Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fabio Menghi, ancora incerto il rientro per Misano

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fabio Menghi, ancora incerto il rientro per Misano

    Il pilota del Team VFT Racing, Fabio Menghi, assente fino al settimo round a causa della rottura dell'anca nel test pre-stagionale, forse torner? in pista proprio in occasione dell'ottavo round, al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

    Su questo per? c'? ancora qualche dubbio e il romagnolo ha spiegato la situazione a WorldSBK.com, raccontando: ?Lo sapr? solo la prossima settimana. Sono migliorato moltissimo, mi manca ancora il tono muscolare alla gamba a cui sono stato operato e sto facendo il possibile, ma c'? ancora un po' di fatica. Inoltre faccio dei massaggi profondi ai muscoli, perch? dove mi hanno operato mi hanno tagliato dei muscoli e mi si contraggono parecchio. Per il resto io mi sento bene, ma devo ancora fare le lastre con la dottoressa Sangiorgi per vedere se ? tutto a posto. Nel frattempo mi sto allenando tutti i giorni, con tanta palestra e vado in bici, oltre alla riabilitazione in generale. Se torno ? perch? sono sicuro. C'? sempre il dubbio che se cado di nuovo su quello a cui sono stato operato, potrei fare dei danni grossi, e allora bisogna vedere insieme. Per questa frattura di solito ci vogliono sei mesi per riprendersi e io in due mesi ero gi? abbastanza a posto, per? bisogna vedere quanto ? alto il rischio. ? un rientro che dev'essere ponderato, perch? se devo rientrare per poi non essere al 100%... Sto valutando un po' di cose?.

    Finora al suo posto, sulla Ducati, sono saliti due nostri connazionali Matteo Baiocco e Luca Scassa: ?Se non dovessi rientrare, non so chi mi potrebbe sostituire, quello lo decider? il team. Avevamo scelto inizialmente Matteo Baiocco fino al mio ritorno, poi il rientro ? stato posticipato e Baiocco aveva gi? un impegno nel Campionato Italiano di Velocit?, cos? avevamo chiesto a Luca Scassa e con lui eravamo d'accordo che scendeva in pista in soli due round. Ora invece non sappiamo, potrebbe tornare anche Baiocco?.

    A proposito del lavoro svolto finora nel team, ha commentato: ?Da pilota ho solo grande ammirazione per loro, hanno sempre ottenuto grandi risultati. Quest'anno si sono ritrovati in una situazione non facile, entrare in un contesto completamente nuovo, da un giorno all'altro. ? veramente dura. Loro sono due piloti che meritano il Mondiale?.

    Menghi non nasconde per? che il rientro nel suo round di casa sarebbe una grande emozione: ?Sarebbe bellissimo perch? ci sarebbero molte persone che mi verrebbero a vedere, ? una carica in pi?. Poi ora sono anche diventato babbo, la mia morosa e la mia piccolina mi hanno aiutato a velocizzare tutto dato che avevano bisogno di me".
    da worldsbk.com

  • Font Size
    #2
    Baiocco o SKASSA???

    Comment

    X
    Working...
    X