Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma a nessuno ? venuto in mente che Monza ? una pista particolare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by MASO View Post
    Mamma mia,come la state mettendo gi? dura...La Pirelli e la direzione gara hanno fatto una cazzata...hanno gestito male le cose tra l'altro con delle condizioni atmosferiche che cambiavano da un momento all'altro....Non ci hanno rimediato di sicuro una bella figura...
    Tanti se la prendono con i 5 piloti scelti per la sicurezza,voi al di sopra di tutto e di tutti cosa avreste fatto?Sembrate belve assetate di sangue,volete il capro espiatorio a tutti i costi..
    Speriamo cambi cosa?Cosa ? che ti ha dato tanto fastidio in 25 anni di sbk?
    In 20 niente. Anzi la SBK mi ha fatto innamorare delle moto. Ma da quando si sono avvicinati certi "big" le cose sono cambiate... E molto. Domenica abbiamo visto chiaramente come ormai la SBK ? in mano di pochi "eletti". E come interessi economici e di immagine siano sopra a tutto. Questa volta fortunatamente non ha funzionato e la cosa si ? rovesciata.
    Team e piloti "secondari" iniziano ad averne le scatole piene. E spero CHE LE COSE CAMBINO finalmente e tornino quelle di una volta.
    Ma tanto ripeto, con la scusa "il mondo va cos?" tutto ? risolto per alcuni di voi...
    Comunque pensate pure che le gare siano state sospese per la sicurezza se vi piace pensarla cos?. Tipico comportamento all'italiana: coprirsi gli occhi e far finta di niente. Ma prima leggete tutto quello che st? uscendo on line, e tutte le dichiarazioni dei piloti e dei team che in pista volevano scendere... A gi? ? vero, sono piloti (tranne sykes) dal quinto postonin gi?... Spero solo che Effenbert vada fino in fondo con la protesta e dia un bello scrollone al sistema.

