Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Simona199 + 959

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Simona199 View Post

    Si l'ho provato proprio quest'anno su una Ducatona che mi aveva prestato il Boccelli a Cervesina e sar? stato il fatto che non potevo assolutamente fare figure demmerda e quindi ero bella concentrata ... insomma sono andata bene ed ? stato abbastanza immediato l'abituarmici!
    Ora se la trovo agevolo foto della cavalla ....
    Simo.. senti me.... tieni comabio normale... poi ti scrivo perch?..

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Simona199 View Post
      Abbiamo valutato insieme le cose fondamentali da fare che sono le seguenti:
      1) carene
      2) olio e filtro racing
      3) pompa pi? aggressivvv
      4) un kit trasmissione che andr? bene per pi? piste e precisamente frakkia, cremona, cervesina e misano e poi mi dar? a parte una corona per quando andr? a Varano. Per il Muggio non so, mi viene in mente adesso che non ne abbiamo parlato ma tanto ci vado tipo una volta all'anno quindi tempo che capisco che marce usare ? ora di venire via ahaha
      5) pedane racing
      6) batteria al litio
      7) togliere abs
      8) non ? indispensabile ma la voglio perch? ? faiga, perch? fa rrracing e schiacciare quel bottone mi fa sentire... roarrrr! St? parlando della pulsantiera! Eh si... me ne frego delle frocerie in carbonio ma certi dettagli mi fanno impazzire!
      Tutta colpa della Pani arancio che mi ha fatto scoprire questa goduria ahaha

      Gli ho detto di lasciare la ventola perch? non mi piacciono i prezzi dei Febur e affini , seppur scontati

      Mi sarebbe piaciuto il blipper a cui mi sono abituata la scorsa estate ma per il momento non lo mettiamo in quanto non c'? una casistica sufficiente di blipper after market per la 959 da cui si evinca che vadano realmente bene e che non siano addirittura dannosi per il cambio a lungo andare.

      Ah ecco ultima cosa che mi viene in mente ora e di cui non abbiamo parlato ? se fare mettere il cambio rovesciato oppure no.
      Calcolando che non ho preso la patente l'anno scorso ma guido la moto da ben 20 anni tondi tondi, non vorrei fare una faticaccia bestiale nell'abituarmici...boo... per? effettivamente in certe situazioni sarebbe molto pi? comodo.
      Che dite pistaioli?? Rovescio o no??

      Senza mettere in dubbio assolutamente la professionalit? di Massimo Boccelli io... conoscendoti anche...

      1. ok.., ci sta...
      2. ma va che vanno bene anche gli originali, mica fai il civ
      3. cambia le pastiglie e i tubi.... la pompa va gi? bene... anzi, magari pi? modulabile di quella che vai a mettere e ti aiuta ad essere pi? fluida
      4. va che i rapporti van bene per come giri tu simo.. e penso che sia gi? un 525 la catena...
      5. NI... se non gratti le originali non le toccherei e se cambi, metti roba buona tipo bonamici.. senn? il cambio va da culo come hai visto sulla 899
      6. ma ti vale la pena? si scarica molto pi? in fretta, cosa risparmi di peso?
      7. io lo lascerei.... (penso sai cmq. abbassabile il livello e cmq. specialmente in pista, prima che ti attacchi dai...)
      8. sei capricciosa..

      Io avrei messo (se avessi chiesto a me).....

      1. carena
      2. sella
      3. blipper

      e poi benzina e gomme e basta.. poi mano a mano vedi se cambiare altro...

      Comment


      • Font Size
        #78
        la batteria al litio l'ho messa anche io (la scorsa primavera) perch? la sua era defunta (ho messo la stessa Marelli della Superleggera) e non ho mai avuto problemi. Per quanto riguarda il peso, c'? sicuramente differenza ma roba di qualche etto perch? l'originale ? gi? leggera di suo. Sella e pedalini delle pedane sono indispensabili perch? troppo scivolosi, per il discorso freni io lascerei abs finch? non ti accorgerai di frenare veramente tanto ma tanto.... Blipper lo sto cercando a miglior prezzo, ho deciso per IRC. Secondo me ? ormai indispensabile .

