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Nuovo MCN: avvistata la Daytona 765

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  • #16
    Originally posted by gluca View Post
    Secondo me, tenuto conto del costo della street triple rs da cui penso derivi, la versione pregiata stará sui 14.500 euro mentre la base sui 13.000.

    Il prezzo della MV F3 800 RC è folle, a quel livello si prende una Rsv4 RR e non c’è confronto.
    Per altro anche la F3 800 base ad oltre 17.000 euro è fuori dal mondo.
    Lo spero veramente ma non penso costi meno di una r6...e quest'ultima di listino sta a 14k...

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    • #17
      Originally posted by RobyZxr View Post
      Per come è accessoriata in foto con brembo e ohlins mi sa che a 15k difficilmente te la fan vedere....se guardiamo alla sua diretta rivale F3 800 RC costa 20k
      Poi sicuramente faranno due versioni...anche quella da poveri
      L'ultima Daytona 675 R con Ohlins e Brembo viene sotto i 15k di listino
      Last edited by Tresor; 12-02-19, 15:03.

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      • #18
        Infatti, poi ovvio se come scrivono partono con una versione in tiratura limitata con carenatura in carbonio e altre costose anenita' potrebbero anche arrivare a 18-20, ma la base se vogliono venderla deve stare ben sotto ed in passato non hanno avuto problemi a starci.
        "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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        • #19
          Originally posted by Tresor View Post

          L'ultima Daytona 675 R con Ohlins e Brembo viene sotto i 15k di listino
          Si,di poco sotto...ma stiamo parlando del 2013...all'epoca costava quanto un mille jap e circa 3-4 mila € in più delle sue concorrenti.
          Ma la tecnologia va avanti,pure la 1098s costava 3k in meno della 1199S che a sua volta costava 4k in meno della V4S ...
          Considerando che al giorno d'oggi escono tutte con elettronica sofisticata che fa lievitare il prezzo di molto...non credo che triumph con la sua punta di diamante sarà da meno.
          Sicuro costerá più della 675r...poi si vedrà
          Last edited by RobyZxr; 13-02-19, 15:29.

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          • #20
            Originally posted by RobyZxr View Post

            Si,di poco sotto...ma stiamo parlando del 2013...all'epoca costava quanto un mille jap e circa 3-4 mila € in più delle sue concorrenti.
            Ma la tecnologia va avanti,pure la 1098s costava 3k in meno della 1199S che a sua volta costava 4k in meno della V4S ...
            Considerando che al giorno d'oggi escono tutte con elettronica sofisticata che fa lievitare il prezzo di molto...non credo che triumph con la sua punta di diamante sarà da meno.
            Sicuro costerá più della 675r...poi si vedrà
            È difficile fare un confronto diretto prezzo/annata dato che Triumph e le Jap sono state aggiornate in annate diverse, prendo come esempio l'R6 per comodità, essendo probabilmente la 600 più popolare ancora oggi:

            R6 2008-09 / 11.890€
            R6 2010-16 / 11.990€
            R6 2017- / 13.990€

            Daytona 675 2009-13 / 12.289€
            Daytona 675 2013-14 / 12.340€
            Daytona 675 R 2010-12 / 13.900€
            Daytona 675 R -2016 / 14.650€

            Presi questi dati, come li confrontiamo?
            Personalmente credo che la cosa più logica possa essere andare in base all'ultimo aggiornamento reale (quindi non livree o altre piccole cose che nella sostanza possono essere più o meno ininfluenti), partendo da questo direi che avrebbe senso confrontare:

            R6 2008-09 e Daytona "base" 2009-13 - Differenza di 400 euro sul listino
            R6 2010-16 e Daytona R 2010-12 - Differenza di 1910 euro sul listino
            R6 2010-16 e Daytona R 2013-16 - Differenza di 2660 euro sul listino


            A mio parere osservando la cosa da questo punto di vista viene fuori che:

            A parità di allestimento la differenza è inferiore ai 500 euro
            Con un allestimento di serie migliore, la differenza aumenta (come hai giustamente precisato anche tu citando altri esempi) a poco meno di 2000 euro
            Con un allestimento di serie migliore + uno step generazionale in più (anche qui come hai giustamente precisato citando altri esempi, per la Daytona l'evoluzione del 2013 è stata molto grande) la differenze aumenta a poco più di 2500 euro

            Per correttezza anche negli esempi che hai fatto tu andrebbe usato l'ultimo aggiornamento importante come base del prezzo, ad esempio la 1299s e non la 1199s, così la differenza (tra 1299s e v4s) non è di 4000 euro ma meno della metà, circa 1900


            Messi questi ulteriori punti fermi, è per questo che sono abbastanza sicuro che la nuova Daytona si piazzerà tra i 14 ed i 15.000 euro a listino nella versione base
            Credo anche che la versione R in questo caso avrà una differenza di costo minore dei precedenti 1910 euro, per il semplice fatto che il mercato delle supersportive e delle 600 in particolare non è più quello di quasi un decennio fa (e Triumph non è certo Ducati che può permettersi di sparare più alto del normale), posso immaginare una differenza più vicina ai 1500, andando comunque a finire sopra i 15.000, ma sotto i 16.000

            L'eccezione, come ha detto MikiFF, potrà essere un ipotetico modello sopra la R. Queste edizioni hanno però poco senso per la stragrande maggioranza delle persone e le considerazioni che potrebbero fare sul prezzo
            Last edited by Tresor; 13-02-19, 18:28.

