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Ducati Panigale V4 thread IV capitolo

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  • Originally posted by Luca990 View Post

    Dovrebbero sistemargli un po' la forcella però...
    Se fa così sulla prima staccata di Cremona non oso immaginare cosa succederebbe alla Prima Variante a Monza
    Se Poggiali che non è proprio uno sprovveduto l'aveva tenuta così, magari andava bene ed a Monza magari la regolava diversamente, ma a parte questo, ha la ruota posteriore alta, quindi il carico vedrai che è simile anche a Monza......
    sigpic

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    • Originally posted by Nostradamus View Post

      Se Poggiali che non è proprio uno sprovveduto l'aveva tenuta così, magari andava bene ed a Monza magari la regolava diversamente, ma a parte questo, ha la ruota posteriore alta, quindi il carico vedrai che è simile anche a Monza......
      Probabilmente non ha nemmeno toccato una vite... gli hanno detto di fare qualche giro e l'ha fatto. Quella forcella così proprio bene non va visto che la prima curva a Cremona è un sinistra a 90 gradi abbastanza veloce e si arriva da un rettilineo di 300m sul quale ci si immette a 40 all'ora scarsi. Tranquillo, non volevo dire che la forca della V4 faccia schifo, semplicemente che forse per un campione del mondo (adesso anche abbastanza "grosso") affonda un po' troppo se non gliela sistemi un pochino.

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      • Originally posted by Luca990 View Post

        Probabilmente non ha nemmeno toccato una vite... gli hanno detto di fare qualche giro e l'ha fatto. Quella forcella così proprio bene non va visto che la prima curva a Cremona è un sinistra a 90 gradi abbastanza veloce e si arriva da un rettilineo di 300m sul quale ci si immette a 40 all'ora scarsi. Tranquillo, non volevo dire che la forca della V4 faccia schifo, semplicemente che forse per un campione del mondo (adesso anche abbastanza "grosso") affonda un po' troppo se non gliela sistemi un pochino.
        Si, si non c'è problema, figurati! Però dipende da come è settata la forcella se è in "Automatico", la forca della "S" arriva sempre a vicino a fondo corsa, sia che vai a spasso, sia che stai tirando alla morte, la centralina, tramite i motorini passo-passo, gestisce i freni in funzione della velocità e del tipo di guida.
        sigpic

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        • Arrivata anche a TOM CRUISE





          Vedo che trova bene il cavalletto pure lui..



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          • Con il "grano" che ha, poteva prendere anche la Speciale....................
            sigpic

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            • Originally posted by Nostradamus View Post
              Con il "grano" che ha, poteva prendere anche la Speciale....................
              secondo me questa l'ha comprata solo per andare a ritirare dall'altro concessionario la R

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              • Il V4 sembra piccola con tutti con TOM sembra un pachiderma

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                • Pedane e sella post montate...va a ****!


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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                  • Pedane e sella post montate...va a ****!


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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                    • Ciao,
                      qualcuno ha provato la V4 standard in pista? Pareri? Da intervenire sul mono o per amatore tranquillo siamo già a posto.
                      io prenderei la V4 e farei 90% strada e 2 o 3 pistate all’anno.

                      Ciao e grazie mille

                      Andrea

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                      • Originally posted by Batstone79 View Post
                        Ciao,
                        qualcuno ha provato la V4 standard in pista? Pareri? Da intervenire sul mono o per amatore tranquillo siamo già a posto.
                        io prenderei la V4 e farei 90% strada e 2 o 3 pistate all’anno.

