Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Losail Guintoli vince gara 1 e porta a 3 punti il divario da Sykes

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Losail Guintoli vince gara 1 e porta a 3 punti il divario da Sykes

    Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team) ha conquistato un successo cruciale nella battaglia per il titolo del Campionato Mondiale eni FIM Superbike 2014, che si decider? nell?ultima gara della stagione, in programma alle ore 22 locali al Losail International Circuit. In una gara 1 molto equilibrata sotto le luci artificiali del circuito qatariano, il pilota transalpino ? riuscito a far la differenza, ottenendo la testa della corsa a quattro giri dal termine ed involandosi indisturbato verso il successo.

    Con Loris Baz in seconda posizione alla bandiera a scacchi, nonostante le indicazioni provenienti dal muretto dei box, il campione in carica Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) ha completato il podio dopo una gara iniziata nel migliore dei modi e proseguita con qualche difficolt? nel mantenere un passo costantemente veloce.

    Grazie al quarto successo in stagione, l?ottavo della carriera, Guintoli si ritrova a sole 3 lunghezze di ritardo da Sykes, con 25 punti ancora da assegnare.

    Quarto posto per Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike), apparso in gran forma nei primi due terzi della corsa ed in grado di precedere un quartetto di piloti scatenati composto in ordine d?arrivo da Davide Giugliano (Ducati Superbike Team), Toni Elias (Red Devils Roma Aprilia), dal secondo alfiere ufficiale Ducati Chaz Davies e da Marco Melandri.

    Completano la top 10 Eugene Laverty ed Alex Lowes (Voltcom Crescent Suzuki), con Niccol? Canepa (Team Althea Racing) dodicesimo dietro a Leon Haslam (Pata Honda World Superbike) e miglior classificato EVO. Al genovese questa affermazione non ? per? bastata, in quanto David Salom (Kawasaki Racing Team), grazie al tredicesimo posto assoluto, si ? aggiudicato il successo finale nella categoria con una gara d?anticipo.
X
Working...
X