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            • #21
              il telaio e l'estetica sembrano perfettamente identici alla mia 2013, dalle foto sopra sembra già pronta , con tanto di padellone del catalizzatore, Mi aspetterei un 17k per la R, magari anche meno se ( come sembra dalle foto) non investissero per rinnovare né l'estetica né la ciclistica e si limitassero ad adottare l'elettronica della Street 765, tanto non è certo un prodotto da grandi numeri .

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              • #22
                Originally posted by Tresor View Post

                È difficile fare un confronto diretto prezzo/annata dato che Triumph e le Jap sono state aggiornate in annate diverse, prendo come esempio l'R6 per comodità, essendo probabilmente la 600 più popolare ancora oggi:

                R6 2008-09 / 11.890€
                R6 2010-16 / 11.990€
                R6 2017- / 13.990€

                Daytona 675 2009-13 / 12.289€
                Daytona 675 2013-14 / 12.340€
                Daytona 675 R 2010-12 / 13.900€
                Daytona 675 R -2016 / 14.650€

                Presi questi dati, come li confrontiamo?
                Personalmente credo che la cosa più logica possa essere andare in base all'ultimo aggiornamento reale (quindi non livree o altre piccole cose che nella sostanza possono essere più o meno ininfluenti), partendo da questo direi che avrebbe senso confrontare:

                R6 2008-09 e Daytona "base" 2009-13 - Differenza di 400 euro sul listino
                R6 2010-16 e Daytona R 2010-12 - Differenza di 1910 euro sul listino
                R6 2010-16 e Daytona R 2013-16 - Differenza di 2660 euro sul listino


                A mio parere osservando la cosa da questo punto di vista viene fuori che:

                A parità di allestimento la differenza è inferiore ai 500 euro
                Con un allestimento di serie migliore, la differenza aumenta (come hai giustamente precisato anche tu citando altri esempi) a poco meno di 2000 euro
                Con un allestimento di serie migliore + uno step generazionale in più (anche qui come hai giustamente precisato citando altri esempi, per la Daytona l'evoluzione del 2013 è stata molto grande) la differenze aumenta a poco più di 2500 euro

                Per correttezza anche negli esempi che hai fatto tu andrebbe usato l'ultimo aggiornamento importante come base del prezzo, ad esempio la 1299s e non la 1199s, così la differenza (tra 1299s e v4s) non è di 4000 euro ma meno della metà, circa 1900


                Messi questi ulteriori punti fermi, è per questo che sono abbastanza sicuro che la nuova Daytona si piazzerà tra i 14 ed i 15.000 euro a listino nella versione base
                Credo anche che la versione R in questo caso avrà una differenza di costo minore dei precedenti 1910 euro, per il semplice fatto che il mercato delle supersportive e delle 600 in particolare non è più quello di quasi un decennio fa (e Triumph non è certo Ducati che può permettersi di sparare più alto del normale), posso immaginare una differenza più vicina ai 1500, andando comunque a finire sopra i 15.000, ma sotto i 16.000

                L'eccezione, come ha detto MikiFF, potrà essere un ipotetico modello sopra la R. Queste edizioni hanno però poco senso per la stragrande maggioranza delle persone e le considerazioni che potrebbero fare sul prezzo
                Facciamo che aspettiamo eicma e chi ha ragione paga da bere
                Le mie considerazioni sono legate solamente al fatto che ormai anno dopo anno le sportive crescono senza cognizione
                Last edited by RobyZxr; 13-02-19, 22:09.

                Comment


                • #23
                  La versione R della nuova Daytona non ha bisogno di montare un TTX al posteriore, per esempio, come l’ultima R che peraltro stava sotto i 15k ed oggigiorno un impianto Brembo come si deve lo si ottiene anche senza usare le pinze Stilemma, per dire.

                  Speriamo di toglierci la curiosità presto...


                  Marco Simoncelli, semplicemente un Campione.

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                  • #24
                    Originally posted by RobyZxr View Post

                    Facciamo che aspettiamo eicma e chi ha ragione paga da bere
                    Le mie considerazioni sono legate solamente al fatto che ormai anno dopo anno le sportive crescono senza cognizione
                    Vero, però mi pare che il fenomeno sia limitato alle 1000 che ormai sono a tutti gli effetti delle “tirature limitate”/“vetrine” con cui le case si sfidano per il primato tecnologico.
                    Nella classe media non credo possa andare allo stesso modo, considerata l’offerta (scarsina) del mercato.


                    Marco Simoncelli, semplicemente un Campione.

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                    • #25
                      La nuova Daytona 765 è interessante e si inserisce in un segmento dove potrebbe fare anche numeri . Come dicevate la sua antagonista diretta, MV F3 800, si è messa ai limiti del segmento delle medie applicando prezzi di listino paragonabili alle maxi . Il tre cilindri è un motore di carattere e se verrà proposta ad un prezzo ragionevole e con una immagine aggiornata forse un pensierino...
                      Last edited by monoblocco; 14-02-19, 09:05.
                      «La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)

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