Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ssp 300

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by alesco5 View Post
    2 secondi ? gi? pi? ragionevole di 14 secondi, anche le vecchie sp125 venivano elaborate avvicinandosi come prestazioni alle gp ( oggi dicevano che la mito ufficiale di bulega a imola tocc? i 215).... ripeto lasciare un regolamento un p? pi? libero,magari creando un kit come ad esempio fece malossi per il trofeo r125 cup che comunque interveniva anche sulla termica con costi accessibili, non guasterebbe di certo
    Nei primi anni della 125 sp non potevi toccare nulla e dovevi pure tenere la marmitta originale. Poi hanno prima permesso la sostituzione dello scarico e dal 1992 hanno permesso l'elaborazione dei cilindri... e l? ? finito il gioco per i "poveri"

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by olivier View Post
      Nei primi anni della 125 sp non potevi toccare nulla e dovevi pure tenere la marmitta originale. Poi hanno prima permesso la sostituzione dello scarico e dal 1992 hanno permesso l'elaborazione dei cilindri... e l? ? finito il gioco per i "poveri"
      Sono d'accordo. La vera sp fu dall'86 al 90. E quelli bravi emergevano sempre

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by gpattay View Post
        Sono d'accordo. La vera sp fu dall'86 al 90. E quelli bravi emergevano sempre
        Un Ligure che ha la mia et? e che conosce la sp di 30 anni fa....
        Partecipavi anche tu?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by eddyrocket View Post
          Io l'ho guardata per vedere la Kovalenko ed invece non c'era!

          Far? qualche wild card......?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Eccole in gara!
            190KMH
            Non sono piste adatte per le piccole 300 da 40cv.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Proprio no [emoji1]

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ma comunque gara divertente. E gi? cos?, se non ho sentito male, per una stagione servono 80.000 ? ca.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Paolo Grandi View Post
                  Ma comunque gara divertente. E gi? cos?, se non ho sentito male, per una stagione servono 80.000 ? ca.
                  Non mi meraviglia. La moto costa 5.000 euro da originale, poi se volevano fare un regolamento "economico" con altri 2.000 euro era pronta gara con manutenzioni quasi inesistenti. Se invece il regolamento ? molto libero solo per prepararla ne spendi 15.000 e poi a quel punto si consuma molto.
                  Poi ovviamente ci sono costi di trasferta enormi visto che ? un europeo...
                  Fatta come piacerebbe a me sarebbe stock e con 7.000 euro sei in pista e un campionato Italiano con 12.000 euro lo fai e a fine anno ti avanza la moto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by olivier View Post
                    Non mi meraviglia. La moto costa 5.000 euro da originale, poi se volevano fare un regolamento "economico" con altri 2.000 euro era pronta gara con manutenzioni quasi inesistenti. Se invece il regolamento ? molto libero solo per prepararla ne spendi 15.000 e poi a quel punto si consuma molto.
                    Poi ovviamente ci sono costi di trasferta enormi visto che ? un europeo...
                    Fatta come piacerebbe a me sarebbe stock e con 7.000 euro sei in pista e un campionato Italiano con 12.000 euro lo fai e a fine anno ti avanza la moto.
                    S?, infatti: sono categorie che non hanno senso in un europeo/mondiale, devono rimanere locali o i costi di trasferta e logistica le uccidono
                    In realt?, sarebbe fico ritornare alla Sport-Production, quella vera, anche coi 600 e i 1000, ma non succeder? mai

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Comunque ragazzi, ho visto i tempi della Rokie Cup dell'anno scorso nel motomondiale ad Aragona, stavano sui 2.03 a giro, ovvero quattro secondi di passo dalle moto3, queste Van veramente troppo piano, se girano sul 2.13

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ok, andran piano...ma bisogna capire l'obiettivo
                        Qui si vuole una sorte di campionato per piccole derivate di serie con costi accessibili (che poi 80keuro siano accessibili ? un altro discorso).
                        Se si vuole andare su altri mezzi esistono gi? altri campionati, non avrebbe avuto senso fare una copia della moto3.
                        Non ho visto la gara purtroppo ma spero che campionati cos? emergano a livello nazionale e magari pure amatoriale anche per gli over in modo da fare gate economiche e divertenti

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by fabiotrb View Post
                          Comunque ragazzi, ho visto i tempi della Rokie Cup dell'anno scorso nel motomondiale ad Aragona, stavano sui 2.03 a giro, ovvero quattro secondi di passo dalle moto3, queste Van veramente troppo piano, se girano sul 2.13
                          Non sono paragonabili. Le moto3 nascono come moto da gara, pesano la met?, hanno molti pi? cv, richiedono manutenzioni costose e costano molto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            all'organizzazione non importa che vadano forte importa che esistano e siano visibili..ci sono mercati dove queste moto(300cc) fanno numeri che uno non immagina e ai costruttori importa dare loro visibilit?, idem alla Pirelli interessa sviluppare i pneumatici in queste misure piccine..? una mossa marketing, i soldi con i numeri oramai si fanno a est e Dorna fa quello che le case vogliono!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by berry65 View Post
                              all'organizzazione non importa che vadano forte importa che esistano e siano visibili..ci sono mercati dove queste moto(300cc) fanno numeri che uno non immagina e ai costruttori importa dare loro visibilit?, idem alla Pirelli interessa sviluppare i pneumatici in queste misure piccine..? una mossa marketing, i soldi con i numeri oramai si fanno a est e Dorna fa quello che le case vogliono!
                              Che poi anche da noi potrebbero essere apprezzate.
                              Non mi dispiacerebbe per nulla con i miei 50 anni vedermi in pista a Castelletto di Branduzzo con un Yamaha r3 in una garetta....
                              Sai che botte?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by olivier View Post
                                Che poi anche da noi potrebbero essere apprezzate.
                                Non mi dispiacerebbe per nulla con i miei 50 anni vedermi in pista a Castelletto di Branduzzo con un Yamaha r3 in una garetta....
                                Sai che botte?
                                Pure a me Oliver.
                                Cmq non si possono certo paragonare alle moto3 o premoto3.
                                Sono prodotti di serie, leggermente preparati.
                                La filosofia del campionato deve essere quella, altrimenti si snatura la categoria
                                Mi sono letto il regolamento della 300 ss del campionato italiano. Sono rimasto sorpreso Si possono toccare poche cose, sembrano addirittura motine standard, neanche stock.
                                Diciamo che poi ci sono i team che interpretano bene i regolamenti tecnici e stando entro i limiti, affinano i materiali e i componenti.
                                Cmq ottima iniziativa, avanti cos?.
                                Anche se un pensiero ? sempre alla mia amata 125 Sp

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X