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Regolamento Superbike 2018: obiettivo, limitare Rea e la Kawasaki

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  • Regolamento Superbike 2018: obiettivo, limitare Rea e la Kawasaki

    Il binomio Rea-Kawasaki colpevole di aver reso noioso il campionato Superbike. La posizione è di DORNA, che sta vagliando delle modifiche al regolamento tecnico 2018 volte a limitare le performance della Kawasaki (ma anche dell'Aprilia), fresca vincitrice, con il pilota nordirlandese, del 3° titolo consecutivo in Gara-1 a Magny-Cours.

    Regolamento Superbike 2018: obiettivo, limitare Rea e la Kawasaki




  • #2
    Evviva la sportività...

    Vallo a dire a quelli della F1 e alla mercedes...

    Si fa un regolamento e via.... ma cmq. la SBK deve essere spettacolo e moto pompate...

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    • #3
      E che palle con questi cambi di regolamento tecnici...E una volta il peso, un'altra gli air restrictor, adesso il limitatore di giri e magari la centralina unica....Quando basterebbe cambiare fornitore di gomme et voilà [emoji48] per un paio di stagioni siamo a posto [emoji16]


      Sarò nostalgico e anacronistico ma vorrei una SBK come volta: con moto stravolte e veramente esagerate rispetto a quelle originali, con prestazioni da sogno più vicine al prototipo che alla produzione di serie. Battaglie epiche e piloti che fanno i cazzari nei box a birra e salsicce nel dopo gara...va beh vado rivedermi qualche vecchia gara su youtube[emoji6]



      P.s.:Bell'articolo Gianluca [emoji106]

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      • #4
        Ma si facciano furbi. Hanno rotto il ca..o


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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        • #5
          Lo hanno fatto con ducati. Lo fanno Co kawasaki. Lo fecero con Ferrari anni fa
          La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

          AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


          https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

          Basta un click

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          • #6
            Devono piantarla


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            • #7
              spero che kawasaki si ritiri e rea passi al motocross

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              • #8
                Originally posted by Nick_M View Post
                E che palle con questi cambi di regolamento tecnici...E una volta il peso, un'altra gli air restrictor, adesso il limitatore di giri e magari la centralina unica....Quando basterebbe cambiare fornitore di gomme et voilà [emoji48] per un paio di stagioni siamo a posto [emoji16]


                Sarò nostalgico e anacronistico ma vorrei una SBK come volta: con moto stravolte e veramente esagerate rispetto a quelle originali, con prestazioni da sogno più vicine al prototipo che alla produzione di serie. Battaglie epiche e piloti che fanno i cazzari nei box a birra e salsicce nel dopo gara...va beh vado rivedermi qualche vecchia gara su youtube[emoji6]



                P.s.:Bell'articolo Gianluca [emoji106]
                Posto per inciso che, dalla RC45 in poi, le SBK abbiano iniziato ad essere moto esasperate che poco o nulla avevano in comune con i loro alter-ego stradali, sono anch'io un nostalgico, ma credo che i tempi andati lo siano per sempre. Troppe differenze, rispetto ad adesso, a cominciare dal proprietario del campionato, passando per un momento storico-economico diverso, cosa che si riflette sul mercato, andando al fatto che ormai lo sport deve essere prima di tutto uno show che si rivolge ad una platea più ampia possibile. Non esiste più la SBK ad esclusivo uso e consumo degli appassionati. Oggi vogliono renderla un prodotto appetibile da parte di tutte quelle persone a cui interessa di più sapere come si chiama l'ultima fiamma di Rossi piuttosto che il colore della supercar di Lorenzo o Marquez, tutta gente che, con il motociclismo vero, alla fine, non c'entra nulla.
                Il cambio di pneumatici è una opzione interessante, ma può rivelarsi pericolosa. Basti guardare quante cadute ci sono state in MotoGP subito dopo la transizione tra Bridgestone e Michelin.
                Auspico una semplificazione, che possa permettere ai team privati di giocarsi i titoli, come avveniva in origine, magari, per ritirare in ballo il tema gomme, senza fornitore unico, con le case cioè che si fanno concorrenza esattamente come sul mercato.

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                • #9
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  Lo hanno fatto con ducati. Lo fanno Co kawasaki. Lo fecero con Ferrari anni fa
                  Lo fecero anche con Aprilia nemmeno tanto tempo fa, quando saltò fuori la questione della distribuzione a cascata di ingranaggi sulla RSV4.
                  Il punto non è che è stato fatto in passato, quanto piuttosto che non era da fare nemmeno allora.

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                  • #10
                    Il contrario della meritocrazia.

                    "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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                    • #11
                      14.000 giri di limite.....non è mica un modo per aiutare Ducati che col bicilindrico soffre di meno la perdita di cv in alto....

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                      • #12
                        Originally posted by interceptor79 View Post
                        14.000 giri di limite.....non è mica un modo per aiutare Ducati che col bicilindrico soffre di meno la perdita di cv in alto....
                        a me pare che vada ad aiutare non solo ducati ma anche gli altri...hai visto che differenze di motore anche con le altre 4 cilindri?
                        adesso quanti giri fanno?
                        La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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                        • #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          a me pare che vada ad aiutare non solo ducati ma anche gli altri...hai visto che differenze di motore anche con le altre 4 cilindri?
                          adesso quanti giri fanno?
                          i 4 cilindri arrivano a 15.000 giri...considera che le 1000 attuali arrivano a 12-13.000 originali mi sembra

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                          • #14
                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            i 4 cilindri arrivano a 15.000 giri...considera che le 1000 attuali arrivano a 12-13.000 originali mi sembra
                            Mi pare che la r1 sta col limitatore a 14k la rsv4 rf a 15 e mi sa che sta li intorno anche la zx10r

                            Ad ogni modo bell'articolo che condivido in ogni sua singola parola. :1:

                            Comment


                            • #15
                              Originally posted by ReLuca View Post
                              Mi pare che la r1 sta col limitatore a 14k la rsv4 rf a 15 e mi sa che sta li intorno anche la zx10r

                              Ad ogni modo bell'articolo che condivido in ogni sua singola parola. :1:
                              15.000 in versione SBK.

                              la moto col regime più alto da originale mi sembra sia il nuovo GSX-R 1000 che con la fasatura variabile arriva a 12.800 giri

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