Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da Arag?n ad Assen per l? Aruba.it Racing comunicato ufficiale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Da Arag?n ad Assen per l? Aruba.it Racing comunicato ufficiale

    Arezzo/Borgo Panigale (Italia), mercoled? 15 aprile 2015 ? Solo tre giorni dopo aver ottenuto una storica vittoria in Spagna al Motorland Arag?n, Chaz Davies e l?Aruba.it Racing - Ducati Superbike Team continuano il loro ?tour? alla volta del TT Circuit di Assen, nei Paesi Bassi, dove Davies sar? affiancato ancora una volta dallo spagnolo Javier For?s, che sostituisce l?infortunato Davide Giugliano.

    Nel recente round spagnolo, il pilota ufficiale Chaz Davies ha lottato molto con Rea (Kawasaki) in gara 1, vedendosi sfuggire la vittoria per soli 0.051 di secondo e tagliando il traguardo in seconda posizione. Ma la vittoria era imminente e nella seconda manche il gallese ha dominato dall?inizio alla fine, guidando la sua Ducati Panigale R in modo magistrale e centrando la vittoria, passando sotto la bandiera scacchi con un vantaggio di oltre 3 secondi sul pilota in seconda posizione. Si tratta di una vittoria molto importante; la prima per l?Aruba.it Racing ? Ducati Superbike Team, la prima per Chaz da quando ? con la casa bolognese, e la prima vittoria nel Campionato Mondiale Superbike per la Panigale R. Anche For?s, che ha partecipato alle sue prime gare del 2015, ha ottenuto dei buoni risultati nella sua madrepatria, lottando duramente con alcuni dei piloti pi? forti del campionato, e concludendo le due manche in quinta e sesta posizione. Entrambi i piloti sono entusiasti di tornare in pista in Olanda questo weekend.

    Le gare al TT Circuit di Assen sono spesso condizionate dalle condizioni meteo che possono rendere i risultati imprevedibili. Davies, avendo gareggiato nella categoria Superbike nelle ultime tre stagioni, ha ottenuto come miglior risultato su questa pista un quinto posto nel 2013. For?s, che invece qui ha corso l?anno passato nel campionato IDM, ha vinto la gara della Superbike che il campionato tedesco ha organizzato ad Assen.

    Dopo i primi tre round del campionato 2015, Davies sale in terza posizione in classifica, con 83 punti, mentre For?s ? tredicesimo con 21 punti. Ducati si posiziona terzo nella classifica dei costruttori, con 95 punti.

    Dichiarazioni prima dell?evento:

    Chaz Davies (Aruba.it Racing - Ducati Superbike Team #7)
    ?La pista di Assen ? molto bella ed ? divertente da percorrere ma non ? mai facile trovare un assetto per la moto che vada bene in tutti i settori del circuito, in quanto sono molto diversi tra loro. Qui non sono mai stato in grado di fare bene in Superbike, e i miei risultati sono stati piuttosto mediocri, mentre in Supersport ho conquistato una vittoria. Il mio scopo in questo fine settimana, come in ogni weekend d?altronde, ? quello di salire sul podio, e quindi cercheremo di raccogliere il miglior risultato possibile. So che abbiamo imparato molto negli ultimi due fine settimana, anche quando le cose non sono andate benissimo e i dati raccolti saranno molto utili ad Assen. Sappiamo dove possiamo intervenire sulla parte ciclistica e questo penso possa essere molto importante su questo tracciato."

    Javier For?s (Aruba.it Racing - Ducati Superbike Team #112)
    ?Ho corso solo poche volte ad Assen ma l?anno scorso abbiamo disputato un evento del campionato IDM sulla pista olandese ed ho vinto la gara, quindi posso dire che la pista mi piace molto, ho sempre girato bene ed ho dei bei ricordi. Dopo le due gare di Arag?n il mio obiettivo ad Assen sar? quello di continuare a lavorare nella stessa direzione, per poter migliorare in gara e stare pi? vicino a quelli davanti. La gara IDM dell?anno scorso si ? disputata in condizioni asciutte, e preferirei che fosse cos? anche in questo weekend. Per? non avrei particolari problemi se la pista fosse bagnata. Il meteo ? sempre un incognita, ma vedremo cosa riusciremo a fare??

  • Font Size
    #2
    Giugliano quando torna? Salta ancora solo questa?

    Comment

    X
    Working...
    X