Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Superbike Phillip Island 2017, polemica Davies-Rea: chi ha ragione?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Superbike Phillip Island 2017, polemica Davies-Rea: chi ha ragione?

    Breve scambio di opinioni, in sala stampa, tra Chaz Davies e Johnny Rea al termine di Gara-1 della Superbike a Phillip Island, dove il primo ha affermato di poter dimostrare al secondo che, dati alla mano, le Kawasaki sono state pi? veloci, in rettilineo, delle Ducati. Per fare chiarezza, i dati li abbiamo presi in mano noi e vi diciamo come stanno realmente le cose.

    Superbike Phillip Island 2017, polemica Davies-Rea: chi ha ragione?


  • Font Size
    #2
    ***** vola la Ducati quindi...............

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by kaciaro View Post
      ***** vola la Ducati quindi...............
      Chaz ha sempre ragione [emoji136]

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Simona199 View Post
        Chaz ha sempre ragione [emoji136]
        In questo caso no.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Gianluca avevo aperto un topic e ne discutevamo li.
          E se guardi ci sono spunti interessanti per il tuo articolo, che i freddi nymeretti su carta non dicono

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gianluca Salina View Post
            In questo caso no.
            Eeee ma tanto vince [emoji16]

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Simona199 View Post
              Eeee ma tanto vince [emoji16]
              solo quando l'altro amministra :P :P :P :P

              comunque...Chaz ha cannato questo giro

              Gara1

              Rea 313.9
              Sykes 311.2
              Melandri 314.8
              Davies 317.6

              Gara 2
              Rea 313.9
              Sykes 313.0
              Melandri 317.6
              Davies 315.7

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post
                Gianluca avevo aperto un topic e ne discutevamo li.
                E se guardi ci sono spunti interessanti per il tuo articolo, che i freddi nymeretti su carta non dicono
                Mi spiace contraddirti un'altra volta, ma sei fuori strada, nell'affermare la tua teoria sulla scia. Ho preso tutti i dati di Rea, Davies, Sykes e Melandri di tutti i passaggi cronometrati delle sette diverse sessioni (FP1, FP2, FP3, Superpole2, Gara-1, Warmup e Gara-2) e li ho infilati in una tabella e poi analizzati. I risultati sono assolutamente allineati a quelli dell'articolo.
                Ci sono state tornate in cui Davies era davanti, altre in cui lo era Melandri e le velocit? erano comunque simili, come lo sono state a Losail a fine 2016, dove Rea, senza scia, non guadagnava un millimetro sul gallese della Ducati.
                Non me ne volere, ma quelli che chiami freddi numeretti servono a confutare teorie un po' fantasiose.
                Last edited by Gianluca Salina; 02-03-17, 13:20.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Chi vince ha sempre ragione....e gli altri muti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Spetta... Voi riportate le velocit? massime in gara... Davies in gara 2 era sempre sotto scia in pratica.
                    La fotocellula dov'? posizionata? In motogp le fotocellula in alcune gare misurarono anche 10 km/h in meno per le ducati...
                    E ultimo... I vostri occhi dov'erano posizionati?
                    In pratica ? il sunto di quanto detto nell'altro topic.
                    Voi avete visto una ducati top in allungo?
                    Pace
                    Io ho visto una ducati che usciva a cannone e superava finito il rettilineo... In staccata e inserimento (punti forti della panigale)
                    Avete visto degli affiamcamenti o sverniciamenti della ducati ai danni di rea?

                    Io invece ho visto rea fare quello che voleva una volta che la kawasaki metteva gi? tutto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      Spetta... Voi riportate le velocit? massime in gara... Davies in gara 2 era sempre sotto scia in pratica.
                      La fotocellula dov'? posizionata? In motogp le fotocellula in alcune gare misurarono anche 10 km/h in meno per le ducati...
                      E ultimo... I vostri occhi dov'erano posizionati?
                      In pratica ? il sunto di quanto detto nell'altro topic.
                      Voi avete visto una ducati top in allungo?
                      Pace
                      Io ho visto una ducati che usciva a cannone e superava finito il rettilineo... In staccata e inserimento (punti forti della panigale)
                      Avete visto degli affiamcamenti o sverniciamenti della ducati ai danni di rea?

