Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Akrapovic v4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #256
    Originally posted by Mirkoblu View Post

    Sono 6 anni che vado regolarmente al Nurburgring... mai controllato i db, invece a spa si !!
    Dopo che hai sentito la mia pensi ti faranno entrare ancora al N?rburgring con il V4??

    Comment


    • Font Size
      #257
      Provo a fare un intervento IT, vediamo se funziona
      Quanto rende la installazione del completo?
      Come cambia la erogazione e, soprattutto, come variano le soglie di intervento dei controlli vari?
      Ovviamente il tutto per uso pista

      Comment


      • Font Size
        #258
        Originally posted by stradivari View Post
        Provo a fare un intervento IT, vediamo se funziona
        Quanto rende la installazione del completo?
        Come cambia la erogazione e, soprattutto, come variano le soglie di intervento dei controlli vari?
        Ovviamente il tutto per uso pista
        Parlare del rumore dello scarico, in un topic sullo scarico, non ? IT?

        Comment


        • Font Size
          #259
          Originally posted by Torakiky View Post

          Parlare del rumore dello scarico, in un topic sullo scarico, non ? IT?
          No, se si tratta di disquisire sul fatto che "... per qualcuno le Ducati non rispecchi (assero) le fiches di omologazione" con riguardo allo scarico di serie.
          Come va l'Akra? ecco, questo mi interessa, possibilmente da chi magari lo ha o ne ha avuto a che fare!
          Last edited by stradivari; 28-12-18, 09:16.

          Comment


          • Font Size
            #260
            Originally posted by stradivari View Post

            No, se si tratta di disquisire sul fatto che "... per qualcuno le Ducati non rispecchi (assero) le fiches di omologazione" con riguardo allo scarico di serie.
            Come va l'Akra? ecco, questo mi interessa, possibilmente da chi magari lo ha o ne ha avuto a che fare!
            B?, la disquisizione non ? sterile, dato che, come visto, il fatto che Ducati non rispecchi(asse) la fiche (o che sia stata fatta deroga in omologazione, questo non lo so), ha avuto conseguenze fastidiose sulla vita pistaiola degli appassionati, che non potevano girare in giornate regolarmente pagate, con tutto ci? che ne comporta. Ti ricordo che l'ondata "ecologista" sta arrivando anche qui (vedi Mugello): libero di ignorare la faccenda, ma a me l'argomento sembra parecchio IT

            Comment


            • Font Size
              #261
              Originally posted by Torakiky View Post

              B?, la disquisizione non ? sterile, dato che, come visto, il fatto che Ducati non rispecchi(asse) la fiche (o che sia stata fatta deroga in omologazione, questo non lo so), ha avuto conseguenze fastidiose sulla vita pistaiola degli appassionati, che non potevano girare in giornate regolarmente pagate, con tutto ci? che ne comporta. Ti ricordo che l'ondata "ecologista" sta arrivando anche qui (vedi Mugello): libero di ignorare la faccenda, ma a me l'argomento sembra parecchio IT
              L'Akra completo NON ? omologato, sicch? il discorso "omologazione" (almeno a me) interessa poco.
              Come va lo scarico, ecco questo ? ci? che mi importa maggiormente, visto che sto pensando di montarlo

              Comment


              • Font Size
                #262
                Originally posted by stradivari View Post

                No, se si tratta di disquisire sul fatto che "... per qualcuno le Ducati non rispecchi (assero) le fiches di omologazione" con riguardo allo scarico di serie.
                Come va l'Akra? ecco, questo mi interessa, possibilmente da chi magari lo ha o ne ha avuto a che fare!
                Io ho montato da poco lo scarico completo akrapovic, che dire, rumore ai limiti per utilizzo in strada. Sound spettacolare, anche se usata poco si percepisce un aumento sostanziale di potenza e coppia. Per indicazioni pi? precise per? devo aspettare la primavera, adesso la moto ? in garage.
                Nota a livello di finiture, avendo avuto per le mani lo scarico Akra per rsv4 09 devo dire che quello mi sembrava fatto meglio. I terminali sono belli e molto curati invece.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #263
                  Originally posted by Troychicco89 View Post

