Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati migliore SBK?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati migliore SBK?

    Oggi vedremo una gara molto interessante con Rea libero da pensieri di classifica che potr? giocarsi la gara senza timori.
    A me sembra che ultimamente l'accoppiata Ducati-Davies stia quasi giocando con gli avversari. Vedremo gara 2.....

    Melandri si ritrova sotto il culo la migliore SBK? Per? con un compagno di team veramente tosto....

  • Font Size
    #2
    La Desmosedici di Stoner migliore MotoGP?

    Per ora l'accoppiata Davies-Panigale ? stravincente, altre combinazioni son tutte da scoprire.

    Di certo la guida da 250 2T di Melandri ? all'antitesi di quella di Davies con posteriore fisso di traverso.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by olivier View Post
      Oggi vedremo una gara molto interessante con Rea libero da pensieri di classifica che potr? giocarsi la gara senza timori.
      A me sembra che ultimamente l'accoppiata Ducati-Davies stia quasi giocando con gli avversari. Vedremo gara 2.....

      Melandri si ritrova sotto il culo la migliore SBK? Per? con un compagno di team veramente tosto....
      Pure nel 2014 gli ? successo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Certe moto sono vincenti con pi? piloti, quelle sono le moto MIGLIORI, le moto che vincono SOLO con certi piloti, non sono le migliori moto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MatS1KRR View Post
          Certe moto sono vincenti con pi? piloti, quelle sono le moto MIGLIORI, le moto che vincono SOLO con certi piloti, non sono le migliori moto.
          Si ma giuhliano non ha vinto con nessuna moto.
          E fores con la moto privata ha fatto qualche bel risultato

          Comment


          • Font Size
            #6
            La Panigale R ? migliorata molto, merito della maturazione di un progetto partito da lontano, ma anche dei notevoli investimenti fatti nella prima parte della stagione, quando hanno visto che la 1199 era cresciuta, ma il gap con la ZX-10R rimasto pressoch? invariato. Non mi stancher? mai di dire che in Audi non sono abituati a perdere.
            Per il prossimo anno partono sulla carta alla pari di Kawasaki. Resta da vedere cosa combineranno ad Akashi con la ZX-10 RR. La Ninja 2016 ha vinto al primo anno di corse. Resta infine da vedere quanto, nel corso della II parte di stagione 2016, visto il vantaggio acquisito nella prima, gli uomini in verde abbiano ancora sviluppato la moto 2016, piuttosto che dedicare tempo ed energie alla 2017.
            Quello che sembra chiaro ? che il titolo del prossimo anno dovrebbe essere ancora un affare tra loro.

            Comment


            • Font Size
              #7
              La ninja 2016 era solo un'evoluzione della 15. Mica un progetto tutto nuovo.
              E anche a fine 15 ducati si giocava pi? o meno alla pari con Kawasaki. Poi per? si vede che i jappi hanno fatto un altro step

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post
                La ninja 2016 era solo un'evoluzione della 15. Mica un progetto tutto nuovo.
                E anche a fine 15 ducati si giocava pi? o meno alla pari con Kawasaki. Poi per? si vede che i jappi hanno fatto un altro step
                Lo step di cui parli ? la Ninja 2016 che, ripeto, ? una moto quasi interamente nuova. La base di partenza ? stata la 2015, ma la stragrande maggioranza dei componenti sono cambiati, dalla distribuzione al diametro delle valvole, passando per albero motore, pistoni, sospensioni, freni, forcella anteriore e forcellone post, ecc ecc ecc
                Dovendo evidenziare le differenze tra la ZX-10R 2015 e la 2016 si fa molto prima a dire cosa ? rimasto uguale.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bah, pensavo ci fossero meno differenze.
                  E per il prossimo anno? Ducati che novit? avr?? E Kawasaki?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Bah, pensavo ci fossero meno differenze.
                    E per il prossimo anno? Ducati che novit? avr?? E Kawasaki?
                    Per il prossimo anno Ducati lavorer? molto sodo nell'inverno, per arrivare ad inizio stagione ad un livello tale da non essere obbligati a fare uno sviluppo forsennato nel corso della stagione come hanno fatto quest'anno. Tutto ci? per una serie di motivi, non ultimo il budget, ma anche per poter dedicare gran parte delle risorse allo sviluppo della versione da gara della V4.
                    Sul fronte Kawasaki invece ci sar? la http://www.daidegasforum.com/forum/k...0rr-ninja.html , una evoluzione della attuale Ninja, che parte da una base pi? performante rispetto alla 2016 e che punta pertanto ad alzare l'asticella mantenendo tutti i riferimenti della stagione vittoriosa che si ? appena conclusa.
                    Last edited by Gianluca Salina; 12-11-16, 08:09.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gianluca Salina View Post
                      Per il prossimo anno Ducati lavorer? molto sodo nell'inverno, per arrivare ad inizio stagione ad un livello tale da non essere obbligati a fare uno sviluppo forsennato nel corso della stagione come hanno fatto quest'anno. Tutto ci? per una serie di motivi, non ultimo il budget, ma anche per poter dedicare gran parte delle risorse allo sviluppo della versione da gara della V4.
                      Sul fronte Kawasaki invece ci sar? la http://www.daidegasforum.com/forum/k...0rr-ninja.html , una evoluzione della attuale Ninja, che parte da una base pi? performante rispetto alla 2016 e che punta pertanto ad alzare l'asticella mantenendo tutti i riferimenti della stagione vittoriosa che si ? appena conclusa.

                      Per? scusate... La ducati ci ha sempre abituato a far debuttare le nuove sbk nei campionati minori... Stessa cosa ha fatto la Yamaha.
                      Ma se anche sta volta faranno cos?... Significa che 2017 presentano la v4. 2018 corre campionato nazionale.
                      2019 correr? in sbk?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mi sa che ormai le vecchie tradizioni contano quello che contano..

                        Cmq. adesso decide AUDI per Ducati eh.....

                        E poi con tutto rispetto se esci con un progetto nuovo... in WSBK (che ricordo non conta praticamente un chezz fuori dall'italia, conta come per gli italiani conta il CIV) puoi fare sviluppo.... facendola correre civ, idm, bsb cosa vuoi che sviluppi?
                        Last edited by mito22; 12-11-16, 09:50.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si ma arrivi con un modello completamente nuovo rischi di far peggio della Panigale agli esordi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            Per? scusate... La ducati ci ha sempre abituato a far debuttare le nuove sbk nei campionati minori... Stessa cosa ha fatto la Yamaha.
                            Ma se anche sta volta faranno cos?... Significa che 2017 presentano la v4. 2018 corre campionato nazionale.
                            2019 correr? in sbk?
                            La trafila, ed ? stato cos? anche con la Panigale, ? che all'esordio la moto corre in SuperStock e l'anno successivo in Superbike. Che si rischi di far peggio che con l'attuale agli esordi dipende da quanto buono il progetto della moto nuova. La 1199 al debutto ? certamente andata peggio della 1098, ma vincere gi? all'esordio non ? facile.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Gianluca Salina View Post
                              La trafila, ed ? stato cos? anche con la Panigale, ? che all'esordio la moto corre in SuperStock e l'anno successivo in Superbike. Che si rischi di far peggio che con l'attuale agli esordi dipende da quanto buono il progetto della moto nuova. La 1199 al debutto ? certamente andata peggio della 1098, ma vincere gi? all'esordio non ? facile.
                              Tutte le ultime ducati lo hanno fatto.
                              Tranne l'ultima

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X