Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Xaus torna in SBK con Caracchi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Xaus torna in SBK con Caracchi

    MotoGP - Ruben Xaus torna nel Mondiale Superbike

    20/11/2005 - 11:08 ? Dopo il Gran Premio della Comunit? Valenciana era noto che per Ruben Xaus non ci sarebbe pi? stato un posto in MotoGP, soprattutto alla Yamaha Tech3. Probabilmente lo stesso diretto interessato se ne era reso conto da qualche settimana, cercando gi? una sistemazione alternativa per la prossima stagione. Pareva sicuro che dovesse stabilirsi negli Stati Uniti andando a correre in AMA con la Ducati, dove avrebbe affiancato quel Neil Hodgson di cui fu gi? compagno di squadra nel 2003 nel Mondiale Superbike. E invece non se n'? fatto nulla: a fianco dell'inglese ci sar? Ben Bostrom, che sostituir? il fratello Eric.
    Pareva persino che lo spagnolo dovesse rimanere a piedi (aveva addirittura rifiutato l'offerta della Petronas), quando ecco che spunta l'uomo che non ti aspetti. Il suo nome ? Stefano Caracchi, titolare di una delle formazioni pi? appassionate della SBK. Qui sono passati piloti come lo stesso Ben Bostrom, ma anche Regis Laconi e in tempi pi? recenti Gianluca Nannelli e Lorenzo Lanzi. Cosa vogliamo dire con questo? Che Xaus far? ritorno tra le derivate, categoria ch? lasci? alla fine del 2003 quando era rider ufficiale della Ducati per approdare sempre con la Rossa alla corte del Team D'Antin in MotoGP.
    Per gli appassionati una notizia gradita, per la Superbike un altro vecchio protagonista ritrovato insieme a Troy Bayliss, che insieme ai vari Corser e Haga former? un gruppetto che profuma tanto di passato recente. Mai cos? vivo.
    "Xaus viene da due stagioni difficili in MotoGP, ma in Superbike era uno dei pi? veloci, ha vinto moltissimo e conosce bene la Ducati. Dovr? solo prendere confidenza con le gomme Pirelli ma grazie alla sua esperienza non ci metter? troppo", afferma Stefano Caracchi sulle pagine di Motosprint. "Credo nelle sue potenzialit?, ho capito che ha una motivazione pazzesca. Io posso offrirgli un ingaggio limitato, ma si ? accontentato perch? ? convinto di poter risorgere".
    Il centauro iberico disporr? di una 999 semi-ufficiale, praticamente la F05 che nel campionato appena trascorso era a disposizione del Team Xerox. "Avremo una moto ultracompetitiva", dichiara Caracchi, "questo ci basta. Con il pilota giusto si pu? vincere, faremo un grande sforzo per gestire al meglio ci? di cui faremo uso".
    Per Ruben i primi test con la bicilindrica bolognese saranno quelli di dicembre in Qatar, poi il lavoro proseguir? dal mese di gennaio. "Se una squadra privata come la mia pu? prendere uno come Xaus significa che il livello ? altissimo", conclude Caracchi nella sua intervista. Ed in effetti ? proprio cos?.

  • Font Size
    #2
    Spero facciano una bella scorta di carene ....

    Comment


    • Font Size
      #3
      ultima chance??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ecco il Vincitore del premio

        " El Cascador 2006"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Permettetemi di manifestare le mie perplessità sulla scelta.Dopo un 2005 così...ci vuole del coraggio a prenderlo in squadra, in bocca al lupo!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            c'è da dire che quando è in palla, raramente purtroppo, porta la moto molto avanti
            Speriamo che Caracchi abbia una buona scorta di carene

            Comment


            • Font Size
              #7
              mmmmh non poteva scegliere tricolore (NANNA) ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                più lavoro per i carrozzieri!!!!apparte scherzi quando è in palla va veramente forte inoltre la 999 già la conosce! sarà un pò diversa ma non così tanto! cmq penso che qst anno non faccia testo. il team di poncharal è l'unico team che è stato capace di rovinare(fortuna non definitivamente) piloti come nakano melandri e ora xaus! il vero xaus è quello che nel 2004 ha fatto cose buone con la gp4 d'antin!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Xaus Non Sara' Con Caracchi Il Prossimo Anno Sicuro Al Limone... Sempre Team Italiano Sempre Ducati Ma Non Caracchi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma è un nuovo team creato "dal nulla" oppure è un team già esistente? magari il team selmat? (l'ho buttata l&#236

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by flavietto155
                      ma ? un nuovo team creato "dal nulla" oppure ? un team gi? esistente? magari il team selmat? (l'ho buttata l?)

                      no, non ? Selmat

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Un Team sponsorizzato Sterilgarda con Marco Borciani, che ha rapporti con lo sponsor

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          quindi ci saranno 4 team ducati nel 2006? ufficiale, caracchi, pedercini e qst team con borciani e xaus con sponsor sterilgarda?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by flavietto155
                            quindi ci saranno 4 team ducati nel 2006? ufficiale, caracchi, pedercini e qst team con borciani e xaus con sponsor sterilgarda?
                            anche l'anno scorso era cos?... E poi Caracchi non ha ancora i piloti per la SBK..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              in un modo o nell'altro spero che xaus riesca a tornare in sbk e speriamo di vederlo rinascere dopo le stagioni deludenti della motogp

                              peccato.. xaus-tram caracchi non mi sarebbe dispiaciuto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X