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Ma a nessuno ? venuto in mente che Monza ? una pista particolare?

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    #16
    ma se dopo il giro con la safety car aveva ricomiciato a piovere, la pista era bagnata e quindi si poteva correre, chi non voleva basta si accomodasse ai box.. in gara 2 il direttore aveva detto i piloti fanno 2 giri e chi non se la sente rientra ai box.. non ? rientrato nessuno e quando erano in griglia in diversi hanno alzato la mano, cio? ma che caxxo centra? NON VUOI CORRERE? RIENTRI AL BOX!!! e poi a 6 giri dalla fine per 2 goccie gara finita.. ma perfavore.

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      #17
      Originally posted by sgamino81 View Post
      ma siete sicuri fossero solo 4 o 5??????
      non ho visto un sondaggio ma solo qualche voce
      altra cosa dubito che 4 o 5 fermino tutta la baracca

      anche perche vi sono notevoli interessi in gioco
      quindi 4 o 5 piloti fermano tutto dai su....
      e la direzione gara cosa fa? mangia le noccioline?
      e le case motociclistiche?
      e gli altri 20 piloti

      sticaz... on allora i 4 o 5 han piu potere di Obama
      Purtroppo ? esattamente cos?. Hanno deciso proprio di chiedere solo a cinque piloti ,eletti a tavolino, e rispettivi team... Ridicolo ma cos?. Una lobbie legalizzara. Da qui l'indignazione GIUSTA di tutti gli altri. Vedere anche quella pi? eclatante e comprensibilissima di Effembert

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        #18
        Ripeto quello che dicevo in un altra discussione, pista e pioggia non c'entrano nulla nel casino che ? avvenuto: Non prendiamoci in giro. O la lobbie di cinque piloti (quattro perch? Sykes voleva correre) per vari motivi PERSONALI non voleva scendere in pista, o tutti gli altri piloti che volevano correre (e leggendo le dichiarazioni on line erano veramente tanti) sono dei pazzi incoscienti... Non c'? altra interpretazione.
        Io credo quindi semplicemente che i quattro "eletti" avevano vari interessi per non correre (soprattutto due) e TUTTI gli altri piloti se lo sono presi nel di dietro. Qui non si parla di scelta unanime visto il pericolo di pioggia, quindi tutte le parole di chi si mette a favore dei quattro piloti stanno a zero. Da qui infatti grande indignazione da parte di tutti i team e piloti non "eletti".
        Una pagina triste per lo sport e per la superbike.

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          #19
          quante chiacchiere da bar. siamo tutti piloti da giudicare quello che decidono loro
          si parla tanto di sicurezza in pista e poi si vuole far correre in quelle condizioni?
          ce ne sono gia due di piloti col collo rotto
          saranno piloti ed ? il loro lavoro ma qui non si tratta di tirare due calci al pallone,ci si fa molto male ed ultimamente ce ne sono stati di incidenti gravi
          mah ...........

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            #20
            Originally posted by pesie View Post
            quante chiacchiere da bar. siamo tutti piloti da giudicare quello che decidono loro
            si parla tanto di sicurezza in pista e poi si vuole far correre in quelle condizioni?
            ce ne sono gia due di piloti col collo rotto
            saranno piloti ed ? il loro lavoro ma qui non si tratta di tirare due calci al pallone,ci si fa molto male ed ultimamente ce ne sono stati di incidenti gravi
            mah ...........
            Guardacaso la maggior parte dei piloti in pista voleva correre. Questo ? l'unico dato che conta. I piloti con le palle in SBK ci sono ancora. Purtroppo sono arrivati anche alcuni piloti (quelli che poi contano a potere decisionale) che guardano ad altri interessi. E a Monza ne abbiamo avuto la prova... I pochi che influenzano il tutto. E al resto di team e piloti girano a 1000 sapendo che in fondo il loro punto di vista non conta nulla.
            Tutte le altre si che sono chiacchiere da bar.

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              #21
              Originally posted by ace View Post
              voglio la pelle di chi ha ASSUNTO sto tracciato...

              ma non gli hanno fatto un colloquio prima... non hanno visto nel curriculum vitae che nella descrizione del carattere c'era scritto "viscido" !!!

              eccheccaspitia...

              hai ragione...