    Comment


    • Font Size
      #32
      La mia sensazione da profano con pantofole ? che alcuni piloti avessero paura di correre con le gomme da pioggia.
      E visto cosa era successo il giorno prima non credo avessero tutti i torti.
      Forse sarebbe il caso di rivedere la scelta di avere un monopolio sulle gomme.
      Anche in motogp, nelle tre piste dove hanno corso quest'anno il record risale ancora al 2008, ottenuto da un debuttante con una 800 e le pessime Michelin.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Alano View Post
        In 20 niente. Anzi la SBK mi ha fatto innamorare delle moto. Ma da quando si sono avvicinati certi "big" le cose sono cambiate... E molto. Domenica abbiamo visto chiaramente come ormai la SBK ? in mano di pochi. E come interessi economici e di immagine siano sopra a tutto. Questa volta fortunatamente non ha funzionato e la cosa si ? rovesciata.
        Team e piloti "secondari" iniziano ad averne le scatole piene. E spero CHE LE COSE CAMBINO finalmente e tornino quelle di una volta.
        Ma tanto ripeto, con la scusa "il mondo va cos?" tutto ? risolto per alcuni di voi...
        Comunque pensate pure che le gare siano state sospese per la sicurezza se vi piace pensarla cos?. Tipico comportamento all'italiana: coprirsi gli occhi e far finta di niente. Ma prima leggete tutto quello che st? uscendo on line, e tutte le dichiarazioni dei piloti e dei team che in pista volevano scendere... A gi? ? vero, sono piloti (tranne sykes) dal quinto postonin gi?...
        Tu essendo in lotta per il mondiale cosa avresti fatto?
        Io non mi copro gli occhi e non faccio finta di niente ma con quello che capita in giro mi sembra che la state facendo un p? pi? grande di quello che ?....
        Vabb?..mi informer? meglio poi magari faccio sapere eh?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by MASO View Post
          Tu essendo in lotta per il mondiale cosa avresti fatto?
          Io non mi copro gli occhi e non faccio finta di niente ma con quello che capita in giro mi sembra che la state facendo un p? pi? grande di quello che ?....
          Vabb?..mi informer? meglio poi magari faccio sapere eh?
          Il perch? i piloti "big" abbiano boicottato ? chiaro a tutti.... L'assurdo ? il perch? l'organizzazione SBK si sia fatta boicottare da meno di 5 piloti "eletti" mentre la maggior parte di team e piloti volevano scendere in pista. Capisci qual'? il punto?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Alano View Post
            Il perch? i piloti "big" abbiano boicottato ? chiaro a tutti.... L'assurdo ? il perch? l'organizzazione SBK si sia fatta boicottare da meno di 5 piloti "eletti" mentre la maggior parte di team e piloti volevano scendere in pista. Capisci qual'? il punto?
            TU "purista" come sei cosa avresti fatto al posto loro?Non hai risposto...Quello che gira online lascia il tempo che trova...
            Comunque ripeto:sbaglio della direzione gara e della Pirelli,non crocefiggete i piloti...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by MASO View Post
              TU "purista" come sei cosa avresti fatto al posto loro?Non hai risposto...Quello che gira online lascia il tempo che trova...
              Comunque ripeto:sbaglio della direzione gara e della Pirelli,non crocefiggete i piloti...
              La risposta e ovvia. Ma io non sono un pilota mondiale e non ero li. Sykes ad esempio si, e aveva tutti gli interessi di non bruciarsi punti... eppure voleva correre. Ed appena sceso in pista dava un secondo a giro ai "big".
              Il problema non sono in fondo gli eletti che fanno i capricci. E' sempre successo purtroppo, ed in ogni categoria. Il problema ? la direzione che li asseconda...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Alano View Post
                La risposta e ovvia. Ma io non sono un pilota mondiale e non ero li. Sykes ad esempio si, e aveva tutti gli interessi di non bruciarsi punti... eppure voleva correre. Ed appena sceso in pista dava un secondo a giro ai "big".
                Il problema non sono in fondo gli eletti che fanno i capricci. E' sempre successo. Il problema ? la direzione che li asseconda...
                Comunque approfondir?,non mi fido tanto di quello che gira online...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Alano View Post
                  In 20 niente. Anzi la SBK mi ha fatto innamorare delle moto. Ma da quando si sono avvicinati certi "big" le cose sono cambiate... E molto. Domenica abbiamo visto chiaramente come ormai la SBK ? in mano di pochi "eletti". E come interessi economici e di immagine siano sopra a tutto. Questa volta fortunatamente non ha funzionato e la cosa si ? rovesciata.
                  Team e piloti "secondari" iniziano ad averne le scatole piene. E spero CHE LE COSE CAMBINO finalmente e tornino quelle di una volta.
                  Ma tanto ripeto, con la scusa "il mondo va cos?" tutto ? risolto per alcuni di voi...
                  Comunque pensate pure che le gare siano state sospese per la sicurezza se vi piace pensarla cos?. Tipico comportamento all'italiana: coprirsi gli occhi e far finta di niente. Ma prima leggete tutto quello che st? uscendo on line, e tutte le dichiarazioni dei piloti e dei team che in pista volevano scendere... A gi? ? vero, sono piloti (tranne sykes) dal quinto postonin gi?... Spero solo che Effenbert vada fino in fondo con la protesta e dia un bello scrollone al sistema.
                  L'italiano medio in questa situazione sembri prorio te... sempre a puntare il dito... sempre a cercare un colpevole...
                  Cosa doveva fare Melandri(che a me non sta neppure simpatico)?!?
                  Si ? messo in fila come tutti gli altri ci ha provato e ha battuto una gran ciabattata!!! Cosa doveva dire, Si fatemi riprovare magari riesco a batterla meglio magari mi rompo pure qualcosa... oggi ? proprio la giornata adatta per correre!!!
                  Perch? non ci si pu? fermare prima?!?Perch? lo spettacolo deve andare avanti lo stesso?!? Meglio sospendere un paio di corse o rischiare di dover mettere un nuovo numero sulla carena in ricordo di una pilota scompaso, o di dover vedere sulla griglia cartelle con la scritta "Mc Cormick torna presto" o "Lascorz forza siamo tutti con te".
                  Lascorz rischia ancora di rimanere tetraplegico, ed era asciutto, gli incidenti capitano, capitano gi? quando c'? il sole, perch? si deve correr per forza in condizioni difficili.

                  I discorsi stanno da poche parti, la pista ? particolare, richiede gomme particolari anche con l'asciutto, Pirelli non ha nessuna voglia di spendere soldi per sviluppare una gomma intermedia che possa andare bene solo in un circuito in determinate condizioni atmosferiche.

                  Dalla sua chi dirige la Sbk, ha giustamente (secondo me) creato una commissino di 5 piloti "esperti" da consultare in caso di condizioni pericolose/particolari. Sarebbe inutile avere una commissione di piloti se poi non si stanno ad ascoltare quando non la pensano come noi.Come sarebbe inutile fare una commissione di diciottenni chiedendogli se se la sentono di rischiare a correre, la risposta sarebbe scontata.