        Comment


        • Font Size
          #79
          Anche secondo me il blipper ormai va messo.... Anche per chi ? poco allenato.. affatica tanto meno.

          Comment


          • Font Size
            #80
            la batteria ? da cambiare perch? ? defunta!

            Comment


            • Font Size
              #81
              beh ma l'olio ? da sostituire quindi ne mette direttamente uno bbono!

              Comment


              • Font Size
                #82
                comunque... okk che tutto pu? succedere e tutto si pu? rompere eccc.... ma faccio presente che ho dato via la mia 899 con 9000 km di pista e non mi ha mai lasciata a piedi a parte quando ho finito la benza nel giro di rientro ai box a Misano a fine turno ahaha ... non ? una jap e se devo "buttare" via qualche decina di euro per un olio pi? costoso anche se non mi serve perch? non corro il CIV.... beh se la cavalla ? comunque pi? contenta lo sono anche io

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  le pedane sono indispensabili perch? non sono comoda con le gambe, inoltre le originali sono scivolose e fanno estremamente cagare

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Non conosco bene le ducati ma se hanno un abs di tipo sportivo (magari pure quello che funziona pure in curva a moto piegata ) aspetterei a toglierlo,ai nostri livelli non entra (quasi) mai,non ? che forse il Boccelli te lo vuole togliere solo x avere una sensibilit? maggiore tra freno e pastiglie?

                    Per la batteria al litio se fossi in te acquisterei pure il mantenitore apposito perch? pi? delicate rispetto alla classica batteria.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Simo.. senti me.... tieni comabio normale... poi ti scrivo perch?..
                      vaaaa bene boss, lo tengo normale!

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        per l'olio racing non credo volesse dire che metta uno 0w20 da cambiare dopo ogni giornata suppongo metter? un olio buono ma "standard" da cambiare ogni 600-800km anche perch? hai motore originale che te ne faresti. per i rapporti avendo il mille non avrai grossi problemi al massimo nelle piste corte non usi le marce pi? alte...per il mugello ovviamente dovrai essere lunga ma probabilmente basta usare il rapporto originale di fabbrica. Per l'abs anch'io proverei una volta prima di toglierlo. Anche perch? in pista girerai con la modalit? race che lo render? sicuramente poco invasivo

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Simo.. senti me.... tieni comabio normale... poi ti scrivo perch?..
                          ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            noooo il cambio al contrario nooooooooo

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Senza mettere in dubbio assolutamente la professionalit? di Massimo Boccelli io... conoscendoti anche...

                              1. ok.., ci sta...
                              2. ma va che vanno bene anche gli originali, mica fai il civ
                              3. cambia le pastiglie e i tubi.... la pompa va gi? bene... anzi, magari pi? modulabile di quella che vai a mettere e ti aiuta ad essere pi? fluida
                              4. va che i rapporti van bene per come giri tu simo.. e penso che sia gi? un 525 la catena...
                              5. NI... se non gratti le originali non le toccherei e se cambi, metti roba buona tipo bonamici.. senn? il cambio va da culo come hai visto sulla 899
                              6. ma ti vale la pena? si scarica molto pi? in fretta, cosa risparmi di peso?
                              7. io lo lascerei.... (penso sai cmq. abbassabile il livello e cmq. specialmente in pista, prima che ti attacchi dai...)
                              8. sei capricciosa..

                              Io avrei messo (se avessi chiesto a me).....

                              1. carena
                              2. sella
                              3. blipper

                              e poi benzina e gomme e basta.. poi mano a mano vedi se cambiare altro...
                              il blipper mi sarebbe piaciuto un sacco ma preferisco di no per il momento visto ci? che mi ha detto il Bocc...

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Meloni View Post
                                noooo il cambio al contrario nooooooooo
                                ahaha Meloniiiiii ma perch? tu dici nooooooo???

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X