Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comunicato IODA RACING Aprilia Phillip Island

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Comunicato IODA RACING Aprilia Phillip Island

    Terni, 28 Febbraio 2016 - Il week end di gare di debutto per il Team Iodaracing nel campionato del mondo Superbike si ? concluso sul circuito di Phillip Island in Australia, teatro del primo appuntamento della stagione.

    La squadra, che ha svolto anche i due giorni di test precedenti alle gare, ha affrontato il week end al lavoro per cercare di fare pi? esperienza possibile. I due piloti del Team Iodaracing, Alex De Angelis e Lorenzo Savadori, il primo proveniente dalla MotoGP, il secondo dalla Superstock 1000, hanno dunque avuto la possibilit? di familiarizzare con la Aprilia RSV4RF in Australia.

    Lorenzo Savadori ha avuto la possibilit? di accedere alla Superpole 2 grazie al nono tempo ottenuto nel secondo tempo di prove libere del venerd?, mentre Alex De Angelis (al rientro nelle competizioni dopo il grave incidente patito nelle FP4 del GP del Giappone MotoGP della scorsa stagione) nella stessa sessione di prove ha avuto qualche difficolt? tecnica che gli ha impedito di ottenere un tempo migliore del 18? tempo in griglia.

    Le due gare, invece, hanno avuto alterne fortune per i due piloti del Team Iodaracing SBK. In Gara1, che da quest?anno si svolge il sabato, Lorenzo Savadori ha terminato in dodicesima posizione, mentre Alex De Angelis si ? dovuto ritirare per noie di natura elettronica alla sua RSV4RF. Durante gara2, invece, Lorenzo Savadori si ? ritirato a seguito di un contatto con un altro pilota che gli ? costata la sublussazione di una spalla. Il pilota romagnolo ? riuscito comunque a rimanere in sella e a tornare con la sua Aprilia ai box. Savadori, dopo una visita in Clinica Mobile e nel centro medico di Phillip Island ? stato comunque giudicato ?fit? in vista del prossimo appuntamento in Thailandia. Gara2 ? stata invece positiva per Alex De Angelis che ? riuscito a scattare bene al via e a battagliare alcuni piloti chiudendo la sua gara in tredicesima posizione.

    Al termine del primo week end di gare in Superbike, il Team Iodaracing vede i suoi piloti Lorenzo Savadori e Alex De Angelis rispettivamente 14? (4 punti) e 13? (3 punti).

    Il prossimo Round della Superbike si svolger? dall?11 al 13 Marzo sul Chang International Circuit di Buriram in Thailandia.

  • Font Size
    #2
    bravo lorenzo!!!

    Comment

    X
    Working...
    X