Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Superbike: Fasi finali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Superbike: Fasi finali

    Da WorldSBK.com:

    -------------------------------------------
    Max Biaggi (Aprilia Alitalia) dal Nurburgring verso il Mondiale

    Inizier? dal circuito tedesco del Nurburgring la fase finale dell'HANNspree FIM Superbike World Championship 2010 che si concluder? tra tre round il 3 ottobre in Francia. I sessanta punti di vantaggio su Leon Haslam (Suzuki Alstare) - attualmente secondo in classifica - consentiranno a Max Biaggi (Aprilia Alitalia) di affrontare le ultime tre gare del Mondiale Superbike 2010 con una certa tranquillit?. La grande esperienza sportiva permetter? al romano di poter gestire le sue gare in funzione degli avversari e della messa a punto della sua moto. Biaggi, comunque, non sembra voler gareggiare di rimessa e cercher? certamente di aumentare il suo bottino di vittorie che, al momento, conta nove centri. Lo scorso anno il "Corsaro" al Nurburgring colse un quarto ed un quinto posto.


    Chi ha vinto sul circuito tedesco ma nella Supersport ? stato Cal Crutchlow, l'inglese della Yamaha Sterilgarda reduce dalla fantastica doppietta sul circuito di Silverstone ai primi di agosto. Il campione del mondo della 600 in carica ? riuscito, finalmente, a salire sul gradino pi? alto del podio, dopo aver centrato cinque Superpole, e certamente vorr? migliorare la propria attuale posizione in classifica generale (quinto).


    Non dovrebbe avere difficolt? a difendere la seconda posizione, invece, Leon Haslam (Suzuki Alstare) che ha settanta punti di vantaggio sul terzo classificato, il connazionale Jonathan Rea. Haslam ? salito sul podio (terzo) a Silverstone ma spera in un finale di stagione in crescita o, meglio, in linea con la prima parte della stagione che lo aveva visto, fino a Miller, guidare la classifica di campionato. Due secondi posti a Silverstone non hanno soddisfatto Jonathan Rea (Hannspree Ten Kate Honda), vincitore di gara 2 qui lo scorso anno, che ha centrato una doppietta ad Assen e si ? imposto in gara 1 a Brno. Il britannico potrebbe doversi difendere da Carlos Checa (Ducati Althea), attualmente al quarto posto.


    A proposito di Ducati, il team e i piloti ufficiali della Casa bolognese cercheranno di concludere questa travagliata stagione nel migliore dei modi e Michel Fabrizio e Noriyuki Haga daranno il massimo per riportare la bicilindrica italiana nelle primissime posizioni. Nelle ultime gare il romano ? salito sul podio a Misano e Brno ma prover? a ripetere la prestazione di Kyalami quando vinse gara 1.


    Visto che il mercato piloti sar? in pieno fermato nel paddock del Nurburgring, saranno molti i concorrenti che cercheranno di mettersi in luce per puntare alla conferma o ad un altro ingaggio. Tra questi ci saranno James Toseland (Yamaha Sterilgarda) autore di una stagione, forse, al di sotto delle aspettative o uno dei pochi tedeschi in pista Max Neukirchner (Hannspree Tan Kate Honda), mentre l'irlandese Ian Lowry sostituir? l'infortunato Chris Vermeulen sulla Kawasaki ufficiale.


    Per quanto riguarda gli altri italiani in pista, Luca Scassa (Ducati Supersonic Racing Team) sar? al rientro dopo l'infortunio nelle prove di Silverstone, mentre Lorenzo Lanzi (Ducati DFX Corse) punter? ancora alla zona punti che lo ha visto sempre presente nelle ultime tre gare. Matteo Baiocco sar? come al solito alla guida della Kawasaki del team Pedercini. Fabrizio Lai, salir?, invece, sulla Honda del team Echo-CRS al posto di Broc Parkes.

  • Font Size
    #2
    Io dico doppietta di biaggi

    Comment

    X
    Working...
    X