Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BAYLISS al posto di Giugliano a Phillip Island!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • massirsv
    replied
    domani...

    domani...

    domani ci sar? la verit? di quanto pu? essere competitivo... di sicuro sar? contento di vederlo in pista.

    Leave a comment:


  • interceptor79
    replied
    1.30.8 ? un tempo fotonico fatto con un 999

    Leave a comment:


  • 2Stroke
    replied
    Originally posted by bayliss

    ? vero che hai fatto un 1’30.7 con una 999 qui due anni fa?

    “credo fosse un 1’30.8, ma le condizioni erano perfette. La gomma da qualifica? No, avevo quella da gara.”.
    Che ne pensate?
    Last edited by 2Stroke; 19-02-15, 13:45.

    Leave a comment:


  • TBW27
    replied
    "le auto sono pi? pericolose delle moto."

    amo quest'uomo sempre di pi?

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    SBK, Bayliss: torno per convincermi a smettere

    I numeri di Troy Bayliss in Superbike parlano da s?: 52 vittorie (su 152 gare), 94 podi in totale, 35 giri veloci in gara, 26 pole position, e 3 titoli mondiali. Una storia fatta di capitoli memorabili e pagine dolorose, che questo fine settimana sar? ulteriormente rimaneggiata. Un finale da riscrivere, ma anche un nuovo inizio…

    “? difficile ritirarsi da campione come ho fatto io, perch? ti senti ancora veloce – ha commentato Bayliss – Forse voglio correre per prendere una batosta e capire che sono troppo vecchio. E anche perch? mio figlio, che ha 11 anni, non si ricorda nulla di quando correvo. Volevo fargli vedere il mestiere che ho fatto per molti anni”.

    Com’? si ? avverata questa favola?

    “L’infortunio di Davide sembrava meno grave, invece si ? scoperto che era una cosa seria. Ieri ho saputo che ha bisogno di molto pi? tempo per tornare a correre. C’era una moto libera in griglia, e penso che Ducati non volesse sostituirlo ma ho chiamato Ernesto (Marinelli) e, visto che ero gi? qui ed ? il 25? anniversario della SBK a Phillip Island e non ci sono piloti australiani in pista ho pensato che fosse una bella opportunit? di fare qualcosa di diverso. Tutto ha un senso”.

    Chi ha messo in moto gli ingranaggi?

    “Io. Ho chiamato Marinelli, che non voleva farmi correre anche se siamo ottimi amici. Ducati si preoccupa per me, e io per lei. Hanno capito che volevo davvero fare questa wild-card, e ragionando sulle tante buone ragioni per consentirmelo, hanno detto s?”.

    Sei sorpreso di ritrovarti qui?

    “Ho sempre pensato di tornare a correre in questi anni. Ne ho sempre parlato con Ducati e, quando pensavo di essermi finalmente tolto questo tarlo, ? arrivata questa occasione. Era del tipo: ‘ora o mai pi?’”.

    Come affronterai questa wild-card?

    “A parte un paio di meccanici, tutta la squadra attuale era con me nel 2008. Ho abbastanza esperienza per sapere quello che devo fare. Prender? questa esperienza un passo alla volta, e se le cose andranno per il verso giusto spinger? al massimo. Devo solo usare la testa e correre da professionista”.

    Ti sei ritirato da in cima al podio. Senti pressione per risalirci?

    “No, ? un’altra storia adesso. ? innanzitutto business, e devo portare la moto a casa tutta d’un pezzo e fare un buon risultato. Poi chiss?, in gara tutto ? possibile”.

    Sai che i giovani non ti daranno vita facile…

    “? normale. Ho corso con alcuni di loro quando erano all’inizio della loro carriera, e li rispetto. Non vogliono battere soltanto me, ma vincere gare. ? logico”.

    Pensi di poterli battere?

    “(pausa) vorrei finire nei primi dieci. Qualsiasi cosa in pi? rappresenterebbe un gran risultato”.

    Quali sono le difficolt? principali per te a questo punto?

    “Credo che la resistenza per guidare 40 minuti di fila resti un’incognita. Potrebbe essere un problema, era gi? difficile 7 anni fa, ma non me ne sono stato seduto con le mani in mano. Devo solo riabituarmi alla velocit?”.

    Che ne pensa la tua famiglia?

    “Mia moglie non l’ha presa male. Ho corso molto con il flat-track e supermotard in questi anni, e vi assicuro che ho fatto pi? sportellate che in tutta la mia carriera in pista. Ha capito che amo veramente la moto”.

    Pensi di sostituire Giugliano anche nei round successivi?

    “Non ci ho pensato fino a ieri sera quando ho saputo la gravit? dell’infortunio di Davide. Dipende molto da me. Se arrivassi quindicesimo, non credo che Ducati mi voglia in sella. Se invece dovessi fare due buoni risultati, ne parleremo. Dipende anche da me, se mi divertir? o no questo fine settimana”.

