Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mondial Piega SBK Aaron Slight

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Io le costruivo le mondial,il mio ex capo ha a casa il primo prototipo

    Comment


    • Font Size
      #17
      E il prototipo della foto, la Mondial SBK con numero 111 e sponsor, chi la ha???
      Pottevere verse???

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
        Io a casa, nella mia personalissima collezione, ho sia la BIMOTA 500V2, che una delle 5 MONDIAL PIEGA SUPERBIKE con tanto di documentazione che attesta l'iscrizione alla gara o test, non ricordo piu', in sud africa a Kyalami...quando ogni tanto la accendiamo, con motore HRC e' impressionante! una compressione spaventosa!!! per il V2, invece, visto che aveva la brutta nomea dell'affidabilita', ho anche un motore nuovo di scorta messo sul cavalletto a fare bella mostra di se'.


        stica e meco.....compliments

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
          Io a casa, nella mia personalissima collezione, ho sia la BIMOTA 500V2, che una delle 5 MONDIAL PIEGA SUPERBIKE con tanto di documentazione che attesta l'iscrizione alla gara o test, non ricordo piu', in sud africa a Kyalami...quando ogni tanto la accendiamo, con motore HRC e' impressionante! una compressione spaventosa!!! per il V2, invece, visto che aveva la brutta nomea dell'affidabilita', ho anche un motore nuovo di scorta messo sul cavalletto a fare bella mostra di se'.


          Complimenti!!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            beh direi di fare i complimenti pure a robyrs125sp visto che da quanto leggo,le assemblava!

            L'unica cosa che non mi ? davvero andata gi?...? il motore honda.
            Non che non sia un buon propulsore...ma su moto italiana...avrei ben visto motore italiano rc obyrs125sp r obyrs125sp
            l'ho vista al motorshow...la colorazione mi piaceva molto...bella sobria...quasi retr?...come piacciono a me

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by luciocabrio View Post
              beh direi di fare i complimenti pure a robyrs125sp visto che da quanto leggo,le assemblava!

              L'unica cosa che non mi ? davvero andata gi?...? il motore honda.
              Non che non sia un buon propulsore...ma su moto italiana...avrei ben visto motore italiano rc obyrs125sp r obyrs125sp
              l'ho vista al motorshow...la colorazione mi piaceva molto...bella sobria...quasi retr?...come piacciono a me



              Mondial monto' il motore Honda HRC per "scambio di cortesia" riconosciuto appunto da Honda, visto che aveva ai tempi che furono, spudoratamente copiato il motore mondial da Gp per fare una moto da gran premio con la quale poi vinse anche! Tante' che nel museo Honda, e' esposta anche una mondial...quella COPIATA!!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                non sapevo di questa cosa

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Giusto chi le assemblava magari riesce a soddisfare le mie curiosit?:
                  la moto della prima foto ? diversa da quella di produzione e con cui fecero la SBK. Vedo pressurizzate (all'epoca non mi pare di ricordarne altre), sicuramente non Ohlins, vedo pinze ricavate dal pieno, sinceramente un po' grossolane, ma magari efficaci, vedo una pompa che non ? la solita Brembo, vedo dischi presumo in ghisa.
                  Ma poi che ? successo? Tutta sta roba non funzionava o costava troppo?
                  Last edited by IRC; 15-03-14, 21:29.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Veramente la mondial esposta al museo honda ? originale ed ? quella gentilmente donata dal conte Boselli per permettere ai jappi di imparare a costruire le moto da corsa ...... signori d'altri tempi.
                    P.S.
                    ? l'unica moto non honda esposta ...... scusate!!!! Soichiro era un signore di livello pari al Conte ....

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X