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...? cos? che stanno le cose, PUNTO!

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    #1

    ...? cos? che stanno le cose, PUNTO!

    Ducati coi sei chili di zavorra, i numeri dicono che… | Paolo Gozzi

    :gaen:Piangino Bevelacqua, ZITTO!

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    #2
    ecco...basta...

    finche vince ducati....ol? ol?..


    appena perdono....a piangere!

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      #3
      bevilacqua bevi meno vino :cimo:

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        #4
        Diciamo senza vergogna, prendendo a riferimento solo il dato del 40% di vittorie negli ultimi 5 anni.....c'? da rimanere senza parole......, tanto noi non capiamo niente di moto........

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          #5
          Originally posted by leps View Post
          Diciamo senza vergogna, prendendo a riferimento solo il dato del 40% di vittorie negli ultimi 5 anni.....c'? da rimanere senza parole......, tanto noi non capiamo niente di moto........
          Dipende, se pensi che vinca la squadra-moto-pilota migliore, nonostante prestazioni motoristiche evidentemente inferiori, allora forse qualcosa capite...

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            #6
            fermo restando che sono convinto che cos? il campionato sia bilanciato, quindi la zavorra ci sta, le statistiche bisognerebbe farle bene altrimenti ? solo fumo negli occhi
            parlare del 40% delle vittorie senza tenere conto delle moto della stessa casa in griglia, degli anni "anomali", della presenza o meno dei toprider e su quali moto, ? totalmente fuorviante: ovvio che una casa che si ? sempre impegnata al massimo in sbk, che ha avuto sempre toprider, diverse moto\team in griglia ecc ... vinca anche molto di pi? di case che si impegnano in modo altalenante, senza toprider ecc

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              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Dipende, se pensi che vinca la squadra-moto-pilota migliore, nonostante prestazioni motoristiche evidentemente inferiori, allora forse qualcosa capite...

              Purtroppo, forse sar? una persona negativa, ma sono anni che guardo e vivo le competizioni motoristiche solo da appassionato di motori, cerco sempre di non appassionarmi troppo ad un marchio o ad un pilota, xch? sono fermamente convinto, e da questo lato lo dico xch? vissuto in prima persona, che non ci sono piloti e moto/auto migliori, ma persone scaltre ed ovviamente intelligenti che si trovano al posto giusto nel momento giusto, che con una buona dose anche di fortuna riescono a sfruttare gli eventi sempre a proprio favore....., tornando alla tua frase, che condivido sul fatto della prestazione motoristica inferiore, scelta comunque fatta da Ducati, e non imposta da nessuno...., se comunque il dato di fatto delle vittorie ? a loro favore sta a significare che il pacchetto motore-telaio ? competitivo, il che vuol dire come gi? detto, che in Ducati preferiscono rinunciare a prestazioni motoristiche a livello dei 4 cilindri a favore di un telaio-ciclistica nettamente superiore agli altri (telaio che non si pu? avere con un 4 in linea...), comunque le 2 cose si compensano, e i dati sulle vittorie non sembrano svantaggiare Ducati......

              Questo ? il mio umile parere......

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                #8
                A parte il cinismo e fermo restando che il campionato ? di derivate di serie dunque prima vengono le esigenze di produzione e poi il voler vincere il campionato che pubblicizza tali modelli, l'avere prestazioni inferiori non ? una scelta ma una conseguenza dell'avere restrizioni quali gli air restrictors che impediscono di raggiungere le prestazioni dei 4 cilindri nonostante la cilindrata in pi?, perch? Ducati cerca il massimo in OGNI comparto del veicolo, motore ovviamente incluso, con appoggio ufficiale perch? ci crede, basta vedere che le moto che adesso vincono sono tutte ufficiali, quindi basta crederci, investire molto e i risultati ci sono per tutti, peccato per? che una casa che anche per il prodotto di serie si impegna mostruosamente sul versante leggerezza, andando cos? a compensare le minori prestazioni motoristiche, sia zavorrata per presunti vantaggi inesistenti contando anche sul fatto che ormai ? stato inculcato all'appassionato medio (filo japparolo) che l'avere cc in pi? ? un trucco, mentre l'avere cilindri in meno ? solo una scelta stupida, quando in realt? sono entrambe scelte ingegneristiche e di market volte a dare un preciso carattere al motore e non valutabili a se stanti, indipendentemente.

                Last edited by MiKiFF; 04-09-12, 14:53.

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                  #9
                  Originally posted by epo View Post
                  ecco...basta...

                  finche vince ducati....ol? ol?..


                  appena perdono....a piangere!
                  ricordi il cartello delle jap per il discorso air restrictor?
                  Dovresti ricordare quegli anni dove nessuna casa jap partecipava al campionato.

