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Simona199 + 959

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    #91
    Originally posted by smanettone75 View Post
    Non conosco bene le ducati ma se hanno un abs di tipo sportivo (magari pure quello che funziona pure in curva a moto piegata ) aspetterei a toglierlo,ai nostri livelli non entra (quasi) mai,non ? che forse il Boccelli te lo vuole togliere solo x avere una sensibilit? maggiore tra freno e pastiglie?

    Per la batteria al litio se fossi in te acquisterei pure il mantenitore apposito perch? pi? delicate rispetto alla classica batteria.
    Bene, visto che mi state consigliando tutti che l'abs per il momento non ? il caso di cavarlo dir? al Boccelli di lasciarlo! Io in effetti a questo non ci avevo pensato ahaha anzi glielo dico scscsciubito che sen? poi mi dimentico!

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      #92
      Originally posted by Simona199 View Post

      ahaha Meloniiiiii ma perch? tu dici nooooooo???
      Perche se vai a Magione e cerchi nel piccolo rettilineo dopo curva la Merzario ancora dovresti trovare i rullini della biella della mia 'prilietta sport pro. accadde nel 2002 ma ancora dovrebbe esserci qualcosa in giro.

      E non avevo nemmeno rovesciato il cambio..... avevo solo pensato di farlo perch? faceva piu figo. (quasi figo come l'adesivo Polini che avevo appiccicato in carena)

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        #93
        Originally posted by Meloni View Post

        Perche se vai a Magione e cerchi nel piccolo rettilineo dopo curva la Merzario ancora dovresti trovare i rullini della biella della mia 'prilietta sport pro. accadde nel 2002 ma ancora dovrebbe esserci qualcosa in giro.

        E non avevo nemmeno rovesciato il cambio..... avevo solo pensato di farlo perch? faceva piu figo. (quasi figo come l'adesivo Polini che avevo appiccicato in carena)
        Non sono mai stata a Magione ? troppo lontana e mi hanno detto che ? un pistino piccolo quindi nn vale la pena tutto il viaggio da Asti... un p? come andare ad Adria insomma, per me il gioco non vale la candela.
        Ma comque... non ho mica capito perche io non lo dovrei mettere rovesciato Meloniiiiii

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          #94
          Originally posted by Simona199 View Post

          Non sono mai stata a Magione ? troppo lontana e mi hanno detto che ? un pistino piccolo quindi nn vale la pena tutto il viaggio da Asti... un p? come andare ad Adria insomma, per me il gioco non vale la candela.
          Ma comque... non ho mica capito perche io non lo dovrei mettere rovesciato Meloniiiiii
          Forse intendeva dire che se lo rovesci e non c'hai preso confidenza, per errore, potresti scalare invece di crescere, per? la frizione antisaltellamento, dovrebbe salvare qualcosa.............

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            #95
            Originally posted by Simona199 View Post

            Non sono mai stata a Magione ? troppo lontana e mi hanno detto che ? un pistino piccolo quindi nn vale la pena tutto il viaggio da Asti... un p? come andare ad Adria insomma, per me il gioco non vale la candela.
            Ma comque... non ho mica capito perche io non lo dovrei mettere rovesciato Meloniiiiii



            Io ho sempre montato il cambio rovesciato,
            i vantaggi sono notevoli secondo me rispetto al tradizionale e non solo in curva....

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              #96
              Originally posted by Nostradamus View Post

              Forse intendeva dire che se lo rovesci e non c'hai preso confidenza, per errore, potresti scalare invece di crescere, per? la frizione antisaltellamento, dovrebbe salvare qualcosa.............
              Ah be si per errore pu? succedere, a me come a chiunque per? non ho capito che ci azzecca la pistata a Magione con il cambio rovesciato e il danno alla moto se comunque la sua moto ce l'aveva normale... scusate eh forse con l'anno nuovo sono diventata pi? dura di comprendonio ahaha

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                #97
                Originally posted by marcokawa41 View Post




                Io ho sempre montato il cambio rovesciato,
                i vantaggi sono notevoli secondo me rispetto al tradizionale e non solo in curva....
                quali altri vantaggi Marco? Io l'ho solo usato una volta rovesciato e comunque non ho mai sbagliato... per fortuna ahaha vab? mi sono concentrata un p? ...

