Il regolamento della SBK ? stato modificato in alcuni punti. In sostanza sono nuove regole in fatto di pneumatici, serbatoi e sicurezza.
Gomme: ogni pilota potr? utilizzare per le prove libere, le qualifiche e la superpole, un massimo di 13 pneumatici posteriori e 11 anteriori, mentre per la gara non ci sono limitazioni.
Serbatoi: dovranno essere realizzati in materiale metallico (acciaio, alluminio, ecc.) e rivestiti di materiale ignifugo oppure dotati di un contenitore interno in gomma. I serbatoi in materiali compositi (fibra di carbonio, fibra aramid, fibra di vetro ecc.) dovranno rispondere ai requisiti di collaudo FIM per serbatoi del carburante, oppure essere dotati di contenitore interno.
Sicurezza: le pompe elettriche di alimentazione del carburante dovranno avere circuiti dotati di un interruttore in grado di attivarsi automaticamente quando la moto ? ferma o inclinata su un fianco. Questo interruttore dovr? disattivare la pompa di alimentazione e l'impianto di accensione entro 2 secondi.
L'effettiva disattivazione della pompa di alimentazione e dell'impianto di accensione saranno soggetti a controlli su richiesta del Direttore Tecnico.
Ed ecco il programma per ogni gara:
-- Venerd? 10.30-11.30: Prove libere
-- Venerd? 14.15-15.15: Qualifiche
-- Sabato 11.00-12.00: Qualifiche
-- Sabato 16.00: Superpole
-- Domenica 09.20-09.40: Warm up
-- Domenica 12.00: Gara 1
-- Domenica 15.30: Gara 2
Gomme: ogni pilota potr? utilizzare per le prove libere, le qualifiche e la superpole, un massimo di 13 pneumatici posteriori e 11 anteriori, mentre per la gara non ci sono limitazioni.
Serbatoi: dovranno essere realizzati in materiale metallico (acciaio, alluminio, ecc.) e rivestiti di materiale ignifugo oppure dotati di un contenitore interno in gomma. I serbatoi in materiali compositi (fibra di carbonio, fibra aramid, fibra di vetro ecc.) dovranno rispondere ai requisiti di collaudo FIM per serbatoi del carburante, oppure essere dotati di contenitore interno.
Sicurezza: le pompe elettriche di alimentazione del carburante dovranno avere circuiti dotati di un interruttore in grado di attivarsi automaticamente quando la moto ? ferma o inclinata su un fianco. Questo interruttore dovr? disattivare la pompa di alimentazione e l'impianto di accensione entro 2 secondi.
L'effettiva disattivazione della pompa di alimentazione e dell'impianto di accensione saranno soggetti a controlli su richiesta del Direttore Tecnico.
Ed ecco il programma per ogni gara:
-- Venerd? 10.30-11.30: Prove libere
-- Venerd? 14.15-15.15: Qualifiche
-- Sabato 11.00-12.00: Qualifiche
-- Sabato 16.00: Superpole
-- Domenica 09.20-09.40: Warm up
-- Domenica 12.00: Gara 1
-- Domenica 15.30: Gara 2
Comment