Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW S1000RR 2019 ho detto si

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by linuc View Post
    Magari in 50.000km non sar? stata la prima impennata che ha fatto
    Ne avr? potuto fare anche 10, 100, o 1000... resto fatto che, in alluminio o magnesio, non avrebbero fatto la stessa fine.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by Diego Granata View Post

      Ne avr? potuto fare anche 10, 100, o 1000... resto fatto che, in alluminio o magnesio, non avrebbero fatto la stessa fine.
      Le opinioni sono come le palle................ ognuno ha le sue...........

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by Nostradamus View Post

        Le opinioni sono come le palle................ ognuno ha le sue...........
        Spiegati meglio, non capisco...

        Comment


        • Font Size
          #109
          Intende che la fisica e' opinabile...

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Diego Granata View Post

            Spiegati meglio, non capisco...
            Tu hai affermato che con una cerchio "metallico" questo no sarebbe successo, ma ? un'affermazione che non condivido, ? vero che un cerchio in carbonio quando supera il suo limite non si ammacca, si spezza, ma ? anche vero che quando un cerchio in carbonio si spezza, gli altri cerchi sarebbero gi? irrimediabilmente deformati ed allora che differenza fa tra un cerchio rotto da buttare ed uno metallico comunque da buttare?
            Non ? che ritengo la fisica opinabile come afferma qualche simpaticone , semplicemente non mi limito a prendere atto dell'evento, ma vorrei capire a cosa ? dovuto senza dare per scontate cose che non sono riportate.
            Un singolo episodio non significa nulla, dietro ad ogni evento c'? sempre una storia che non va trascurata.
            Erano cerchi nuovi? Quanti anni avevano? Avevano mai subito traumi durante l'utilizzo dell'ultimo o eventuali proprietari precedenti?
            Io ti posso dire che ho avuto cerchi BST che ho usato per 12 anni su strade di montagna, qualche volta in pista etc. e poi venduta la F4 ho venduto anche loro e non hanno mai dato il ben che minimo problema.
            Suppongo che tra un cerchio Dymag ed un BST non ci siano differenze trascendentali, tuttavia BST costruisce anche parti per l'industria aerospaziale, per cui a livello trattamenti anti UV dovrebbe avere una certa conoscenza, nello spazio non c'? lo scudo dell'ozono.

            Per ulteriori info:
            http://blackstonetek.com/technical-test/

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by Nostradamus View Post

              Tu hai affermato che con una cerchio "metallico" questo no sarebbe successo, ma ? un'affermazione che non condivido, ? vero che un cerchio in carbonio quando supera il suo limite non si ammacca, si spezza, ma ? anche vero che quando un cerchio in carbonio si spezza, gli altri cerchi sarebbero gi? irrimediabilmente deformati ed allora che differenza fa tra un cerchio rotto da buttare ed uno metallico comunque da buttare?
              Non ? che ritengo la fisica opinabile come afferma qualche simpaticone , semplicemente non mi limito a prendere atto dell'evento, ma vorrei capire a cosa ? dovuto senza dare per scontate cose che non sono riportate.
              Un singolo episodio non significa nulla, dietro ad ogni evento c'? sempre una storia che non va trascurata.
              Erano cerchi nuovi? Quanti anni avevano? Avevano mai subito traumi durante l'utilizzo dell'ultimo o eventuali proprietari precedenti?
              Io ti posso dire che ho avuto cerchi BST che ho usato per 12 anni su strade di montagna, qualche volta in pista etc. e poi venduta la F4 ho venduto anche loro e non hanno mai dato il ben che minimo problema.
              Suppongo che tra un cerchio Dymag ed un BST non ci siano differenze trascendentali, tuttavia BST costruisce anche parti per l'industria aerospaziale, per cui a livello trattamenti anti UV dovrebbe avere una certa conoscenza, nello spazio non c'? lo scudo dell'ozono.

              Per ulteriori info:
              http://blackstonetek.com/technical-test/
              La differenza ? che, il cerchio in metallo se pur piegato non si rompe, quello in carbonio si, e quando si rompe in marcia, so caxxi...! Tra l?altro, quello in mettalo, se non ? grave, lo puoi anche recuperare, quello in carbonio lo devi solo crstinare.
              Di cerchi rotti in carbonio ne ho visti diversi.
              Si, erano cerchi nuovi e, conoscendo il possessore, 50k chilometri li avr? fatti in pochi mesi. Praticamente la cisa ? di sua propriet?
              Con questo, non voglio disprezzarli ma nemmeno elogiarli. A me non piacciono per diversi motivi.
              Last edited by Diego Granata; 23-12-18, 14:33.

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by Diego Granata View Post

                La differenza ? che, il cerchio in metallo se pur piegato non si rompe, quello in carbonio si, e quando si rompe in marcia, so caxxi...! Tra l?altro, quello in mettalo, se non ? grave, lo puoi anche recuperare, quello in carbonio lo devi solo crstinare.
                Di cerchi rotti in carbonio ne ho visti diversi.
                Si, erano cerchi nuovi e, conoscendo il possessore, 50k chilometri li avr? fatti in pochi mesi. Praticamente la cisa ? di sua propriet?
                Con questo, non voglio disprezzarli ma nemmeno elogiarli. A me non piacciono per diversi motivi.
                Che un cerchio, di qualsiasi materiale, si possa rompere in marcia senza subire, o senza aver subito impatti ? abbastanza improbabile e comunque con un cerchio in alluminio che abbai preso una botta che poteva rompere un cerchio in carbonio, a casa con le tue ruote non ci torni.
                A parit? di impatto, se un cerchio in carbonio si rompe, quelli in alluminio e sue leghe sarebbero comunque talmente deformati o crepati da essere irrecuperabili.

