Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

40^ vittoria per Jonathan Rea

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Paolo Grandi View Post
    Ritengo Sykes un ottimo pilota. E mi piace anche di pi?. Ha vinto un mondiale e ha avuto a che fare con Ducati 1198 ed Aprilia molto competitive. Con gente come Biaggi, Checa, Melandri.
    Ma Rea ? di un altro pianeta. Per questo l'ha fatta sembrare facile. Nonostante i continui cambi di regolamento volti dal 2015 a limitare le prestazioni dei 4 cil., in questi ultimi 2 anni non c'? stata storia. Inavvicinabile anche a parit? di moto, tranne alcune piste.
    Beh per? quest'anno ha mostrato il fianco sul finale eh

    Comment


    • Font Size
      #17
      Nel 2016 sul finale ha semplicemente gestito la classifica senza prendere rischi.
      Ovviamente non le avrebbe vinte tutte, ma le uniche due gare dove era palesemente inferiore a Davies furono le due a Jerez.

      Comment


      • Font Size
        #18
        A me pare che Rea/Kawasaki siano superiori alla concorrenza senza se e senza ma

        Comment


        • Font Size
          #19
          Quoto Cooper. Quando giocavo a basket si diceva "a babbo morto" per quanto attiene al finale (comunque eccellente) di stagione 2016 di Davies. Quanto Rea ne avesse veramente si ? visto nella rimonta nell'ultima manche a Losail.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Per me davies e la Panigale ne avevano di pi?.
            Rea ? uno che si accontenta 1 o 2 gare, non 10

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by luciocabrio View Post
              E chi lo dice che schumacher avrebbe vinto?
              Mentre una ducati (in difficolt? come mai prima) e un'aprilia in disimpegno con piloti pi? scarsi dell'anno precedente, sono cose reali.
              Non ho detto che non avrebbe vinto tanto lo stesso. Ma di fatto le moto degli altri andavano meno
              Cose reali? Non credo proprio. Nessuno pu? dire cosa sarebbe successo. Le moto degli altri andavano meno, ma se fossero andate di pi? non ? detto che lui non avrebbe vinto lo stesso, o magari no. Sono solo supposizioni.
              Anche l'attuale dominio della Mercedes in F1 ? dato dal fatto che gli avversari sono inferiori, ma queste sono le competizioni. Affermare che, se moto ed avversari fossero stati pi? forti, Rea avrebbe vinto meno, non ha senso, perch? la cosa vale anche per tutti gli altri, da Ubbiali a Rossi, passando per Nieto, Read, Agostini, Fogarty, Bayliss e cos? via.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by luciocabrio View Post
                Per me davies e la Panigale ne avevano di pi?.
                Rea ? uno che si accontenta 1 o 2 gare, non 10
                E su quale base reale fiondi la tua affermazione?
                Poi pu? essere che Rea si accontenti di 1 o 2 gare e non di 10, eh? Infatti nel 2015 ha vinto 15 manche. S?, ? proprio uno che si accontenta.
                Per conto mio ha ragione Paolo Grandi quando ricorda il finale di gara di Losail, dove probabilmente si ? visto cosa ? davvero in grado di fare il pilota nordirlandese che, insieme a Melandri, ? secondo me il miglior talento oggi in Superbike, con la differenza che il ravennate ? forse ancora pi? bravo, ma pi? fragile mentalmente, difetto che il pilota KRT ha dimostrato di non avere.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Gianluca Salina View Post
                  E su quale base reale fiondi la tua affermazione?
                  Poi pu? essere che Rea si accontenti di 1 o 2 gare e non di 10, eh? Infatti nel 2015 ha vinto 15 manche. S?, ? proprio uno che si accontenta.
                  Per conto mio ha ragione Paolo Grandi quando ricorda il finale di gara di Losail, dove probabilmente si ? visto cosa ? davvero in grado di fare il pilota nordirlandese che, insieme a Melandri, ? secondo me il miglior talento oggi in Superbike, con la differenza che il ravennate ? forse ancora pi? bravo, ma pi? fragile mentalmente, difetto che il pilota KRT ha dimostrato di non avere.

                  Nel 15 la Panigale non andava come nel 16.
                  Comunque oh vedremo quest'anno.
                  Per me se uno pu? vincere lo fa. Rea lo faceva anche quando non c'era bisogno. Se hai molto margine ? meglio sfruttarlo che nel mondiale ci possono essere pure imprevisti.
                  Un po di volte puoi accontentarti, ma davies ha vinto 11 gare mica una

