Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fabio Menghi CONTO DI RIENTRARE A IMOLA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fabio Menghi CONTO DI RIENTRARE A IMOLA

    Dopo una brutta caduta occorsa durante l'ultimo giorno di test sul circuito di Phillip Island, Fabio Menghi ? ad oggi ricoverato all'ospedale di Melbourne, dove due giorni fa ? stato sottoposto ad una delicata operazione all'anca. Tutto ? andato perfettamente, il pilota del Team VFT Racing ? gi? riuscito a mettersi seduto, con grande stupore dei medici australiani, e adesso dipende tutto da lui. Ieri sera lo abbiamo raggiunto telefonicamente, ecco cosa ci ha raccontato sulle sue condizioni fisiche, sulla spaventosa caduta e sul futuro del team.

    L'operazione all'anca
    ? andata perfettamente. Mi hanno inserito due placche in titanio e nove viti. Ieri per la prima volta mi sono messo seduto e i medici sono rimasti stupiti che ce la facessi gi?. In teoria, secondo loro, avrei potuto stare seduto dopo 10 giorni, ma io ce l'ho fatta a soli due giorni dall'intervento. Per quanto riguarda il recupero, hanno parlato di sei settimane come minimo per appoggiare il piede per terra, per? vedremo. Per accelerare il ritorno a casa ho dovuto togliere qualche medicinale e ora il dolore si fa sentire. Sabato ho l'aereo, voler? in business perch? altrimenti nelle mie condizioni non avrei potuto fare un viaggio cos? lungo, sar? complicato ma voglio tornare a casa! Per? devo dire che, nella sfortuna, sono stato fortunato perch? questo ? uno dei migliori ospedali in Australia, i medici sono molto bravi. Adesso tocca a me.


    Condizioni della clavicola
    Ho rotto probabilmente il legamento acromion clavicolare e infatti faccio fatica a muovere la spalla sinistra. I medici mi han detto ora di concentrarmi al 100% sull'anca e quando torner? a casa, se entro una settimana sentir? ancora dolore, allora dovr? andare a fare altri accertamenti.

    La dinamica dell'incidente
    L'ultima curva ? veloce, si fa sui 200 km/h e pi?, e dovevo regolare il freno motore perch? le temperature erano aumentate rapidamente, infatti la moto rispondeva in modo un po' diverso e tutte le Ducati avevano questo stesso problema. Si ? trattato di una cosa improvvisa: sono entrato in curva e come ho chiuso il gas la gomma posteriore ha frenato, cos? ho perso il posteriore e la moto mi ha lanciato. Ho avuto la sfortuna che ? successo nel punto pi? veloce della curva, non me l'aspettavo, ? stato pi? un cedimento della gomma che altro. ? stato un bel botto.

    Previsione del rientro
    Penso che rientrer? al round di Imola. Prima ? quasi da matti. Gi? il fatto che torner? a casa sabato ? una cosa incredibile. Dipende tutto da me.

    Sostituto
    Stiamo valutando, ci sono diversi piloti, anche italiani, che sono interessati a correre. Dobbiamo vedere chi ? il migliore per noi e saremo proprio noi, come team, che decideremo di far correre un pilota. Uno dei primi che abbiamo sentito ? Matteo Baiocco, perch? inizialmente avremmo dovuto disputare la stagione insieme. Secondo me lui merita un posto, l'anno scorso aveva fatto una bella stagione ed ? un bravo ragazzo, ma non abbiamo ancora definito nulla.
    da worldsbk.com

  • Font Size
    #2
    Qualcuno nell'altra discussione aveva indovinato quindi riguardo Baiocco, e forse ? la scelta pi? logica possibile!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vabb? vedremo...... in effetti baiocco ? una scelta pratica da tanti punti di vista...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sar? Matteo Baiocco a sostituire Fabio Menghi in sella alla Ducati nel Team VRT per i prossimi tre appuntamenti del campionato Mondiale Superbike, ovvero il Motul Thai Round, tra una decina di giorni, il Pirelli Aragon Round e il Prosecco DOC Dutch Round.

        Baiocco far? ritorno tra le derivate di serie dopo l’esperienza dello scorso anno sempre con la Ducati del team Althea, in attesa che Menghi si ristabilisca pienamente dalla frattura all’anca rimediata Nell’attesa che Fabio Menghi possa riprenderne possesso: l’intervento di riduzione della frattura all’anca marted? 23 febbraio nei test precampionato, cadendo alla curva 12 di Phillip Island.

        Il due volte campione italiano Superbike ? ora atteso a un test a S. Martino del Lago, gi? previsto per riprendere contatto con la Ducati del team Motocorsa che guider? nel CIV, prima della trasferta a Buriram, in Thailandia, teatro del prossimo round dall’11 al 13 marzo.
        da motogranprix.motorionline

        Comment


        • Font Size
          #5
          [YOUTUBE]OZloOdxx3bY[/YOUTUBE]

          Comment


          • Font Size
            #6
            grande.......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Daje!!! Per ora lo sostituisce Baiocco ... in bocca al lupo anche al Baiox ovviamente!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il destino di menghi in questo periodo ? simile a quello di Giugliano lo scorso anno, speriamo sia finita qui

                Comment

                X
                Working...
                X