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                  #98
                  Originally posted by Simona199 View Post

                  quali altri vantaggi Marco? Io l'ho solo usato una volta rovesciato e comunque non ho mai sbagliato... per fortuna ahaha vab? mi sono concentrata un p? ...

                  Ciao,

                  allora per la mia esperienza personale, poi ripeto sono gusti magari non tutti si trovano a loro agio... MA

                  In rettilineo, quando sei completamente in carena in accelerazione e hai i gomiti appoggiati o quasi alle gambe, fai molta meno fatica a spingere in gi? che a tirare in su, indipendentemente se usi un quickshifter o molli leggermente il gas, senza usare la frizione

                  In staccata, in genere sei con il sedere indietro, il busto dritto e ?spingi? sui semimanubri, freni e scali con la frizione o senza se hai il blipper,in quel caso per scalare infili la punta sotto e diventa un altro punto di ?ancoraggio?, in pi? non devi riposizionarti con la punta dello stivale, sei gi? nella posizione corretta per affrontare la curva, fai meno fatica

                  curve a sinistra, se devi cambiare in curva , non infili il piede sotto, non ti devi riposizionare, colpetto col piede e via, e la punta dello stivale non tocca

                  curve a destra, qui sei appoggiata al serbatoio con la gamba sx, invece di sbilanciarti e infilare sotto lo stivale, basta muovere la punta del piede


                  Poi molto dipende dall abitudine, dalle pedane che monti, dallo stile di guida in se..... ma io preferisco il cambio rovesciato

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                    #99
                    Originally posted by marcokawa41 View Post


                    Ciao,

                    allora per la mia esperienza personale, poi ripeto sono gusti magari non tutti si trovano a loro agio... MA

                    In rettilineo, quando sei completamente in carena in accelerazione e hai i gomiti appoggiati o quasi alle gambe, fai molta meno fatica a spingere in gi? che a tirare in su, indipendentemente se usi un quickshifter o molli leggermente il gas, senza usare la frizione

                    In staccata, in genere sei con il sedere indietro, il busto dritto e ?spingi? sui semimanubri, freni e scali con la frizione o senza se hai il blipper,in quel caso per scalare infili la punta sotto e diventa un altro punto di ?ancoraggio?, in pi? non devi riposizionarti con la punta dello stivale, sei gi? nella posizione corretta per affrontare la curva, fai meno fatica

                    curve a sinistra, se devi cambiare in curva , non infili il piede sotto, non ti devi riposizionare, colpetto col piede e via, e la punta dello stivale non tocca

                    curve a destra, qui sei appoggiata al serbatoio con la gamba sx, invece di sbilanciarti e infilare sotto lo stivale, basta muovere la punta del piede


                    Poi molto dipende dall abitudine, dalle pedane che monti, dallo stile di guida in se..... ma io preferisco il cambio rovesciato
                    Si Marco credo tu abbia ragione ? pi? comodo, io ne ho sentita la "mancanza" ancora prima di provarlo le volte in cui ho girato a Fracchia e a Imola dove dovevo cambiare in curva

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                      #100
                      Originally posted by Simona199 View Post

                      Si Marco credo tu abbia ragione ? pi? comodo, io ne ho sentita la "mancanza" ancora prima di provarlo le volte in cui ho girato a Fracchia e a Imola dove dovevo cambiare in curva



                      Si poi ti dico Simona e anche questione di abitudine sicuramente,

                      Un po? come con il freno posteriore: a me ad esempio aiuterebbe molto la pompa freno a pollice( ma i prezzi)perch? il pedale riesco ad utilizzarlo praticamente solo in staccata, o per le impennate, in piega ? inutilizzabile, non lo raggiungo, meno male che c ? il controllo di trazione che aiuta molto nelle riaperture, per? molti piloti pur avendo il tc lo tengono ?puntato? col pollice in uscita, tipo Hutchinson, vedendo i suoi onboard cavolo.... lo usa sempre

                      e questione di stili di guida e di ergonomia, c ? gente che non usa il posteriore e va comunque fortissimo