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Nel 15 la Panigale non andava come nel 16.
                    Comunque oh vedremo quest'anno.
                    Per me se uno pu? vincere lo fa. Rea lo faceva anche quando non c'era bisogno. Se hai molto margine ? meglio sfruttarlo che nel mondiale ci possono essere pure imprevisti.
                    Un po di volte puoi accontentarti, ma davies ha vinto 11 gare mica una
                    Sei un po' confuso, mi sa. Che la Panigale sia in crescita lo abbiamo scritto tutti, ma ? il dire che non avrebbe vinto cos? tanto se gli avversari fossero stati pi? forti, che ? un controsenso. Allora, e te lo ripeto, vale la stessa cosa per i successi di Fogarty e Bayliss?
                    Quanto al resto, il margine ti serve per vincere una gara con magari 3 secondi di vantaggio ed in controllo anzich? magari 6 tirando come quelli che stanno cercando di prenderti, cosa che aiuta anche a non logorarsi a livello mentale. La lucidit? di accontentarti di un piazzamento sul podio quando sei in testa alla classifica ? sintomo di intelligenza, non di braccino, perch? alla fine conta chi ha pi? punti, non chi ha pi? vittorie di manche. Comunque
                    Davies l'hanno scorso ha vinto 11 gare, ma Rea ne ha portate a casa 9, non mi sembra si sia accontentato pi? di tanto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Gianluca Salina View Post
                      Sei un po' confuso, mi sa. Che la Panigale sia in crescita lo abbiamo scritto tutti, ma ? il dire che non avrebbe vinto cos? tanto se gli avversari fossero stati pi? forti, che ? un controsenso. Allora, e te lo ripeto, vale la stessa cosa per i successi di Fogarty e Bayliss?
                      Quanto al resto, il margine ti serve per vincere una gara con magari 3 secondi di vantaggio ed in controllo anzich? magari 6 tirando come quelli che stanno cercando di prenderti, cosa che aiuta anche a non logorarsi a livello mentale. La lucidit? di accontentarti di un piazzamento sul podio quando sei in testa alla classifica ? sintomo di intelligenza, non di braccino, perch? alla fine conta chi ha pi? punti, non chi ha pi? vittorie di manche. Comunque
                      Davies l'hanno scorso ha vinto 11 gare, ma Rea ne ha portate a casa 9, non mi sembra si sia accontentato pi? di tanto...
                      Appunto siete voi a dire che si ? accontentato... Pu? averlo fatto.. In qualche occasione...
                      Mo volete dire che si ? accontentato 11 volte (pi? le vittorie di sykes)? Mi pare tanto eh. Semplicemente nel 2016 su alcune piste davies ne aveva di pi?.
                      Anche la scorsa gara pensate si sia accontentato? Rischiando che magari davies si stendesse portando dietro pure lui? Per ben 2 volte?
                      Non sono pilota ma io se posso almeno un secondo fra me e l'avversario preferirei averlo. Invece sono arrivati staccatissimi

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        Appunto siete voi a dire che si ? accontentato... Pu? averlo fatto.. In qualche occasione...
                        Mo volete dire che si ? accontentato 11 volte (pi? le vittorie di sykes)? Mi pare tanto eh. Semplicemente nel 2016 su alcune piste davies ne aveva di pi?.
                        Anche la scorsa gara pensate si sia accontentato? Rischiando che magari davies si stendesse portando dietro pure lui? Per ben 2 volte?
                        Non sono pilota ma io se posso almeno un secondo fra me e l'avversario preferirei averlo. Invece sono arrivati staccatissimi
                        Sei una contraddizione continua...
                        Davies si ? steso, in certe occasioni (pi? nel 2015 che nel 2016, perch? all'epoca il divario tra Panigale e ZX-10R era maggiore), proprio perch? andava oltre il limite. Poi, ? chiaro che certe piste sono pi? favorevoli ad una moto ed altre ad un'altra, ma anche questa ? la scoperta dell'acqua calda, dunque?
                        Inoltre, a Phillip Island ? risaputo che, almeno negli ultimi anni, non si vince per distacco.

                        2017, Gara1: Rea su Davies per 42 millesimi
                        2017, Gara2: Rea su Davies per 25 millesimi
                        2016, Gara1: Rea su Davies per 63 millesimi
                        2016, Gara2: Rea su VdMark per 831 millesimi
                        2015, Gara1: Rea su Haslam per 39 millesimi
                        2015, Gara2: Haslam su Rea per 10 millesimi

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Gianluca Salina View Post
                          Sei una contraddizione continua...
                          Davies si ? steso, in certe occasioni (pi? nel 2015 che nel 2016, perch? all'epoca il divario tra Panigale e ZX-10R era maggiore), proprio perch? andava oltre il limite. Poi, ? chiaro che certe piste sono pi? favorevoli ad una moto ed altre ad un'altra, ma anche questa ? la scoperta dell'acqua calda, dunque?
                          Inoltre, a Phillip Island ? risaputo che, almeno negli ultimi anni, non si vince per distacco.

                          2017, Gara1: Rea su Davies per 42 millesimi
                          2017, Gara2: Rea su Davies per 25 millesimi
                          2016, Gara1: Rea su Davies per 63 millesimi
                          2016, Gara2: Rea su VdMark per 831 millesimi
                          2015, Gara1: Rea su Haslam per 39 millesimi
                          2015, Gara2: Haslam su Rea per 10 millesimi

                          Dimmi dove vedi le contraddizioni sul fatto che nel 2016 ducati e chaz erano pi? a posto che nel 2015. E nel 2015 ? caduto, ? vero, ma 11 manches non le vinceva... Mica ? caduto sempre quando era in testa.

                          Ma ? cos? difficile dire che nel 2016 gli avversari si sono avvicinati, riescono a vincere molte gare e forse lottare per il mondiale fin dall'inizio senza rincorrere troppo?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            ... Ma ? cos? difficile dire che nel 2016 gli avversari si sono avvicinati, riescono a vincere molte gare e forse lottare per il mondiale fin dall'inizio senza rincorrere troppo?
                            Ma li hai letti, i miei articoli sulle gare di sabato?

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X