    Cosa ti manca di pi??

    “Questo ? il miglior lavoro al mondo, te ne accorgi dopo il ritiro. Tutto quello che ti sembrava una noia diventa una bazzecola. Mi sembra di essere tornato a fare quello che ho sempre fatto, ma non lo vedo come un rientro. Voglio solo andare veloce”.

    L’ultima volta hai provato la Panigale al Mugello a maggio 2014…

    “…e ho detto che non sarei pi? mai salito su una moto (ride). Ho passato tanti anni su una Ducati. Questa ha solo qualche bottone in pi?, e so a cosa servono. Una volta bastava dare un’occhiata al dashboard ogni tanto e guidare al massimo. Non credo le cose siano cambiate molto, ma lo scopriremo presto”.

    ? vero che hai fatto un 1’30.7 con una 999 qui due anni fa?

    “Credo fosse un 1’30.8, ma le condizioni erano perfette. La gomma da qualifica? No, avevo quella da gara. Ma non conta. L’ultima volta ho corso qui sei mesi fa su una Porsche, e l’ho distrutta completamente. Le auto sono pi? pericolose delle moto. Sono andato contro il muro a 233 km/h, e ho pensato che fosse la fine. Non correr? mai pi? su quattro ruote”.

    Da quando tu, Biaggi, e Haga avete lasciato questo campionato, la SBK ? ancora in cerca di un personaggio. Perch??

    “La gente ha bisogno di tempo per abituarsi ai volti nuovi. Conosco Sykes e Rea, e mi avevano gi? reso la vita difficile quando abbiamo corso insieme. Non credo siano pi? lenti oggi. Sono stati anni duri per le corse, ma penso che il livello qui sia molto alto e che ci siano tanti piloti bravi. Dategli tempo, e le cose torneranno come una volta”.

    Sar? anche cos?, ma intanto la SBK ritrova uno dei suoi antichi eroi che, da solo, ha gi? fatto scrivere fiumi d’inchiostro senza nemmeno infilarsi la tuta ed il casco. Da domani, il 21 torner? nei suoi abiti pi? congeniali. Quelli civili sono soltanto una maschera.

    Read more: SBK, Bayliss: torno per convincermi a smettere SBK, Bayliss: torno per convincermi a smettere
    .
    Follow us: @gponedotcom on Twitter | GPOnecom on Facebook



    
    E-mail Stampa
    SBK, Il ritorno di Bayliss, parlano gli avversari

    Read more: SBK, Il ritorno di Bayliss, parlano gli avversari
    Il gioved? mattina, a Phillip Island, un certo Troy Bayliss si aggira per il paddock circondato da piloti e meccanici che gli stringono la mano, chiedono foto, e forse anche qualche autografo. L’aura mistica che circonda il tre volte iridato – e forse il pilota pi? universalmente amato delle derivate di serie – ha portato vari addetti ai lavori ad offrire il loro personale tributo all’australiano. Il ritorno, anche se solo da wild-card, nel mondiale a quasi 46 anni di et? sembra una favola, ma ? tutto vero.

    A meno 24 ore dai primi turni di prove, in molti si chiedono quanto Bayliss possa dare fastidio ai piloti a tempo pieno. Da un lato, bisogna considerare che conosce Phillip Island a menadito, ha dimostrato pi? volte di saper trovare il limite molto in fretta, ed ? ben allenato tra bicicletta, dirt-track e motard. D’altro canto, riprendere gli automatismi (fisici ma soprattutto mentali) alla competizione non ? facile dopo sei anni di inattivit?. E poi, sappiamo bene come sono fatti i piloti: anche se dicono che vogliono solo divertirsi, a visiera abbassata vengono sempre posseduti dal demone della velocit?, con tutti i rischi del caso.

    Certo, se Bayliss dovesse giocarsi un risultato di prestigio si scatenerebbe un bel vespaio di critiche nei confronti degli altri piloti. Abbiamo chiesto ad alcuni di loro come si sentono all’idea di confrontarsi con il #21, ed ecco le loro risposte:

    Sylvain Guintoli – Ci vogliono le palle per fare un rientro del genere. Comunque sono contento, domenica non sar? il pi? vecchio in griglia grazie a lui (ride).

    Alex Lowes – Troy ? uno dei miei eroi, quindi sono molto felice all’idea di trovarlo con me in pista. Certo, se dovesse passarmi all’interno in staccata all’Honda Airpin non sarei pi? cos? contento. Spero che non ci metta in imbarazzo.

