Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK, prove ufficiali: Bayliss non si arrende

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SBK, prove ufficiali: Bayliss non si arrende

    Tempo estremamente variabile e temperature abbastanza rigide non hanno spaventato Troy Bayliss che ha fatto volare la sua Ducati in Germania.



    A sorpresa secondo miglior tempo di Corser con la Yamaha, davanti al compagno Haga, quarto. Sorpresa replicata da Kagayama anche lui davanti al caposquadra, Max Biaggi, settimo.

    Toseland, mai completamente a suo agio sul tracciato di Lausitz, ? comunque quinto davanti a Xaus. Buona la prestazione di Michel Fabrizio, ottavo ed in odore di passaggio alla Ducati.

    "Il weekend ? iniziato abbastanza bene ha dichiarato Troy - Ho gi? un buon feeling con la mia 999 e abbiamo fatto parecchi giri con le gomme per sondare il terreno. Inoltre, abbiamo fatto praticamente una distanza di gara e finora va tutto bene. Ho girato ad un passo costante, ma voglio migliorare domani quando speriamo sar? bel tempo.

    Mi sembra che la pista sia un po' pi? ruvida rispetto allo scorso anno e anche leggermente pi? lenta, perch? hanno messo una serie di coni alla prima curva per impedire di tagliarla come prima. Questa mattina abbiamo utilizzato lo stesso tipo di gomma anteriore per tutto il turno e abbiamo fatto esattamente la stessa cosa nel pomeriggio, fino alla fine, quando abbiamo montato una gomma da gara nuova e abbiamo ottenuto il miglior tempo".

    ?Sono abbastanza soddisfatto di questa prima giornata - ha detto da parte sua Biaggi - Non abbiamo ancora trovato l?assetto ottimale per cui non ho provato a spingere al massimo. Le condizioni della pista non erano ideali causa il freddo, ed anche se asciutta nel pomeriggio, eravamo lontani da quelle trovate nel test di giugno. Siamo partiti pi? o meno con lo stesso set up utilizzato nelle ultime due gare, per vedere come si sarebbe comportata la moto. Il responso non ? stato eccezionale cos? domani proveremo le soluzioni utilizzate nel test. Alla fine, credo che ci orienteremo verso un compromesso. Sono convinto che domani riusciremo a migliorarci e mi auguro di trovare il giusto set up per la gara?.

    Prove ufficiali:

    1. BAYLISS Ducati Xerox 999 F07 1.38.569
    2. CORSER Yamaha Motor Italia 1.38.780
    3. KAGAYAMA Alstare Suzuki Corona Extra 1.38.980
    4. HAGA Yamaha Motor Italia 1.39.011
    5. TOSELAND Hannspree Ten Kate Honda 1.39.086
    6. XAUS Team Sterilgarda Ducati 1.39.127
    7. BIAGGI Alstare Suzuki Corona Extra 1.39.433
    8. FABRIZIO D.F.X. Corse Honda 1.39.487
    9. MUGGERIDGE Alto Evolution Honda 1.39.525
    10.LANZI Ducati Xerox Team Ducati 1.39.639
    11. NIETO Kawasaki PSG-1 Corse Kawasaki 1.39.767
    12. NEUKIRCHNER Suzuki Germany 1.39.828
    13. LACONI Kawasaki PSG-1 Corse Kawasaki 1.40.077
    14. ROLFO Hannspree Ten Kate Honda 1.40.094
    15. NAKATOMI Yamaha YZF 1.40.745
    16. BAUER Holzhauer Racing Honda 1.40.934
    17. SMRZ Team Caracchi Ducati SC 1.41.369
    18. MARTIN Celani Team Suzuki Italia 1.41.464
    19. TIBERIO Alto Evolution Honda 1.42.068
    20. MORELLI D.F.X. Corse Honda 1.42.807
    21. DRAZDAK Yamaha Jr. Pro SBK 1.42.950
    22. ELLISON Team Pedercini Ducati 1.45.138
X
Working...
X