Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MENGHI I tempi di recupero si stanno allungando

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MENGHI I tempi di recupero si stanno allungando

    La stagione di Fabio Menghi, pilota del team VFT Racing, ha subito un brusco stop durante i test pre-stagionali sulla pista di Phillip Island, dove in una caduta dalla sua Ducati ha rimediato la frattura del bacino.

    Dopo esser stato operato all'ospedale di Melbourne, il riminese ha poi affrontato il lungo viaggio per rientrare a casa, in Italia, e lentamente sta recuperando da questo serio e delicato infortunio. Menghi ha raccontato a WorldSBK.com: ?Tornato dall'Australia sono andato subito dalla Dottoressa Lorena Sangiorgi, della Clinica Mobile della Superbike, perch? molte cose le sapevano pi? loro che io. Mi hanno detto che l'intervento ? stato perfetto. Sto facendo molta elettro-stimolazione per mantenere i muscoli tonici. Tra una settimana inizier? a fare riabilitazione in acqua, con il nuoto, e poi fra quattro settimane potr? iniziare ad appoggiare i piedi per terra. Nelle sei settimane successive dovrei riprendermi. Le speranze erano di rientrare a Imola, ma i tempi si stanno posticipando. Tutto dipende da come reagisce il mio corpo quando mi rimetto in piedi, per? penso che il rientro sar? previsto per l'appuntamento in Malesia o per Misano?.

    Inoltre Menghi aveva anche rimediato una sublussazione al legamento acromion clavicolare e le notizie sono positive: ?Questa cosa probabilmente rientrer? da sola e pare che non avr? bisogno di fare nessun intervento. Almeno quello!?

    Al suo posto, in Tailandia, ha corso Matteo Baiocco che sulla Ducati del team famigliare VFT Racing si ? trovato da subito a suo agio, facendo due belle rimonte e chiudendo entrambe le manche in tredicesima posizione. ?Si ? comportato bene e se non avesse avuto quel problema in partenza poteva stare nella top ten tranquillamente", ha assicurato Menghi. "Sar? sempre lui a sostituirmi per le prossime gare, perch? ? stato collaudatore Ducati, ha corso l'anno scorso con questa moto, conosciamo bene il suo potenziale ed ? comodo anche per noi che fa esperienza con il team. Quando riuscir? a rientrare la strada sar? pi? spianata, avendo avuto una persona come Matteo che va forte ed ? un professionista?.
    da worldsbk.com

  • Font Size
    #2
    daje Fabio!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh ragazzi con le fratture al bacino si ? fortunati se si torna a camminare normalmente, prima di salire in moto ce ne vorr?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Racing_34 View Post
        beh ragazzi con le fratture al bacino si ? fortunati se si torna a camminare normalmente, prima di salire in moto ce ne vorr?
        Effettivamente....
        Troppo spesso mi sa che sottovalutiamo un po' i rischi del mestiere

        Comment

        X
        Working...
        X