              ? tutta colpa del circuito....

              anzi proporrei di essere pi? selettivi, se nelle prox gare ci fosse anche solo una curva che i piloti non gradiscono, possono saltarla tranquillamente
              Lungi da me pensar di togliere Monza dal calendario....sull'ascuitto ? una pista dove si pu? correre ed ? anche molto spettacolare e la SBK ha scritto la sua storia su questo tracciato....ma con condizioni mutevoli ? troppo pericolosa...

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                #22
                Originally posted by Alano View Post
                Guardacaso la maggior parte dei piloti in pista voleva correre. Questo ? l'unico dato che conta. I piloti con le palle in SBK ci sono ancora. Purtroppo sono arrivati anche alcuni piloti (quelli che poi contano a potere decisionale) che guardano ad altri interessi. E a Monza ne abbiamo avuto la prova... I pochi che influenzano il tutto. E al resto di team e piloti girano a 1000 sapendo che in fondo il loro punto di vista non conta nulla.
                Tutte le altre si che sono chiacchiere da bar.
                Tu se fossi in lotta per il mondiale e ti trovassi in quelle condizioni cosa faresti?
                Tutti froci col culo degli altri e pronti a sparare a zero..
                Tutti gran piloti con due palle quadre su ddg....
                La maggior parte voleva correre,si,la maggior parte dal 5/6 in classifica in gi?..,gli outsider per fare la gara della vita...
                Gente che comunque nei pochi giri di gara 2 si ? presa una vagonata di secondi da quei 4 senza palle li davanti...
                Mah....
                Colpe da distribuire tra meteo sfigato,Pirelli e direzione gara...

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                  #23
                  Originally posted by MASO View Post
                  Tu se fossi in lotta per il mondiale e ti trovassi in quelle condizioni cosa faresti?
                  Tutti froci col culo degli altri e pronti a sparare a zero..
                  Tutti gran piloti con due palle quadre su ddg....
                  La maggior parte voleva correre,si,la maggior parte dal 5/6 in classifica in gi?..,gli outsider per fare la gara della vita...
                  Gente che comunque nei pochi giri di gara 2 si ? presa una vagonata di secondi da quei 4 senza palle li davanti...
                  Mah....
                  Colpe da distribuire tra meteo sfigato,Pirelli e direzione gara...
                  straquotissimo

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                    #24
                    Originally posted by TBW27 View Post
                    Lungi da me pensar di togliere Monza dal calendario....sull'ascuitto ? una pista dove si pu? correre ed ? anche molto spettacolare e la SBK ha scritto la sua storia su questo tracciato....ma con condizioni mutevoli ? troppo pericolosa...
                    ok, Monza ? molto spettacolare, soprattutto se la si va a vedere dal vivo...
                    ok, ? una pista storica...

                    Per? se non ? sicura in queste condizioni che io non reputo neppure eccezionali ("semplici" temporali primaverili assolutamente caratteristici per questa stagione) e non ? aggiornata con i pi? moderni standard di sicurezza a mio modesto parere ci sono 2 soluzioni possibili: o si apportano migliorie al circuito (cosa che immagino non accadr?, almeno nei brevi termini) o si va a correre in altri circuiti.

                    I tristi avvenimenti di questa stagione hanno scosso e fatto riflettere tutti; tuttavia ci? che ? successo domenica oltre ad essere stato un brutto spettacolo di disorganizzazione, improvvisazione, pressapochismo non rappresenta una soluzione a ci? che ? accaduto nelle gare precedenti, ma piuttosto un "palliativo" per metterci una pezza e per scaricare ogni possibile responsabilit? da qualsiasi sciagura che si sarebbe potuta verificare.

                    Non ? mia intenzione criticare i piloti che hanno deciso per non correre come non sono considero dei "duri" quelli che volevano correre. A mio parere il nodo focale di ci? che ? successo ? saper scegliere piste adeguate con standard di sicurezza adeguati. Imola e Monza non lo sono? Bene, che si vada a correre da un'altra parte, purtroppo.

