Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Di REA l'ultima POLE del 2016

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Di REA l'ultima POLE del 2016

    I piloti del WorldSBK sono scesi in pista per l'ultima sessione di Tissot-Superpole della stagione. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) che sta rincorrendo il secondo titolo consecutivo, ha ottenuto la pole position e i nove piloti che l?hanno seguito sono tutti in un secondo di ritardo. Questa ? la seconda pole position per il nord-irlandese e ora ha la carta vincente per affrontare le ultime gare della stagione.

    Nicky Hayden (Honda World Superbike Team) ha avuto un incredibile passo nei minuti finali della sessione e ha conquistato il secondo posto in griglia, davanti a Chaz Davies (Aruba.it Racing Ducati) che con le gomme da qualifica non ? stato in grado di ripetere il ritmo mostrato il venerd?, ma ha comunque ottenuto la prima fila con il terzo miglior tempo.

    Le FP3 e la Superpole 1 sono state utili per ripulire la pista dalla sabbia del deserto e quando ? iniziata la Superpole 2 le condizioni della pista erano decisamente migliori.

    Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) si ? qualificato quinto tra i due piloti del Pata Yamaha Official WorldSBK, Sylvain Guintoli quarto e Alex Lowes, sesto. L?alfiere del Barni Racing Team, Xavi Fores, ha concluso settimo e ha preceduto Lorenzo Savadori (Ioda Racing Team), ottavo.

    Michael van der Mark (Honda World Superbike Team) che ha siglato il miglior crono nella Superpole 1, non ? riuscito ad essere veloce come il suo compagno di squadra nella seconda sessione e ha terminato nono, a sette decimi dal poleman. Jordi Torres (Althea BMW Racing Team) si ? qualificato decimo, con Davide Giugliano (Aruba.it Racing - Ducati) e Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse) che completano rispettivamente la top 12.

    Saeed Al Sulaiti (Pedercini Racing) ha concluso decimo nella Superpole 1, e questo vuol dire che scatter? dalla 20esima posizione in griglia.

    Il semaforo di Gara1 si spegner? alle 20:00 ora locale (GMT+3) e il poleman Jonathan Rea avr? la prima possibilit? di vincere il suo secondo titolo mondiale consecutivo.
    da worldsbk.com
X
Working...
X