Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK 2013: Incognita Biaggi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SBK 2013: Incognita Biaggi

    Da GpOne:

    --------------------------------------
    SBK 2013: Incognita Biaggi









    Si alza la temperatura nel paddock della Superbike soprattutto nell'area virtuale delle trattative del mercato piloti. Anche se mancano ancora cinque gare - se, come sembra Portimao ? stato confermato - gi? si pensa al futuro, condizionato dalla situazione economica generale e del settore in particolare.
    Ormai confermato Marco Melandri nel team BMW (sia pure trasferito nella formazione italiana), la pedina pi? importante ? Max Biaggi che ha chiesto all'Aprilia una risposta a breve. La continuazione con la Casa di Noale sarebbe la soluzione logica ma non ? detto che sia la pi? praticabile: i tempi sono quelli che sono e il Gruppo Piaggio pur riconoscendo al Corsaro indubbio valore potrebbe anche decidere diversamente, puntando maggiormente su Eugene Laverty e su un secondo pilota (Davies?). Certamente i piloti liberi non mancano - a Brno si ? visto, tra gli altri, anche il manager di De Puniet - ma un altro Biaggi ? difficile da trovare.
    Anche alternative per Max non mancano ma l'ex Campione del Mondo sa che una moto quasi costruita su di lui come la RSV4 non c'?. Per il romano si era parlato di Ducati - ipotesi affascinante ma al momento poco praticabile - o di Kawasaki ma l'impressione ? che possa rimanere dov'?... sempre che l'Aprilia continui con il team ufficiale. Voci danno il budget quasi coperto ma il management potrebbe decidere diversamente soprattutto se il titolo 2012 dovesse sfuggire. In casa Aprilia dovrebbe essere confermato anche Eugene Laverty sempre pi? a suo agio con la RSV4.
    CHECA TRA DUCATI E BMW - Nell'intervista ad Alberto Vergani, manager di Checa, a Brno pubblicata da GPone.com sono due le ipotesi che si presentano per lo spagnolo: continuare con la Ducati (nel team Althea) o passare alla BMW. A Borgo Panigale stanno facendo grandi sforzi per tenerlo - basta leggere le dichiarazioni di Marinelli - ma la moto non convince del tutto Carlos che, per?, sembra avere un "cuore" rosso... Affiancare Melandri nel team BMW ? l'altra ipotesi, peraltro corredata da un ingaggio di tutto rispetto. Sembra, invece, raffreddata l'ipotesi Kawasaki che aveva preso corpo ad Aragon.




    In casa Ducati, dovrebbe essere scontata la conferma di Davide Giugliano che sta crescendo in modo molto concreto. A breve dovrebbero esserci notizie sul futuro del team Liberty Racing che potrebbe puntare sui giovani, mentre anche il team Pata ? in fase decisionale. La squadra che fa capo a Carli ed alla famiglia Gobbi (gruppo Pata) dopo aver preso Sylvain Guintoli per il 2012 affiancandolo a Zanetti, sta valutando il prossimo anno: continuare con Ducati rafforzata, chiudere la squadra sponsorizzando il team BMW nel caso in cui Chaz Davies dovesse affiancare Melandri oppure passare ad Aprilia o BMW.
    CERCASI SQUADRE - L'incertezza sul futuro di alcune squadre ? uno degli interrogativi maggiori. Se Aprilia dovesse chiudere il team ufficiale, continuerebbe con una squadra assistita? Con ParkinGO (affiancando Laverty a Davies?) oppure con Pata. E ci sar? una seconda squadra BMW? Il consolidamente di squadre affidabili, facendo "campagna acquisti" dalle altre categorie del mondiale (Supersport o Superstock), dalla Moto2 o dai campionati nazionali dovrebbe essere la priorit? per Infront, anche per garantire un ricambio alla massima categoria.
    Ricambio che ha portato avanti con successo la Kawasaki che ? passata dalla PBM a Motocard - ma con la presenza della Casa rafforzata - vedendo migliorati i propri risultati. Manca ancora un top rider ma Tom Sykes si fa vedere sempre pi? spesso davanti nelle gare e Loris Baz ? cresciuto in modo incredibile. Se consideriamo che Haslam potrebbe essere libero e che Rea non sembra entusiasta di rinnovare con Honda, i potenziali top rider per la "verdona" non mancano.




    A proposito di Haslam, Leon potrebbe essere un pilota in cerca di riscatto dopo due stagioni alla BMW e per lui si potrebbero aprire le porte della Ducati-Althea - Bevilacqua lo stima molto - oppure della Kawasaki o, ancora, della Honda che deve quantomeno sostituire il deludentissimo Aoyama.
    DALLA MOTOGP ALLA SUPERBIKE - Non mancano nemmeno piloti che potrebbero venire o tornare in Superbike dalla MotoGP. Oltre a Randy De Puniet che da almeno un paio di stagione guarda delle "derivate", si fanno i nomi di Andrea Dovizioso, Ben Spies e Cal Crutchlow oltre a quello di Colin Edwards. Il primo sembra impropabile mentre l'americano ex Yamaha e il britannico interessano molti, tra i quali BMW. Edwards, invece, lascia qualche dubbio anche se potrebbe tornare in Honda con la quale ha vinto il mondiale. Andrea Buzzoni, direttore di BMW Italia, "boss" dellla squadra ufficiale dal 2012 ha espresso interesse per Spies e Crutchlow, facendo capire che l'elemento commerciale potrebbe far propendere per un pilota di lingua inglese.
    E dalla squadra BMW Italia usciranno Michel Fabrizio e Ayrton Badovini alla ricerca di una guida 2013. Il primo potrebbe emigrare verso il team Pata mentre il secondo ha iniziato a muoversi da Brno.
    Incertezza sul futuro della Suzuki che non riesce ancora a decollare, soprattutto dal punto di vista tecnico. L'apporto della Yoshimura non sembra aver dato i risultati sperati anche se un anello debole potrebbero essere i piloti, visto che Camier sappiamo dove pu? arrivare, mentre John Hopkins non si ? mai visto nelle prime posizioni. Vedremo se da Silverstone - dove "Hopper" nel 2011 disput? una fantastica gara le cose cambieranno.

  • Font Size
    #2
    io cionniria in kawa lo vedrei bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo me se centra il titolo a fine anno si ritira...

      Comment


      • Font Size
        #4
        io lo vedrei bene in ducati...ha chiuso la carriera a tanti top rider

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Goldrake View Post
          io cionniria in kawa lo vedrei bene
          io pure ank se ? un po' altalenante e mi sembra che abbiano bisogno di un pilota che sia sempre sul podio
          Last edited by polsogrippato; 28-07-12, 13:12.

          Comment


          • Font Size
            #6
            cruchlow si merita la moto gp
            e credo anche spies anche se con la moto che ha dovrebbe fare molto di piu'
            per dovizioso io lo vedo bene in una moto ufficiale al posto di spies

            Comment


            • Font Size
              #7
              edwards ? alla frutta e dovrebbe essere svenduto a poco

              Comment


              • Font Size
                #8
                io comincio a cacarmi sotto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nikogasss View Post
                  Secondo me se centra il titolo a fine anno si ritira...
                  Non ci pensa nemmeno.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si ritira solo se non trova uno stipendio adeguato.
                    quindi o Aprilia (ma l'offerta se sar? fatta sar? al ribasso)
                    o ducati (solo se cmq saranno 2 anni di contratto)

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X