Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WSBK 2005 - Piccoli ritocchi al regolamento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    WSBK 2005 - Piccoli ritocchi al regolamento

    Il regolamento della SBK ? stato modificato in alcuni punti. In sostanza sono nuove regole in fatto di pneumatici, serbatoi e sicurezza.

    Gomme: ogni pilota potr? utilizzare per le prove libere, le qualifiche e la superpole, un massimo di 13 pneumatici posteriori e 11 anteriori, mentre per la gara non ci sono limitazioni.

    Serbatoi: dovranno essere realizzati in materiale metallico (acciaio, alluminio, ecc.) e rivestiti di materiale ignifugo oppure dotati di un contenitore interno in gomma. I serbatoi in materiali compositi (fibra di carbonio, fibra aramid, fibra di vetro ecc.) dovranno rispondere ai requisiti di collaudo FIM per serbatoi del carburante, oppure essere dotati di contenitore interno.

    Sicurezza: le pompe elettriche di alimentazione del carburante dovranno avere circuiti dotati di un interruttore in grado di attivarsi automaticamente quando la moto ? ferma o inclinata su un fianco. Questo interruttore dovr? disattivare la pompa di alimentazione e l'impianto di accensione entro 2 secondi.
    L'effettiva disattivazione della pompa di alimentazione e dell'impianto di accensione saranno soggetti a controlli su richiesta del Direttore Tecnico.


    Ed ecco il programma per ogni gara:

    -- Venerd? 10.30-11.30: Prove libere
    -- Venerd? 14.15-15.15: Qualifiche
    -- Sabato 11.00-12.00: Qualifiche
    -- Sabato 16.00: Superpole
    -- Domenica 09.20-09.40: Warm up
    -- Domenica 12.00: Gara 1
    -- Domenica 15.30: Gara 2

  • Font Size
    #2
    non hai messo che ci saranno sanzioni per chi trasporta e si fa trasportare sul codone....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by TWO*stroka!
      non hai messo che ci saranno sanzioni per chi trasporta e si fa trasportare sul codone....
      Ma se non sbaglio, questa del trasporto ? stata inserita in MotoGp quest'anno ma non mi risulta in SBK

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by TWO*stroka!
        non hai messo che ci saranno sanzioni per chi trasporta e si fa trasportare sul codone....
        se lo mettono sul serbatoio invece?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by NetBiker
          Originally posted by TWO*stroka!
          non hai messo che ci saranno sanzioni per chi trasporta e si fa trasportare sul codone....
          Ma se non sbaglio, questa del trasporto ? stata inserita in MotoGp quest'anno ma non mi risulta in SBK
          mi pareva sbk...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by TWO*stroka!
            mi pareva sbk...
            No, sono andato a controllare, ? quello della motoGp che dice:

            I piloti non potranno trasportare un?altra persona sulla loro moto o essere trasportato da un altro pilota con la sua moto (eccezione: Un altro pilota o da un altro pilota dopo l?esposizione della bandiera a scacchi).

            L'avevo messo qui:

            http://www.daidegasforum.com/viewtopic.php?t=44170


            Questa regola in SBK non ? stata riportata fino ad ora. Meglio cos?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Salvo sorprese quest'anno godremo pi? della SBK ke del MotoGP!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF
                Salvo sorprese quest'anno godremo pi? della SBK ke del MotoGP!!!

                La pensa cos? anche Foggy
                Pi? precisamente King Carl recentemente ha detto:

                "A mio parere, se hai talento, sei in grado di correre con ogni mezzo. Ma mi frustra molto vedere molti corridori della Superbike passare in MotoGP senza successo, perch? non hanno l'opportunit? buona che li fa emergere; non ? giusto. C'? solo un corridore in grado di fare la differenza, si tratta di Valentino Rossi. Per il resto, non c'? nessuno di cos? speciale. Per esempio per me, tra un Gibernau e un Toseland cambia ben poco; se ci si trova al posto giusto (il team) nel momento giusto, tutti possono diventare dei bravi piloti, e qui mi riferisco in generale".
                "La differenza dal secondo al decimo posto della MotoGP e dal secondo al decimo della Superbike ? limitata. Come ho gi? detto, solo Rossi ? un gradino sopra il resto della griglia di partenza."


                Di sicuro in merito a quanto ha detto su Rossi siamo d'accordo tutti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF
                  Salvo sorprese quest'anno godremo pi? della SBK ke del MotoGP!!!

                  mi sa' propio....

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X