Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolamento Superbike 2018: obiettivo, limitare Rea e la Kawasaki

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolamento Superbike 2018: obiettivo, limitare Rea e la Kawasaki

    Il binomio Rea-Kawasaki colpevole di aver reso noioso il campionato Superbike. La posizione ? di DORNA, che sta vagliando delle modifiche al regolamento tecnico 2018 volte a limitare le performance della Kawasaki (ma anche dell'Aprilia), fresca vincitrice, con il pilota nordirlandese, del 3? titolo consecutivo in Gara-1 a Magny-Cours.

    Regolamento Superbike 2018: obiettivo, limitare Rea e la Kawasaki




  • Font Size
    #2
    Evviva la sportivit?...

    Vallo a dire a quelli della F1 e alla mercedes...

    Si fa un regolamento e via.... ma cmq. la SBK deve essere spettacolo e moto pompate...

    Comment


    • Font Size
      #3
      E che palle con questi cambi di regolamento tecnici...E una volta il peso, un'altra gli air restrictor, adesso il limitatore di giri e magari la centralina unica....Quando basterebbe cambiare fornitore di gomme et voil? [emoji48] per un paio di stagioni siamo a posto [emoji16]


      Sar? nostalgico e anacronistico ma vorrei una SBK come volta: con moto stravolte e veramente esagerate rispetto a quelle originali, con prestazioni da sogno pi? vicine al prototipo che alla produzione di serie. Battaglie epiche e piloti che fanno i cazzari nei box a birra e salsicce nel dopo gara...va beh vado rivedermi qualche vecchia gara su youtube[emoji6]



      P.s.:Bell'articolo Gianluca [emoji106]

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma si facciano furbi. Hanno rotto il ca..o


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Lo hanno fatto con ducati. Lo fanno Co kawasaki. Lo fecero con Ferrari anni fa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Devono piantarla


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              spero che kawasaki si ritiri e rea passi al motocross

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Nick_M View Post
                E che palle con questi cambi di regolamento tecnici...E una volta il peso, un'altra gli air restrictor, adesso il limitatore di giri e magari la centralina unica....Quando basterebbe cambiare fornitore di gomme et voil? [emoji48] per un paio di stagioni siamo a posto [emoji16]


                Sar? nostalgico e anacronistico ma vorrei una SBK come volta: con moto stravolte e veramente esagerate rispetto a quelle originali, con prestazioni da sogno pi? vicine al prototipo che alla produzione di serie. Battaglie epiche e piloti che fanno i cazzari nei box a birra e salsicce nel dopo gara...va beh vado rivedermi qualche vecchia gara su youtube[emoji6]



                P.s.:Bell'articolo Gianluca [emoji106]
                Posto per inciso che, dalla RC45 in poi, le SBK abbiano iniziato ad essere moto esasperate che poco o nulla avevano in comune con i loro alter-ego stradali, sono anch'io un nostalgico, ma credo che i tempi andati lo siano per sempre. Troppe differenze, rispetto ad adesso, a cominciare dal proprietario del campionato, passando per un momento storico-economico diverso, cosa che si riflette sul mercato, andando al fatto che ormai lo sport deve essere prima di tutto uno show che si rivolge ad una platea pi? ampia possibile. Non esiste pi? la SBK ad esclusivo uso e consumo degli appassionati. Oggi vogliono renderla un prodotto appetibile da parte di tutte quelle persone a cui interessa di pi? sapere come si chiama l'ultima fiamma di Rossi piuttosto che il colore della supercar di Lorenzo o Marquez, tutta gente che, con il motociclismo vero, alla fine, non c'entra nulla.
                Il cambio di pneumatici ? una opzione interessante, ma pu? rivelarsi pericolosa. Basti guardare quante cadute ci sono state in MotoGP subito dopo la transizione tra Bridgestone e Michelin.
                Auspico una semplificazione, che possa permettere ai team privati di giocarsi i titoli, come avveniva in origine, magari, per ritirare in ballo il tema gomme, senza fornitore unico, con le case cio? che si fanno concorrenza esattamente come sul mercato.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  Lo hanno fatto con ducati. Lo fanno Co kawasaki. Lo fecero con Ferrari anni fa
                  Lo fecero anche con Aprilia nemmeno tanto tempo fa, quando salt? fuori la questione della distribuzione a cascata di ingranaggi sulla RSV4.
                  Il punto non ? che ? stato fatto in passato, quanto piuttosto che non era da fare nemmeno allora.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il contrario della meritocrazia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      14.000 giri di limite.....non ? mica un modo per aiutare Ducati che col bicilindrico soffre di meno la perdita di cv in alto....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by interceptor79 View Post
                        14.000 giri di limite.....non ? mica un modo per aiutare Ducati che col bicilindrico soffre di meno la perdita di cv in alto....
                        a me pare che vada ad aiutare non solo ducati ma anche gli altri...hai visto che differenze di motore anche con le altre 4 cilindri?
                        adesso quanti giri fanno?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          a me pare che vada ad aiutare non solo ducati ma anche gli altri...hai visto che differenze di motore anche con le altre 4 cilindri?
                          adesso quanti giri fanno?
                          i 4 cilindri arrivano a 15.000 giri...considera che le 1000 attuali arrivano a 12-13.000 originali mi sembra

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            i 4 cilindri arrivano a 15.000 giri...considera che le 1000 attuali arrivano a 12-13.000 originali mi sembra
                            Mi pare che la r1 sta col limitatore a 14k la rsv4 rf a 15 e mi sa che sta li intorno anche la zx10r

                            Ad ogni modo bell'articolo che condivido in ogni sua singola parola. :1:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ReLuca View Post
                              Mi pare che la r1 sta col limitatore a 14k la rsv4 rf a 15 e mi sa che sta li intorno anche la zx10r

                              Ad ogni modo bell'articolo che condivido in ogni sua singola parola. :1:
                              15.000 in versione SBK.

                              la moto col regime pi? alto da originale mi sembra sia il nuovo GSX-R 1000 che con la fasatura variabile arriva a 12.800 giri

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X