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by Nostradamus View Post

                  Che un cerchio, di qualsiasi materiale, si possa rompere in marcia senza subire, o senza aver subito impatti ? abbastanza improbabile e comunque con un cerchio in alluminio che abbai preso una botta che poteva rompere un cerchio in carbonio, a casa con le tue ruote non ci torni.
                  A parit? di impatto, se un cerchio in carbonio si rompe, quelli in alluminio e sue leghe sarebbero comunque talmente deformati o crepati da essere irrecuperabili.
                  Ok, quella in alluminio si sgonfia ma, almeno non fai ulteriori danni, tipo come ? successo al tipo delle foto
                  Last edited by Diego Granata; 23-12-18, 16:20.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by Diego Granata View Post

                    Ok, quella in alluminio si sgonfia ma, almeno non fai ulteriori danni, tipo come ? successo al tipo delle foto
                    Ribadisco, quando un cerchio di carbonio prende una botta tale da rompersi, quello di alluminio forgiato o meno, non ? che si allarga solo diventa proprio quadrato, il pneumatico si sgonfia e chi guida la moto cade per terra, quindi si chiama il carro attrezzi per la moto e forse l'ambulanza per il pilota. Fine.
                    Non pensare che il cerchio in carbonio si rompe e quello di alluminio si fa solo una leggera ammaccatura perch? non ? cos?.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Nostradamus View Post

                      Ribadisco, quando un cerchio di carbonio prende una botta tale da rompersi, quello di alluminio forgiato o meno, non ? che si allarga solo diventa proprio quadrato, il pneumatico si sgonfia e chi guida la moto cade per terra, quindi si chiama il carro attrezzi per la moto e forse l'ambulanza per il pilota. Fine.
                      Non pensare che il cerchio in carbonio si rompe e quello di alluminio si fa solo una leggera ammaccatura perch? non ? cos?.....
                      Le nostre sono teorie, la pratica lasciamola fare ad altri

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by Diego Granata View Post

                        Le nostre sono teorie, la pratica lasciamola fare ad altri
                        Quello senz'altro, ma cerchi in alluminio io ne ho piegati un paio, con moto diverse a distanza di anni e sempre nello stesso punto del percorso abituale del sabato.
                        E? un tratto dove, seppur riparato periodicamente,, l?asfalto slitta verso il fiume da oltre 27 anni lo vede ancora a desso su Google Earth
                        A dire il vero non era nemmeno una grande avallamento, per? lo si prende in curva da piegati e con le sospensioni in compressione e la poca gomma sui fianchi non ? in grado di proteggere il cerchio. Nel mio caso, erano deformazioni del cerchio contenute e sono tornato a casa con le mie ruote senza nemmeno accorgermi del danno.
                        Tanto per dire sullo stesso punto cerchi in magnesio ed in carbonio non hanno mai avuto problemi................
                        Per meglio comprendere dove si piegavano i cerchi, ?agevolo? una fotina, l?asfalto ? ancora cos??.

                        Screenshot (115).jpg






                        Last edited by Nostradamus; 23-12-18, 18:30.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by Nostradamus View Post

                          Quello senz'altro, ma cerchi in alluminio io ne ho piegati un paio, con moto diverse a distanza di anni e sempre nello stesso punto del percorso abituale del sabato.
                          E? un tratto dove, seppur riparato periodicamente,, l?asfalto slitta verso il fiume da oltre 27 anni lo vede ancora a desso su Google Earth
                          A dire il vero non era nemmeno una grande avallamento, per? lo si prende in curva da piegati e con le sospensioni in compressione e la poca gomma sui fianchi non ? in grado di proteggere il cerchio. Nel mio caso, erano deformazioni del cerchio contenute e sono tornato a casa con le mie ruote senza nemmeno accorgermi del danno.

                          Tra quelli delle moto e quelli delle auto, sai quanti ne ho piegati... meglio se stiamo zitti, altrimenti faccio scendere tutti i santi in terra
                          Last edited by Diego Granata; 23-12-18, 18:43.

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Dai... si stanno velocizzando per anticipare le consegne

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by Nostradamus View Post

                              Ribadisco, quando un cerchio di carbonio prende una botta tale da rompersi, quello di alluminio forgiato o meno, non ? che si allarga solo diventa proprio quadrato, il pneumatico si sgonfia e chi guida la moto cade per terra, quindi si chiama il carro attrezzi per la moto e forse l'ambulanza per il pilota. Fine.
                              Non pensare che il cerchio in carbonio si rompe e quello di alluminio si fa solo una leggera ammaccatura perch? non ? cos?.....
                              Tutto corretto se parli di eventi singolo, il problema e' che essendo rigidissimo un eventuale difetto occulto, magari sotto pelle, risulta invisibile e resta l? a covare o si amplifica senza dare segnali finch? non si disintegra completamente.

                              Un cerchio alluminio ha altri problemi ma prima di tutto in caso di sovraccarico si piega dandone evidenza e se invece accusa problemi di fatica si fessura perdendo pressione (tipo i forgiati RSV4) rendendo comunque palese la presente di resistenza strutturale

                              In sintesi un cerchio in alluminio che non perde e non ha segni di deformazione ? buono (tranne casi rari sfigati di difetti microstrutturali come alcuni telai...) mentre un cerchio carbonio che magari e' sopravvissuto ad eventi nefasti piu' di uno alluminio (questo nessuno lo nega) anche se sembra buono e non perde puo' esser sul punto di esplodere alla prossima buca.

                              O riatterraggio brusco da impennata.
                              Last edited by MiKiFF; 23-12-18, 19:40.

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by Diego Granata View Post
                                Dai... si stanno velocizzando per anticipare le consegne

                                Tutti elogiano il colore motorsport, ma secondo me, ? molto bella anche la rossa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X