                        Ciao e grazie mille

                        Andrea
                        Paradossalmente per strada va meglio la S perché l3 sospensioni elettroniche si adattano meglio alle strade di m.erda che ci sono in Italia e in pista è preferibile una base con mono after e una forcella magari preparata....Però sono cose soggettive e dipende sempre uno cosa cerca e quanto forte va.
                        Se giri al Mugello sui 2.20 le sospensioni puoi pure tenerle originali tanto x dire

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                        • Originally posted by simon#79 View Post

                          Paradossalmente per strada va meglio la S perché l3 sospensioni elettroniche si adattano meglio alle strade di m.erda che ci sono in Italia e in pista è preferibile una base con mono after e una forcella magari preparata....Però sono cose soggettive e dipende sempre uno cosa cerca e quanto forte va.
                          Se giri al Mugello sui 2.20 le sospensioni puoi pure tenerle originali tanto x dire
                          Infatti, penso che per uno che va in pista 3 volte all’anno per divertirsi a fare due pieghe fatte bene, potrebbe non sentire la necessità sospensioni e ruote esotiche. Poi magari una messa a punto gliela faccio dare comunque a prescindere. A proposito quanto può costare una messa a punto fatta bene?
                          Più che altro sembra, a leggere in giro per i forum, che in pista o hai forche o mono top ohlins o mupo o le moto sono inguidabili con la dotazione meno pregiata.

                          Ciao e grazie

                          Andrea

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                          • Originally posted by Batstone79 View Post

                            Infatti, penso che per uno che va in pista 3 volte all’anno per divertirsi a fare due pieghe fatte bene, potrebbe non sentire la necessità sospensioni e ruote esotiche. Poi magari una messa a punto gliela faccio dare comunque a prescindere. A proposito quanto può costare una messa a punto fatta bene?
                            Più che altro sembra, a leggere in giro per i forum, che in pista o hai forche o mono top ohlins o mupo o le moto sono inguidabili con la dotazione meno pregiata.

                            Ciao e grazie

                            Andrea
                            Lascia stare i social e quello che leggi....vai in pista con amici più esperti che ti aiutino oppure meglio ancora se puoi fai un corso di guida x perfezionarti meglio...
                            Fatto questo un po' di volte dopo avrai l'esperienza necessaria per sentire meglio il mezzo ed eventualmente capirne i limiti.
                            il 90% di noi non riesce a portare al limite ste moto e i pacchetti di serie sono più che sufficienti per divertirsi, piuttosto se hai da spendere investi in:
                            - carene in vtr di qualità
                            - pastiglie freno da pista
                            - gomme in mescola e termocoperte (queste ultime sono un buon investimento anche per aumentare la durata delle gomme perché le fai lavorare in modo più costante)

                            tutte le altre cose sono dei plus da fare step by step ma per 3 volte l'anno sei a posto così non ti serve altro fidati!!

                            riguardo alle sospensioni:
                            - mono nuovo in media sono 1300
                            - preparazione forcella vai dai 3/400 in su dipende cosa fai
                            - sost cartuccia forcella da 1300
                            - forcella completa da 2500....

                            ....Come detto...spendili prima in pistata poi ci pensi!


                            ps: finanziariamente parlando, nella media, piuttosto che spendere 23k per una moto nuova e poi sdraiarla e smadonnare tutti i santi del calendario con tanti saluti alla pista per un po', meglio spendere 7-8 o anche 10 per una moto usata pronto pista che ti diverti uguale e stai con meno pensieri perché volendo ti diverti pure con un r6 da 3000 neuri
                            Last edited by simon#79; 21-10-18, 16:09.

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                            • Vorrei ricordare che le sospensioni elettroniche non impediscono di usarle come forcelle e mono Ohlins standard.
                              La regolazione elettronica è rapidamente escludibile o regolabile su livelli diversi in funzione dei gusti del pilota, l'unica differenza con una sospensione più tradizionale è che per regolare l'idraulica non si usano chiavi o cacciaviti, ma si effettua direttamente dalla consolle/computer di bordo.
                              Concordo con chi sostiene che su strada la S è preferibile, la sua capacità di gestire lo smorzamento ideale è veramente un "Plus" molto apprezzabile.
                              Sulla necessità di dover porre mano alle sospensioni, tutto è migliorabile, ma quella moto completamente standard con un pilota vero, può girare al Mugello in 1' e 54".............se si gira più lenti.........non è colpa della moto, delle sospensioni o di chissà cos'altro
                              sigpic

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