                  Il fatto ? che....quando si prendono sberle per decenni...alal fine il culo brucia a tutti

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                    #10
                    Originally posted by desmoone View Post
                    ricordi il cartello delle jap per il discorso air restrictor?
                    Dovresti ricordare quegli anni dove nessuna casa jap partecipava al campionato.

                    Il fatto ? che....quando si prendono sberle per decenni...alal fine il culo brucia a tutti
                    Io l'unico campionato SBK che ricordo dove nessuna casa jap partecipava al mondiale (o quasi) fu il 2003
                    Il mondiale pi? inutile di tutti i tempi (o monomarca Ducati che dir si voglia, dove pure li Xaus incredibilmente riusci a farsi fottere da un pilota da seconda classifica in gi? ) con la moto pi? brutta di tutti i tempi.
                    Il 999

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                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      A parte il cinismo e fermo restando che il campionato ? di derivate di serie dunque prima vengono le esigenze di produzione e poi il voler vincere il campionato che pubblicizza tali modelli, l'avere prestazioni inferiori non ? una scelta ma una conseguenza dell'avere restrizioni quali gli air restrictors che impediscono di raggiungere le prestazioni dei 4 cilindri nonostante la cilindrata in pi?, perch? Ducati cerca il massimo in OGNI comparto del veicolo, motore ovviamente incluso, con appoggio ufficiale perch? ci crede, basta vedere che le moto che adesso vincono sono tutte ufficiali, quindi basta crederci, investire molto e i risultati ci sono per tutti, peccato per? che una casa che anche per il prodotto di serie si impegna mostruosamente sul versante leggerezza, andando cos? a compensare le minori prestazioni motoristiche, sia zavorrata per presunti vantaggi inesistenti contando anche sul fatto che ormai ? stato inculcato all'appassionato medio (filo japparolo) che l'avere cc in pi? ? un trucco, mentre l'avere cilindri in meno ? solo una scelta stupida, quando in realt? sono entrambe scelte ingegneristiche e di market volte a dare un preciso carattere al motore e non valutabili a se stanti, indipendentemente.

                      ...voglio una gigantografia del Conte in cameretta.....

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                        #12
                        Originally posted by mandrake13 View Post
                        Io l'unico campionato SBK che ricordo dove nessuna casa jap partecipava al mondiale (o quasi) fu il 2003
                        Il mondiale pi? inutile di tutti i tempi (o monomarca Ducati che dir si voglia, dove pure li Xaus incredibilmente riusci a farsi fottere da un pilota da seconda classifica in gi? ) con la moto pi? brutta di tutti i tempi.
                        Il 999
                        dai su, dire che il 999 da wsbk e' brutto e' come bestemmiare.....
                        il 999 stradale ci puo' stare, con lo scarico barbecue...., ma quella da corsa no!
                        specialmente nella sua ultima evoluzione con il cupolino privo di feritoie... forse la ducati da corsa piu' bella di tutte!
                        per il fatto della zavorra e degli air restrictor, per me e' una grande boiata.
                        le moto devono essere a potenza libera, poi sta al preparatore\factory riuscire a tirare piu' cavalli possibili.
                        e se la ducati va forte, beh, tanto di cappello!
                        poi che maciullano 3 motori in 3 giorni, tra libere , prove, super pole e gara.... quello e' un'altro paio di maniche.

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                          #13
                          io devo ancora capire se ci fate o ci siete


                          propendo x il ci siete cmq

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                            #14
                            parita di cilindrata no ehh..

                            non sono in grado di fare un 4cil da 1000cc? o piace vincere solo secondo le loro regole

                            la verita per me e che il regolamento da sempre e stato uno del cazz..
                            cosi come il 750 + 1000..sempre na merd@
                            ma va bene cosi
                            Last edited by Mac_ro; 04-09-12, 22:13.

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                            • Font Size
                              #15
                              :gaen:...allora io sono decisamente fra coloro che non capiscono un Caxxo, perch? la balla che l'anno scorso Checa ha vinto il mondiaale e soprattutto tutte quelle gare perch? in stato di grazie e baciato dagli dei, proprio non me la bevo

                              Fermo restando poi, senza scomodare tutto l'almanacco della SBK che quest'anno le vittorie sono omogeneamente distribuite fra le varie marche, quindi se Checa sta 'nd? sta, ? pi? colpa dei suoi errori che non del presunto vantaggio degl'altri! Idem per Biaggi, che non guida un estintore co mezzo motore!

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