                  Io ho montato da poco lo scarico completo akrapovic, che dire, rumore ai limiti per utilizzo in strada. Sound spettacolare, anche se usata poco si percepisce un aumento sostanziale di potenza e coppia. Per indicazioni pi? precise per? devo aspettare la primavera, adesso la moto ? in garage.
                  Nota a livello di finiture, avendo avuto per le mani lo scarico Akra per rsv4 09 devo dire che quello mi sembrava fatto meglio. I terminali sono belli e molto curati invece.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Grazie mille

                  Comment


                  • Font Size
                    #264
                    Originally posted by stradivari View Post

                    Grazie mille
                    Aggiungo, io monto lo slip on con relativa mappa e filtro sprint filter, l'erogazione migliora tantissimo, ? molto pi? fluida e meno scorbutica, anche i controlli lavorano meglio e sono decisamente meno invasivi e meglio "accordati" all'esuberanza del V4.
                    Quindi.......montalo
                    P.s: i consumi aumentano parecchio, e nonostante io la usi anche su strada la rumorosit? ? oggettivamente eccessiva per un utilizzo stradale

                    Comment


                    • Font Size
                      #265
                      Originally posted by stradivari View Post

                      L'Akra completo NON ? omologato, sicch? il discorso "omologazione" (almeno a me) interessa poco.
                      Come va lo scarico, ecco questo ? ci? che mi importa maggiormente, visto che sto pensando di montarlo
                      Io ho avuto occasione di usarlo in prestito una gara ad inizio 2018 e mi ? piaciuto molto, sia sotto dove la moto diventa ancora pi? "maschia" sia in alto dove allunga bene fino a limitatore. I controlli leggermente meglio di quella di serie. NON ho provato termignoni, al momento Akra ? quello che mi ? piaciuto di pi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #266
                        Originally posted by Zio Dog View Post

                        Aggiungo, io monto lo slip on con relativa mappa e filtro sprint filter, l'erogazione migliora tantissimo, ? molto pi? fluida e meno scorbutica, anche i controlli lavorano meglio e sono decisamente meno invasivi e meglio "accordati" all'esuberanza del V4.
                        Quindi.......montalo
                        P.s: i consumi aumentano parecchio, e nonostante io la usi anche su strada la rumorosit? ? oggettivamente eccessiva per un utilizzo stradale
                        Peccato per i consumi... ci stavo facendo un pensierino

                        Comment


                        • Font Size
                          #267
                          Originally posted by arabykola View Post

                          Peccato per i consumi... ci stavo facendo un pensierino
                          Prendi solo lo scarico cos? sei a posto ....lo metti in garage insieme al Tmax

                          Comment


                          • Font Size
                            #268
                            Tu scherzi, ma nel 2000 comprai davvero prima lo scarico della r1 98

                            Comment


                            • Font Size
                              #269
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Tu scherzi, ma nel 2000 comprai davvero prima lo scarico della r1 98
                              Si scherzavo.......
                              siamo tutti messi male di testa......prima che arrivasse la V4 avevo gi? cavalletti nuovi e termo nuove che l'aspettavano in garage
                              Grande moto la R1 a carburatori, nel 98 arrivai tardi,nel senso che erano finite, e cambiai il kawa 750 con un CBR900.......per fortuna rimediai allo sbaglio due anni dopo
                              Last edited by Zio Dog; 30-12-18, 08:15.

                              Comment


                              • Font Size
                                #270
                                Comunque tornando allo scarico in particolare all'Akra catalizzato, mi sembra una follia la cifra che chiedono, gi? il completo di suo costa quanto un rene, ma questo catalizzato onestamente mi sembra una follia !! Capisco tutto, che sia di difficile realizzazione che ci sia un lavoro ed uno studio particolare dietro, ma onestamente 5000 eurozzi sono veramente tanti ! Sbaglier? ma sul completo riesco a giustificarli (in parte), vista la realizzazione complessa dei collettori, ma solo sullo slip on mi sembra folle ! Poi magari dico cagate

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X