Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma Vignando.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Vado un secondo OT... ieri mi sono beccato la spiega di Sanchini sul perch? si piega e ho notato una cosa... forse sono troppi anni che non vado pi? in modo e nel frattempo ? cambiato qualcosa ma solo io ho capito chiaramente che per far curvare la moto a destra bisogna sterzare a sinistra e viceversa?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Doppio post.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ilPoli View Post
        Vado un secondo OT... ieri mi sono beccato la spiega di Sanchini sul perch? si piega e ho notato una cosa... forse sono troppi anni che non vado pi? in modo e nel frattempo ? cambiato qualcosa ma solo io ho capito chiaramente che per far curvare la moto a destra bisogna sterzare a sinistra e viceversa?

        beh si ? cos? che funziona...perch? il sanchio che ha detto?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by TBW27 View Post
          beh si ? cos? che funziona...perch? il sanchio che ha detto?
          Quindi per far sterzare una macchina a destra giro il volante a sinistra??
          C'? qualcosa che non mi torna.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ma una macchina per te ? come una moto????

            Comment


            • Font Size
              #21
              ...non ? che devi sterzare dalla parte contraria. Ti butti in piega, e per fisica lo sterzo si chiuderebbe da solo. Se usi solo i palmi in piega, ti accorgerai che controsterzi

              Comment


              • Font Size
                #22
                si deve spingere sui semimanubri...pi? spingi e pi? la moto va dall'altra parte che spingi, quindi in una curva a sx si deve spingere a dx il semimanubrio di sx con la mano di sx e la moto va a sinistra mantenendo la traiettoria interna alla curva altrimenti tenderebbe ad allargare a dx.
                Questo ovviamente si fa in pista.....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by monikaf View Post
                  Ma una macchina per te ? come una moto????
                  Evidentemente le mie reminiscenze sono ben arrugginite... meglio tanto non posso pi? andarci in moto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ilPoli View Post
                    Quindi per far sterzare una macchina a destra giro il volante a sinistra??
                    C'? qualcosa che non mi torna.
                    parlavano di moto non auto,
                    un ciuccio non ? un cavallo,
                    la merda non ? cioccolata...
                    tu in passato hai guidato una moto od un ape ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by andrenalinapura View Post
                      si deve spingere sui semimanubri...pi? spingi e pi? la moto va dall'altra parte che spingi, quindi in una curva a sx si deve spingere a dx il semimanubrio di sx con la mano di sx e la moto va a sinistra mantenendo la traiettoria interna alla curva altrimenti tenderebbe ad allargare a dx.
                      Questo ovviamente si fa in pista.....
                      Ecco questa ? una spiegazione pi? semplice di ci? che voleva dire Sanchini, ripeto non ? che sono mai stato chiss? che pilota, anzi, ma come ha messo lui le cose pareva proprio che invitava a controsterzare.. chiaro che se si parla di pressione sui semimanubri la cosa prende un senso... da come spiegava pareva l'ABC di come perdere l'anteriore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by polsogrippato View Post
                        parlavano di moto non auto,
                        un ciuccio non ? un cavallo,
                        la merda non ? cioccolata...
                        tu in passato hai guidato una moto od un ape ?
                        L'Ape mi manca a dire il vero, ho guidato enduro, stradali e custom.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ilPoli View Post
                          L'Ape mi manca a dire il vero, ho guidato enduro, stradali e custom.
                          cmq ti hanno gi? spiegato tutto sopra

                          ps x l'ape meglio, ? un attrezza non troppo stabile, mi ricordo ancora la cappottata che mi ha fatto fare mio nonno quand'ero bimbo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by freeman74s View Post
                            e che dire quando si ? esaltato commentando i replay ???
                            Originally posted by morenok5 View Post
                            I sorpassi sono doppi con lui...scambia sempre i replay con dei nuovi sorpassi
                            vero ? il festival della fantasia, ma almeno ci mette passione....a me non dispiace.... fortuntamente c'? sanchini a metterci le pezze

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Se ho ben capito dice : che ? meglio spingere nell semimanubrio opposto.... che tirare in quello opposto alla direzione della curva che si deve inserire,....!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by NACE72 View Post
                                Se ho ben capito dice : che ? meglio spingere nell semimanubrio opposto.... che tirare in quello opposto alla direzione della curva che si deve inserire,....!!!!
                                Esatto, solo che l'ha messa gi? cos? male che sembrava il contrario... infatti sia io che mio padre eravamo l? a dire "Ma che cazz sta dicendo?".

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X