Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WSBK - Biaggi il migliore a Misano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    WSBK - Biaggi il migliore a Misano

    Da GPone:

    -----------------------------------------------

    Biaggi il migliore a Misano

    Sembrava quasi una Superpole, l'ultima mezz'ora della prima giornata di test a Misano, anche se i tempi non erano da record. Dopo la pioggia delle 13,30, i piloti hanno preferito rimanere ai box, non avendo alcun valore il test nelle condizioni miste asciutto-bagnato della pista, soprattutto in funzione della gara di fine giugno


    Poi, verso le 15, entra in pista Badovini con la BMW da Superstock. Bisognerà, però attendere fino alle 16,15 - complice anche un pallido sole - per vedere in pista i big della Superbike: ecco, quindi Xaus, Camier, Haslam, Crutchlow e via via tutti gli altri. L'unico che non prova nel pomeriggio è Max Biaggi che spera in un miglioramento meteo per domani.

    Tra i pochi che migliorano c'è Crutchlow che dopo avere percorso qualche giro con una gomma usata, ne monta una nuova con la quale copre un paio di tornate e fa il tempo.


    Il maggior lavoro lo svolge comunque la BMW che ha portato, oltre alle moto nella configurazione sinora usata anche due "laboratorio" usate nella mattinata dal collaudatore Steve Martin. Nel pomeriggio la moto contrassegnata dalla sigla T2 è stata usata a lungo da Corser che vorrebbe adottare domani questa configurazione sulla sua moto. Si tratta di variazioni alla distribuzione dei pesi ed ai link, oltre naturalmente a qualcosa di elettronico.


    L'elettronica è un settore nel quale tutti stanno, ovviamente, lavorando compresa l'Aprilia che - stando a quanto ci ha detto nel pomeriggio Gigi Dall'Igna - domani dovrebbe provare, se le condizioni meteo lo consentiranno, un software aggiornato.


    Domani seconda e ultima giornata di prove dalle 9 alle 17, sperando che non piova e le previsioni meteo sono ottimistiche.


    I tempi (ufficiosi) della prima giornata di test:

    Biaggi (Aprilia) 1'36"4

    Toseland (Yamaha) 1'36"7

    Guintoli (Suzuki) 1'36"7

    Crutchlow (Yamaha) 1'36"8

    Haslam (suzuki) 1'36"9

    Xaus (BMW) 1'37"1

    Corser (BMW) 1' 37"1

    Camier (Aprilia) 1'37"1
    Last edited by Ultrone; 15-06-10, 19:19.
X
Working...
X