarle che, indipendentemente dallo stato d'animo alla partenza, al ritorno sono la persona più felice del mondo. ​​

Comment

X
                      Working...
                      X