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                      #25
                      Originally posted by MASO View Post
                      Tu se fossi in lotta per il mondiale e ti trovassi in quelle condizioni cosa faresti?
                      Tutti froci col culo degli altri e pronti a sparare a zero..
                      Tutti gran piloti con due palle quadre su ddg....
                      La maggior parte voleva correre,si,la maggior parte dal 5/6 in classifica in gi?..,gli outsider per fare la gara della vita...
                      Gente che comunque nei pochi giri di gara 2 si ? presa una vagonata di secondi da quei 4 senza palle li davanti...
                      Mah....
                      Colpe da distribuire tra meteo sfigato,Pirelli e direzione gara...
                      tutto corretto, per? una domanda... quelli dal 5? posto in gi? hanno meno dignit? dei primi??
                      se su 20 solo 5 non vogliono correre, perch? annullare??

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                        #26
                        perch?, da quando ? che si corre per.. dignit??

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                          #27
                          Originally posted by MASO View Post
                          Tu se fossi in lotta per il mondiale e ti trovassi in quelle condizioni cosa faresti?
                          Tutti froci col culo degli altri e pronti a sparare a zero..
                          Tutti gran piloti con due palle quadre su ddg....
                          La maggior parte voleva correre,si,la maggior parte dal 5/6 in classifica in gi?..,gli outsider per fare la gara della vita...
                          Gente che comunque nei pochi giri di gara 2 si ? presa una vagonata di secondi da quei 4 senza palle li davanti...
                          Mah....
                          Colpe da distribuire tra meteo sfigato,Pirelli e direzione gara...
                          Aggiungiamo che mediamente quelli che volevano correre sono "ragazzini" e forse meno posati nei giudizi e quindi "scapezzacollo", al di la della loro velocit?

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                            #28
                            Originally posted by MASO View Post
                            Tu se fossi in lotta per il mondiale e ti trovassi in quelle condizioni cosa faresti?
                            Tutti froci col culo degli altri e pronti a sparare a zero..
                            Tutti gran piloti con due palle quadre su ddg....
                            La maggior parte voleva correre,si,la maggior parte dal 5/6 in classifica in gi?..,gli outsider per fare la gara della vita...
                            Gente che comunque nei pochi giri di gara 2 si ? presa una vagonata di secondi da quei 4 senza palle li davanti...
                            Mah....
                            Colpe da distribuire tra meteo sfigato,Pirelli e direzione gara...


                            magari ? una cazzata (o magari no) ma, tranne poche eccezioni, i frequentatori "mediamente" veloci della pista (piloti da trofeo o meno) vedono la vicenda in maniera + "morbida" ... mentre il tifoso da bar/divano ? incazzato dibbestia e sputa sentenze-offese

                            ...ricchioni col deretano di altri

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                              #29
                              Originally posted by Therix View Post
                              tutto corretto, per? una domanda... quelli dal 5? posto in gi? hanno meno dignit? dei primi??
                              se su 20 solo 5 non vogliono correre, perch? annullare??
                              Secondo MASO e secondo la direzione SBK si, ? giusto cos?... ? questa la tristezza assoluta. Ma tanto questa gente risponde: "il mondo va cos?..."
                              Eppure questa volta molti team e piloiti in SBK si sono incazzati finalmente. Speriamo che qualcosa cambi!

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                                #30
                                Originally posted by Alano View Post
                                Secondo MASO e secondo la direzione SBK si, ? giusto cos?... ? questa la tristezza assoluta. Ma tanto questa gente risponde: "il mondo va cos?..."
                                Eppure questa volta molti team e piloiti in SBK si sono incazzati finalmente. Speriamo che qualcosa cambi!
                                Mamma mia,come la state mettendo gi? dura...La Pirelli e la direzione gara hanno fatto una cazzata...hanno gestito male le cose tra l'altro con delle condizioni atmosferiche che cambiavano da un momento all'altro....Non ci hanno rimediato di sicuro una bella figura...
                                Tanti se la prendono con i 5 piloti scelti per la sicurezza,voi al di sopra di tutto e di tutti cosa avreste fatto?Sembrate belve assetate di sangue,volete il capro espiatorio a tutti i costi..
                                Speriamo cambi cosa?Cosa ? che ti ha dato tanto fastidio in 25 anni di sbk?

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