                  Altra questione ? i piloti che in pista volevano scendere... ? facile per uno delle seconde file dire, per me si pu? correre...cosa ha da perdere?!? se gli va bene arriva davanti a Checa/Biaggi/Melandri e fa un garone, se vede che le condizioni sono cos? cosi gli viene il braccino chiude il gas e magari arriva ventesimo... Pensi che gle ne freghi niente a qualcuno se uno delle seconde file fa il ventesimo?!? No non gle ne frega niente a nessuno, ma se il ventesimo lo fa Checa/Biaggi/Melandri subito a spalar merda, che non sono pi? buoni a nulla...

                  Se quelli che organizzano la Sbk erano dei gran signori, rispettosi del pubblico ecc...ecc... sai cosa facevano... Dicevano scusate pubblico pagante, oggi abbiamo delle condizzioni di merda, e non possiamo garantire un minimo di sicurezza su tutte le curve del tracciato, quindi con sommo dispiacere rimandiamo tutto a domani sperando che le condizioni meteo siano pi? clementi. Per coloro che vorranno/potranno venire domani ovviamente forniremo il biglietto omaggio, per i restanti sara rimborsato il costo del biglietto...
                  Ma dato che questo ? un comportamento da Uomini Corretti, ma "il mondo non va cos?", meglio foderarsi gli occhi e puntare il dito su chi si ? alzato dalla media, e ha detto no, signori, in queste condizioni non ? possibile "correre sicuramente"!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Adesso scatener? le ire del lombardi......io Monza la abolirei !!!! E' una pista scandalosa per le moto !!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Wile, 1000 parole e non hai capito il punto. Lo scandalo di monza non ? il perch? qualche big non ha voluto correre, ma il perch? la direzione ha dato retta alla minoranza dei piloti, quando maggioranza di team e piloti (anche di primissima fila come sykes) volevano correre...
                      Ma se per voi tutto ? normale continuate pure a coprirvi gli occhi all'italiana.
                      Io spero che le proteste che le stranezze di monza hanno alimentato nei team (tutti visionari quindi...) vadano fino in fondo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Alano View Post
                        Wile, 1000 parole e non hai capito il punto. Lo scandalo di monza non ? il perch? qualche big non ha voluto correre, ma il perch? la direzione ha dato retta alla minoranza dei piloti, quando maggioranza di team e piloti (anche di primissima fila come sykes) volevano correre...
                        Forse perch?, in base alla maggiore esperienza e consapevolezza della situazionesono loro ad avere una visione pi? chiara dei rischi che si corrono ( e la moto di melandri ? arrivata alle barriera nella caduta).

                        Sarebbe come chiedere ad un quattordicenne se sia il caso di mettersi il casco davanti scuola

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Racing_34 View Post
                          Forse perch?, in base alla maggiore esperienza e consapevolezza della situazionesono loro ad avere una visione pi? chiara dei rischi che si corrono ( e la moto di melandri ? arrivata alle barriera nella caduta).

                          Sarebbe come chiedere ad un quattordicenne se sia il caso di mettersi il casco davanti scuola
                          O forse perch? era meglio assecondare i "grossi nomi" per i loro motivi (qualunque essi fossero), che la maggior parte dei piloti o un Sykes che volevano correre e basta, e quest'ultimo addirittura appena sceso in pista ha dato paga a tutti dimostrando che si poteva guidare alla grande...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Comunque anche utenti del forum vicini all'ambiente hanno detto che si informeranno. Nei giorni se c'? stato qualcosa di strano si sapr?. Per ora questo dice il web... Dite che siano tutte stron..te? Allora chi ? dell'ambiente smentisca.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Se il problema erano le gomme, fermo restando l'indisponibilit? di rain, sarebbe stato un suicidio mandarli in pista con le intermedie, con pista bagnata.. D'altra parte in ss cadevano anche a moto dritta con le rain, figuriamoci con le intermedie. E anche cos? era un problema di sicurezza

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Sapete perch? mi viene da ridere? perch? mi dite che la pista di Monza ? particolare quando ? bagnata. Ma se monza ? particolare quando ? bagnata CHE ***** LA METTONO A FARE IN CALENDARIO A MAGGIO? Storicamente proprio nel periodo a cavallo tra aprile e maggio, specialmente poi nei weekend, qui al nord su 60 giorni 30 sono di brutto tempo. Allora perch? l'anno prossimo non la mettono a gennaio, cos? magari facciamo il gp sotto la neve che da vedere in tv dev'essere una figata.

                                Che poi sto campionato va su piste come Donnington, Brand Hatch, Monza ( perch? loro non son mica fichette come in motogp, loro voglion le piste vere ) e poi si lamenta che non sono sicure. Facciano pace con il cervello: o non ci vanno o se firmano contratti poi li rispettino.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X