Vado un secondo OT... ieri mi sono beccato la spiega di Sanchini sul perch? si piega e ho notato una cosa... forse sono troppi anni che non vado pi? in modo e nel frattempo ? cambiato qualcosa ma solo io ho capito chiaramente che per far curvare la moto a destra bisogna sterzare a sinistra e viceversa?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma Vignando.....
Collapse
X
-
Originally posted by ilPoli View PostVado un secondo OT... ieri mi sono beccato la spiega di Sanchini sul perch? si piega e ho notato una cosa... forse sono troppi anni che non vado pi? in modo e nel frattempo ? cambiato qualcosa ma solo io ho capito chiaramente che per far curvare la moto a destra bisogna sterzare a sinistra e viceversa?
beh si ? cos? che funziona...perch? il sanchio che ha detto?
Comment
-
-
...non ? che devi sterzare dalla parte contraria. Ti butti in piega, e per fisica lo sterzo si chiuderebbe da solo. Se usi solo i palmi in piega, ti accorgerai che controsterzi
Comment
-
Cinquantino- Oct 2011
- 837
- 57
- Maschio
- 0
- Padova
- Libero Professonista nel settore HI-FI
- Kawasaki Ninja zx-10r 2011 pista e zx-10r 2010
- Send PM
si deve spingere sui semimanubri...pi? spingi e pi? la moto va dall'altra parte che spingi, quindi in una curva a sx si deve spingere a dx il semimanubrio di sx con la mano di sx e la moto va a sinistra mantenendo la traiettoria interna alla curva altrimenti tenderebbe ad allargare a dx.
Questo ovviamente si fa in pista.....
Comment
-
Ecco questa ? una spiegazione pi? semplice di ci? che voleva dire Sanchini, ripeto non ? che sono mai stato chiss? che pilota, anzi, ma come ha messo lui le cose pareva proprio che invitava a controsterzare.. chiaro che se si parla di pressione sui semimanubri la cosa prende un senso... da come spiegava pareva l'ABC di come perdere l'anteriore.Originally posted by andrenalinapura View Postsi deve spingere sui semimanubri...pi? spingi e pi? la moto va dall'altra parte che spingi, quindi in una curva a sx si deve spingere a dx il semimanubrio di sx con la mano di sx e la moto va a sinistra mantenendo la traiettoria interna alla curva altrimenti tenderebbe ad allargare a dx.
Questo ovviamente si fa in pista.....
Comment
-
-
Originally posted by freeman74s View Poste che dire quando si ? esaltato commentando i replay ???

vero ? il festival della fantasia, ma almeno ci mette passione....a me non dispiace.... fortuntamente c'? sanchini a metterci le pezzeOriginally posted by morenok5 View PostI sorpassi sono doppi con lui...scambia sempre i replay con dei nuovi sorpassi
Comment
-
Esatto, solo che l'ha messa gi? cos? male che sembrava il contrario... infatti sia io che mio padre eravamo l? a dire "Ma che cazz sta dicendo?".Originally posted by NACE72 View PostSe ho ben capito dice : che ? meglio spingere nell semimanubrio opposto.... che tirare in quello opposto alla direzione della curva che si deve inserire,....!!!!
Comment
X

Comment