Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rea pi? che fiducioso per il primo round

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rea pi? che fiducioso per il primo round

    Il 2015 rappresenta lo spartiacque della carriera di Jonathan Rea, approdato nel Kawasaki Racing Team dopo aver trascorso la totalit? del suo percorso professionistico sotto l?ala protettrice di Honda. Il ventottenne nordirlandese, dopo l?ottimo terzo posto dello scorso anno (miglior risultato fino ad ora nel Mondiale Superbike) si avvicina alla nuova stagione con il morale alle stelle.

    ?Abbiamo capito molto della moto? ha affermato Rea ai microfoni di WorldSBK.com, riguardo all?ultimo test di Jerez. ?Nella seconda giornata tutti sono andati alla ricerca del giro pi? veloce, noi inclusi, con gomma da qualifica. Nonostante questo, i miglioramenti maggiori li ho avuti sul passo di gara e la moto ? ora molto pi? facile da guidare.?

    ?Non si ? mai pronti abbastanza per la prima gara, ma sono fiducioso come mai prima per la trasferta australiana. Credo che il pacchetto tecnico a mia disposizione sia ottimo.?

    Come nel caso del nuovo compagno di squadra Sykes, Rea sa bene che c?? la possibilit? che Kawasaki abbia del terreno da recuperare nei primi round della stagione.

    ?Sicuramente le quattro cilindri hanno fatto un passo indietro, in termini di performance, per via dell?utilizzo dei pistoni e delle bielle di serie?, ha spiegato Rea. ?Costruttori come Ducati ? che gi? usavano queste componenti di serie lo scorso anno ? non hanno questo grande sviluppo da fare, quindi la possibilit? che saremo un po? indietro all?inizio ? reale.?

    ?I ragazzi stanno lavorando duramente al workshop. Sono stato di recente, per dieci giorni, al quartier generale della squadra a Cabrera del Mar (poco fuori Barcelona), e questo mi ha dato l?idea della voglia di vincere di tutti e del lavoro messo in piedi da KHI (Kawasaki Heavy Industries). Attendo con ansia di vedere dove riusciremo ad arrivare.?

    Venerd? scorso, Rea ? volato in Australia con moglie e figlio per prepararsi al meglio al primo round della stagione, che sar? preceduto da una due giorni di test ufficiali con inizio il 16 febbraio.

    da worldsbk
X
Working...
X