Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Niente F4 nuova da MV Agusta, si rinnova solo la Brutale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Niente F4 nuova da MV Agusta, si rinnova solo la Brutale

    Non ci sar?, a breve, l'attesissima nuova F4-1000, il cui progetto richiederebbe un esborso di 20-25 milioni di Euro. MV Agusta si concentrer?, invece sulla Brutale 1200, rafforzando cos? la sua presenza nel segmento delle super-naked. Ad annunciarlo ? stato Giovanni Castiglioni, presidente della casa varesina, nella prima intervista rilasciata dopo l'ingresso in azienda del fondo anglo-russo Black Ocean.

    MV Agusta Brutale 1200: l'annuncio di Giovanni Castiglioni


  • Font Size
    #2
    Per quanto sia bella sta moto....non se ne pu? pi?.
    Tremila modelli...tremila cilindrate......e basta.......

    Comment


    • Font Size
      #3
      La 1078 era gi? pi? che esagerata... boh.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Pu? essere che l'aumento ulteriore di cilindrata serva per l'omologazione Euro 4?

        Comunque ? vero...continue versioni di uno stesso modello...e niente F4...boh...a questo punto a cosa serve essere in SBK? Che paghino i debiti vari va...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mah.. si vender?...per? ripeto.. la moto ? sempre la stessa.... da quando avevo i pantaloni corti..

          Forse era meglio tornare a fare 2 modelli ma rinnovargli ogni tanto.

          Io ho provato la Brutale 1078.... di 8 anni fa.. e gi? era esagerata... non ? che uno poteva pensare 'azz.. avesse qualcosa in pi? di coppia o cavalli'....

          La 'cappella' di MV ? stata di mettere troppa carne al fuoco.... secondo me.... e cmq. il treno della 'F4' gi? pi? volte ? stato perso... per poco rinnovo..... ok vendere il modello da 1 milione di dollari a qualcuno che lo compra perch? fa figo e fa vedere che sei ricco.. ma ? un peccato.

          Quindi in SBK 2017?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Carlo2811 View Post
            Pu? essere che l'aumento ulteriore di cilindrata serva per l'omologazione Euro 4?
            Assolutamente. Obbligatorio un nuovo motore, per l'omologazione Euro4 e che, per non perdere in prestazioni rispetto al vecchio, dovr? essere di maggiore cubatura. Ultimo, ma non meno importante, la supernaked hanno fatto un deciso passo in avanti, rispetto al passato ed adesso la partita si gioca su cilindrate-monstre o quasi. Di l? la decisione di passare al 1200 che, se sar? un 4 cilindri, azzardo avr? non meno di 170 cv.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Mah.. si vender?...per? ripeto.. la moto ? sempre la stessa.... da quando avevo i pantaloni corti..

              Forse era meglio tornare a fare 2 modelli ma rinnovargli ogni tanto.

              Io ho provato la Brutale 1078.... di 8 anni fa.. e gi? era esagerata... non ? che uno poteva pensare 'azz.. avesse qualcosa in pi? di coppia o cavalli'....

              La 'cappella' di MV ? stata di mettere troppa carne al fuoco.... secondo me.... e cmq. il treno della 'F4' gi? pi? volte ? stato perso... per poco rinnovo..... ok vendere il modello da 1 milione di dollari a qualcuno che lo compra perch? fa figo e fa vedere che sei ricco.. ma ? un peccato.

              Quindi in SBK 2017?
              Dave, pensa al salto in avanti in termini di performance che hanno fatto le grosse naked negli ultimi 8 anni. All'epoca la Brutale era uno dei riferimenti assoluti. Adesso ha 30 cv in meno delle migliori concorrenti.
              Secondo informazioni provenienti dall'interno di MV, il progetto della nuova F4 sta venendo continuamente aggiornato. Motore e moto ci sono, hanno gi? girato ed il tutto sar? "rinfrescato" sulla base delle nuove tecnologie e di ci? che faranno i concorrenti. L'attuale specifica ? che, se uscisse oggi, dovrebbe avere, da progetto, 210-215 cv.
              In SBK correranno con la vecchia F4, che ricever? una nuova specifica di motore (che per? sar? sempre il solito), ma sar? verosimilmente ancora deficitaria, quanto a potenza, nei confronti delle altre moto, tutte nuove o aggiornate di anno in anno. Per il buon Camier sar? un altro anno di passione.

              Comment


              • Font Size
                #8
                vorrei capire..

                25 MILIONI per sviluppare il nuovo modello ????

                a prescindere che c'? da chiedersi come li spendono se continuano a fare cambiamenti cos? esagerati che si fa fatica a vederli... e quindi anche dal punto di vista del marketing chi ha il modello precedente non ? portato a sostituirlo con quello nuovo...


                ma ammettiamo che su ogni moto abbiano un margine di contribuzione "netto" di 10.000 euro che gi? mi sembra esagerato...

                dovrebbero vendere ALMENO 2.500 moto prima di vedere un centesimo di utile ???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ace View Post
                  vorrei capire..

                  25 MILIONI per sviluppare il nuovo modello ????

                  a prescindere che c'? da chiedersi come li spendono se continuano a fare cambiamenti cos? esagerati che si fa fatica a vederli... e quindi anche dal punto di vista del marketing chi ha il modello precedente non ? portato a sostituirlo con quello nuovo...


                  ma ammettiamo che su ogni moto abbiano un margine di contribuzione "netto" di 10.000 euro che gi? mi sembra esagerato...

                  dovrebbero vendere ALMENO 2.500 moto prima di vedere un centesimo di utile ???

                  probabile che le altre case guadagnino da altre parti e si possano permettere di vendere le sportive in perdita, come se servissero principalmente per dare una percezione del marchio...
                  del resto ? una vita che sfottiamo i ducatari che comprano il monster "derviato dalla moto di bayliss"

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X