Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW Superbike

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BMW Superbike

    I colleghi di Motociclismo Spagna l'hanno scovata. L'attentissimo Racergp.com l'ha segnalata per primo in Italia ed anche noi di Special l'abbiamo pubblicata.

    http://www.specialmag.it/index.php?o...=341&Itemid=31

    Inverno caldo in casa Bmw.

    Dopo KTM, che per? ha gi? presentato il modello con cui si schierer? al via del Mondiale SBK nel 2009, anche Bmw si prepara all'ingresso nel campionato delle derivate di serie con una moto totalmente nuova che sembra scostarsi molto dai concetti tecnici espressi dalla Casa tedesca finora.
    La nuova BMW K46 (codice del progetto) scovata dai colleghi spagnoli di "Motociclismo.es", dovrebbe quasi sicuramente essere una 4 cilindri in linea da 1000 cc.Bmw

    Debitamente camuffato sotto le carene nere di Yamaha R6 e Yamaha R1, il prototipo sarebbe quindi gi? in pista a macinare chilometri.

    Sembra che la nuova moto abbia decisamente cambiato linea, avvicinandosi di pi? ad una "orientale": Telaio perimetrale in alluminio, forcella rovesciata, scarico basso e corto. Nessuno sa ancora quale sar? il disegno finale di questa nuova K46. Bmw Si prefigge come obiettivo di riuscire a ottenere una moto competitiva, e per questo starebbe per mettere sul ?piatto? 190 CV per 190 Kg di peso, con una velocit? massima di 312 km/h.
    bmw La moto sembra piuttosto compatta (del resto, per stare dentro alle carene di una R6, di sicuro non ? grossa?) e di sicuro avr? molta elettronica a bordo, come il Traction control, il Ride by Wire e le sospensioni elettroniche? La caccia alla nuova moto ? aperta, non resta che stare con gli? obiettivi puntati!

  • Font Size
    #2
    una yzk gs1000

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma ci credete veramente?????

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dalle foto non si capisce niente, e poi mi sembra strano che la BMW entri in SBK con una moto così de-personalizzata.
        Un pò come se Ducati facesse correre una moto senza desmo, senza telaio a traliccio e con 4 cilindri in linea: in pratica una R1! Che porcheria sarebbe?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io non ne sarei sicurissimo.
          Mi sembra troppo piccola per essere un mille.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ultrone View Post
            Dalle foto non si capisce niente, e poi mi sembra strano che la BMW entri in SBK con una moto cos? de-personalizzata.
            Un p? come se Ducati facesse correre una moto senza desmo, senza telaio a traliccio e con 4 cilindri in linea: in pratica una R1! Che porcheria sarebbe?
            intanto la yamaha con l'R1 si ? portata a casa il titolo costruttori.

            per il resto ti do ragione!! per la prima volta,ma ti do ragione!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by pippozxr400 View Post
              per il resto ti do ragione!! per la prima volta,ma ti do ragione!!
              Ewwiwa!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Direi che stanno sviluppando la versione stradale pure visto che nell'ultima foto usano il CAT..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per ora stanno solo provando il motore. E per passare il più inosservati possibile usano l'esterno di una delle moto più comuni.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    beh cmq gi? nella serie K tradizionale si discosta molto dalla propria tradizione... quindi a parer mio se si buttano in una configurazione "giapponese" non c'? nulla di male, d'altro canto lo sta facendo pure l'aprilia...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Aprilia farà un raffinato quattro cilindri a V in pratica il magnesium raddoppiato, con un telaio da urlo come sua tradizione.

                      Non mi sembra che si sia "allineata" ai jap!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma dai, si capisce che le carene adattate sono appunto per nascondere il progetto vero e proprio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          a me la cosa non convince, nella prima foto è una R1 e ha uno scarico tipo "motogp" e nelle altre due invece sembra una R6, è solo un dubbio
                          Last edited by ruggero; 21-11-07, 08:36.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Come diavolo farebbe un 1000 da SBK a girare col radiatore e scarico della R6 lo sanno solo loro...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              diciamo che in questo momento... tutto può essere....
                              chiaritemi una cosa..., la BMW quando entrerà in SBK??? nel 2009 come KTM o prima???
                              perchè se entrerà pima....non vedo il motivo per cui "sprecare" tempo a testare solo il motore... e non telaio ecc..., insomma... la moto completa...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X