                      Io invece ho visto rea fare quello che voleva una volta che la kawasaki metteva gi? tutto
                      Peccato che le velocit? massime di Rea e Sykes quando si sono trovati in scia ad altri piloti non siano state superiori a quelle di Davies e Melandri anch'essi "al traino" di chi li precedeva.
                      Vorresti forse dire che Rea stava amministrando, magari rischiando di perdere al photofinish? Eppure proprio tu, in un altro thread hai affermato che il nordirlandese ? uno che non si accontenta. Mah...
                      Se tu controllassi i dati ufficiali, vedresti che l'affetto scia c'? sia sulle Kawasaki che sulle Ducati e vale circa una decina di km/h per entrambi, che per? hanno fatto sempre e comunque velocit? paragonabili tra loro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gianluca Salina View Post
                        Peccato che le velocit? massime di Rea e Sykes quando si sono trovati in scia ad altri piloti non siano state superiori a quelle di Davies e Melandri anch'essi "al traino" di chi li precedeva.
                        Vorresti forse dire che Rea stava amministrando, magari rischiando di perdere al photofinish? Eppure proprio tu, in un altro thread hai affermato che il nordirlandese ? uno che non si accontenta. Mah...
                        Se tu controllassi i dati ufficiali, vedresti che l'affetto scia c'? sia sulle Kawasaki che sulle Ducati e vale circa una decina di km/h per entrambi, che per? hanno fatto sempre e comunque velocit? paragonabili tra loro.
                        E io ripeto, le velocit? che riporti tu vengono dalla fotocellula o dai dati dei trasponder dei vari team?
                        Le hai viste le gare si o no? Rea non stava amministrando, la cosa ? semplice... In rettilineo andava di pi?. Fra le curve no

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          E io ripeto, le velocit? che riporti tu vengono dalla fotocellula o dai dati dei trasponder dei vari team?
                          Le hai viste le gare si o no? Rea non stava amministrando, la cosa ? semplice... In rettilineo andava di pi?. Fra le curve no
                          I dati che ho utilizzato sono quelli ufficiali del rilevamento del tracciato.
                          Mi chiedi se le gare le ho viste... aspetta... fammici pensare... mi sembra di s?... credo di aver ri-guardato i momenti topici almeno 5 o 6 volte, dopo aver scritto gli articoli di resoconto, per essere certo di non aver preso abbagli.
                          Quanto al resto, hai ragione, la cosa ? semplice, in rettilineo andavano uguali, in certe curve andava di pi? Rea, in altre Davies,

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gianluca Salina View Post
                            I dati che ho utilizzato sono quelli ufficiali del rilevamento del tracciato.
                            Mi chiedi se le gare le ho viste... aspetta... fammici pensare... mi sembra di s?... credo di aver ri-guardato i momenti topici almeno 5 o 6 volte, dopo aver scritto gli articoli di resoconto, per essere certo di non aver preso abbagli.
                            Quanto al resto, hai ragione, la cosa ? semplice, in rettilineo andavano uguali, in certe curve andava di pi? Rea, in altre Davies,
                            E io ti ripeto che in rettilineo andavano uguali quando Rea era davanti. Quando era dietro Rea guadagnava. Quindi dal mio punto di vista, e quello di davies, non andavano uguali

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              E io ti ripeto che in rettilineo andavano uguali quando Rea era davanti. Quando era dietro Rea guadagnava. Quindi dal mio punto di vista, e quello di davies, non andavano uguali
                              Ok, siete tu e Davies a pensarla in un modo e tutto il mondo a pensarla in un altro. I dati dicono che ha ragione il resto del mondo, ma se sta bene a voi, contenti tutti.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X