    Jonathan Rea – Il mio esordio in Superbike ha coinciso con la sua ultima gara, ed abbiamo diviso la prima fila. Mi piacciono le favole, ma se mi d? paga…

    Chaz Davies – Non credo che Troy abbia mai voluto ritirarsi veramente, e si ? tenuto in gran forma. Dividere i box con lui sar? un onore, a meno che non mi batta. Spero di imparare qualche segreto da lui.

    Jordi Torres – Sar? interessante averlo in pista con noi. Dar? vita ad un bel confronto di stili, tra nuova e vecchia scuola.

    Sylvain Barrier – La prima cosa che ho pensato quando l’ho saputo? Di mettermi dietro a lui per un paio di giri ed imparare le traiettorie che fa. Nessuno conosce questa pista come lui.

    Read more: SBK, Il ritorno di Bayliss, parlano gli avversari SBK, Il ritorno di Bayliss, parlano gli avversari
    .
    Follow us: @gponedotcom on Twitter | GPOnecom on Facebook

    Leave a comment:


  • Nigel76
    replied
    Originally posted by 2Stroke View Post
    Ha sempre fatto un p? effetto vedere Bayliss guidare. Messo a ***** di cane sulla moto, traiettorie diverse da un giro all'altro, mezzo spezzettate, manovre che sembrano disarmoniche... Roba che dici, ma questo che cosa sta facendo? Eppure...
    Tipo a Valencia 2006 sembrava messo li pre sbaglio, sembrava non azzeccasse una curva, dicevi sempre "ora arriva Capirossi e lo passa", "non pu? fare tutta la gara cos?"... Capirossi non l'ha passato e lui ha fatto tutta la gara davanti a tutti guidando una motogp come se fosse un indemoniato con un 600 su un passo di montagna...

    e se non ricordo male era l? per la sola gara conclusiva....
    comunque anche gli altri non scherzano....la postura in sella alla moto ? anni luce da questa.

    PS Fa sorridere che 10 anni fa eri gagliardo se toccavi con la saponetta,ora lo sei se tocchi con il gomito....prossimo step sar? il casco con gli slider?

    Leave a comment:


  • 2Stroke
    replied
    Originally posted by nikola040776 View Post
    Fantastico...

    Ps fa un certo che vedere la postura....e non stiamo parlando di gare di un'altra epoca
    Ha sempre fatto un p? effetto vedere Bayliss guidare. Messo a ***** di cane sulla moto, traiettorie diverse da un giro all'altro, mezzo spezzettate, manovre che sembrano disarmoniche... Roba che dici, ma questo che cosa sta facendo? Eppure...
    Tipo a Valencia 2006 sembrava messo li pre sbaglio, sembrava non azzeccasse una curva, dicevi sempre "ora arriva Capirossi e lo passa", "non pu? fare tutta la gara cos?"... Capirossi non l'ha passato e lui ha fatto tutta la gara davanti a tutti guidando una motogp come se fosse un indemoniato con un 600 su un passo di montagna...

    Leave a comment:


  • Nigel76
    replied
    Fantastico...

    Ps fa un certo che vedere la postura....e non stiamo parlando di gare di un'altra epoca

    Leave a comment:


  • simluc
    replied
    Originally posted by ACE65 View Post
    Scusate, non scrivo mai. Ma questa volta.....non mi frega nulla di quello che far?, per me potrebbe fare due gare in piedi a salutare il pubblico, quello che doveva fare l'ha gi? fatto e mi basta https://m.youtube.com/watch?v=cMEEcIWFyiU
    Grazie TROY :1:
    da pelle d oca il sorpasso........:1::1::1::1::1:

    Leave a comment:


  • fefr1
    replied
    Godo come un riccio.

    I bookmakers a quanto lo danno?

    Leave a comment:


  • Nigel76
    replied
    Originally posted by doberman View Post
    Perch? "sarebbe"...l'ho rivedrai di sicuro..

    perch? mi riferivo in caso di mancata presenza "SAREBBE" appagante anche come sola apparizione...
    Ma visto che c'?....godiamocelo

    Leave a comment:


  • giu-g
    replied
    Sogno Valencia 2006

    Leave a comment:


  • doberman
    replied
    Originally posted by nikola040776 View Post
    prende la percentuale

    Scherzi a parte , sarebbe bello rivederlo anche come apri pista
    Perch? "sarebbe"...l'ho rivedrai di sicuro..

    Leave a comment:


  • z@inetto
    replied
    voglio sapere di quanto aumentano gli incassi per la vendita dei biglietti

    Leave a comment:


  • Nigel76
    replied
    Originally posted by doberman View Post
    Veramente ha scritto su Face.. che l'ha chiesto lui....e mi sembra probabile visto il personaggio

    prende la percentuale

    Scherzi a parte , sarebbe bello rivederlo anche come apri pista

    Leave a comment:

X
Working...
X