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                        #101
                        A bhe certo dipende sempre come uno si trova .. se sente la necessit? di fare degli accorgimenti e giusto che li Faccia . Poi il tempo ? un altra cosa l? ci vuole polso e non ce modifica che tenga .
                        Io per dire ci ho messo un bel Po ad abituarmi al cambio rovesciato . Ma. Adesso per il mio stile mi trovo meglio . Come per il freno a pollice lo montato l anno scorso ma mi ci devo ancora abituare . Nel senso che cmq mi sto forzando di usarlo non mi viene ancora automatico . Per? in Alcuni frangenti ne ho apprezzato il suo utilizzo .

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

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                          #102
                          Originally posted by marcokawa41 View Post




                          Si poi ti dico Simona e anche questione di abitudine sicuramente,

                          Un po? come con il freno posteriore: a me ad esempio aiuterebbe molto la pompa freno a pollice( ma i prezzi)perch? il pedale riesco ad utilizzarlo praticamente solo in staccata, o per le impennate, in piega ? inutilizzabile, non lo raggiungo, meno male che c ? il controllo di trazione che aiuta molto nelle riaperture, per? molti piloti pur avendo il tc lo tengono ?puntato? col pollice in uscita, tipo Hutchinson, vedendo i suoi onboard cavolo.... lo usa sempre

                          e questione di stili di guida e di ergonomia, c ? gente che non usa il posteriore e va comunque fortissimo
                          Figurati che io il freno post non lo uso proprio ah sar? mica per questo che non vado fortissimo?? ahaha
                          Marco vedo che sei di Modena, io non ci ho mai girato nella pista della tua citt? per? ci sono stata una volta lo scorso anno ma in veste di aiuto meccanico ... mi ? sembrata bellina, a vedere girare gli altri...

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                            #103
                            Originally posted by Nervus View Post
                            A bhe certo dipende sempre come uno si trova .. se sente la necessit? di fare degli accorgimenti e giusto che li Faccia . Poi il tempo ? un altra cosa l? ci vuole polso e non ce modifica che tenga .
                            Io per dire ci ho messo un bel Po ad abituarmi al cambio rovesciato . Ma. Adesso per il mio stile mi trovo meglio . Come per il freno a pollice lo montato l anno scorso ma mi ci devo ancora abituare . Nel senso che cmq mi sto forzando di usarlo non mi viene ancora automatico . Per? in Alcuni frangenti ne ho apprezzato il suo utilizzo .

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                            Il freno a pollice ? una chicca eh, ma si vedrai che ti abituerai in fretta Nervus e poi tu comunque sei bravo e vai forte, poi ogni tanto arrivi in pista senza il casco ma quello ? perch? hai la testa nelle nuvole eh sarai innamorato ahaha

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                              #104
                              Originally posted by Simona199 View Post

                              Il freno a pollice ? una chicca eh, ma si vedrai che ti abituerai in fretta Nervus e poi tu comunque sei bravo e vai forte, poi ogni tanto arrivi in pista senza il casco ma quello ? perch? hai la testa nelle nuvole eh sarai innamorato ahaha
                              E gi? .... menomale che la testa e attaccata al collo . Senn? a volte dimenticherei anch e quella .

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                                #105
                                Originally posted by Nervus View Post
                                A bhe certo dipende sempre come uno si trova .. se sente la necessit? di fare degli accorgimenti e giusto che li Faccia . Poi il tempo ? un altra cosa l? ci vuole polso e non ce modifica che tenga .
                                Io per dire ci ho messo un bel Po ad abituarmi al cambio rovesciato . Ma. Adesso per il mio stile mi trovo meglio . Come per il freno a pollice lo montato l anno scorso ma mi ci devo ancora abituare . Nel senso che cmq mi sto forzando di usarlo non mi viene ancora automatico . Per? in Alcuni frangenti ne ho apprezzato il suo utilizzo .

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                                D accordo su tutta la linea

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