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Olio Motore 4 Dummies

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    #46
    Originally posted by Martor View Post
    Voi che siete la memoria storica del forum, ricordate quel lunghissimo ed appassionante thread sugli olii? Perduto per sempre?
    Sarebbe interessante se qualche mod lo recuperasse.

    Non ricordo alla fine cosa fosse meglio tra il -40 o il -50...

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      #47
      io uso lo Shell ultra advance, totalmente sintetico in pista la moto va benissimo, lo cambio a inizio stagione e a metà poi lo riciclo nelllo scooter perchè è ancora ottimo.
      Lo usano anche tutti i miei clienti con jap e ducatisti miei amici con i moster e 999 e 1098, ovviamente io sono il loro spacciatore
      Last edited by kindly; 19-04-10, 10:42.

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        #48
        devo cambiare olio, che mi consigliate???

        considerando le temperature palermitane...io pensavo ad un 10W50, voi che dite???

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          #49
          Originally posted by @Sky@ View Post
          devo cambiare olio, che mi consigliate???

          considerando le temperature palermitane...io pensavo ad un 10W50, voi che dite???
          Bardahl XTC C60 polar plus 10W50 con fullereni,100% sintetico

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            #50
            prezzo a litro????

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              #51
              Originally posted by @Sky@ View Post
              prezzo a litro????
              su ebay viene 10(x4) + s.s.

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                #52
                Noi utilizziamo il Prolong, un olio un p? particolare, che d? per? degli effetti davvero super sia sulle temperature olio/acqua, sia sulla velocit? nel prendere giri sia sulle usure e lo abbiamo controntato con Motul 300V e Bardhal XTC60 e li usaimo su 848 e 1198R con preparazione SBK.

                Di questa casa ci sono oli specifici per ducati a frizione a secco che non e sui motori Ducati usiamo o il 15W 50 o il 10W60 e ci troviamo benissimo. Un p? costosetto ma ne vale la pena.

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                  #53
                  Originally posted by Cellou View Post
                  Noi utilizziamo il Prolong, un olio un p? particolare, che d? per? degli effetti davvero super sia sulle temperature olio/acqua, sia sulla velocit? nel prendere giri sia sulle usure e lo abbiamo controntato con Motul 300V e Bardhal XTC60 e li usaimo su 848 e 1198R con preparazione SBK.

                  Di questa casa ci sono oli specifici per ducati a frizione a secco che non e sui motori Ducati usiamo o il 15W 50 o il 10W60 e ci troviamo benissimo. Un p? costosetto ma ne vale la pena.
                  Interessante, ma cosa intendi per confrontato?

                  O meglio, quali parametri hai misurato esattamente?

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                    #54
                    Intendo un contronto al banco, con banco dynojet frenato, con un olio 3 lanci, cambio olio e altri 3 lanci, confronto fra grafici, poi verifica temperature in parallelo e verifica componenti dopo motore aperto, pi? di cos? credo che solo ducati corse sia in grado...e io alzo le mani! Per ora a parte il costo, solo risultati superlativi

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                      #55
                      Originally posted by Cellou View Post
                      Intendo un contronto al banco, con banco dynojet frenato, con un olio 3 lanci, cambio olio e altri 3 lanci, confronto fra grafici, poi verifica temperature in parallelo e verifica componenti dopo motore aperto, pi? di cos? credo che solo ducati corse sia in grado...e io alzo le mani! Per ora a parte il costo, solo risultati superlativi
                      Per quello che la tua stk fila cos?


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                        #56
                        Su anche questa...visto che molti di ni sto periodo fanno un bel tagliando per prepararsi alla nuova stagione

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                          #57
                          l'XTC ha cambiato denominazione, adesso si chiama XT-S ed ? sintetico per tutte le gradazioni offerte

                          Xt s c60 10w40 - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti moto 4T Prodotti - Bardahl Italia

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                            #58
                            Originally posted by Marocchino View Post
                            l'XTC ha cambiato denominazione, adesso si chiama XT-S ed ? sintetico per tutte le gradazioni offerte

                            Xt s c60 10w40 - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti moto 4T Prodotti - Bardahl Italia
                            c'? anche l'XTM

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                            • Font Size
                              #59
                              L'XTM per? non ? precipuamente studiato per motori ad elevata potenza specifica, ? pi? adatto a mezzi con variatore e scooters;ho ritenuto opportuno parlare di XT-S perch? ? pi? attinente alla discussione in un forum di pistaioli

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