Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io uso lo Shell ultra advance, totalmente sintetico in pista la moto va benissimo, lo cambio a inizio stagione e a metà poi lo riciclo nelllo scooter perchè è ancora ottimo.
Lo usano anche tutti i miei clienti con jap e ducatisti miei amici con i moster e 999 e 1098, ovviamente io sono il loro spacciatore
Noi utilizziamo il Prolong, un olio un p? particolare, che d? per? degli effetti davvero super sia sulle temperature olio/acqua, sia sulla velocit? nel prendere giri sia sulle usure e lo abbiamo controntato con Motul 300V e Bardhal XTC60 e li usaimo su 848 e 1198R con preparazione SBK.
Di questa casa ci sono oli specifici per ducati a frizione a secco che non e sui motori Ducati usiamo o il 15W 50 o il 10W60 e ci troviamo benissimo. Un p? costosetto ma ne vale la pena.
Noi utilizziamo il Prolong, un olio un p? particolare, che d? per? degli effetti davvero super sia sulle temperature olio/acqua, sia sulla velocit? nel prendere giri sia sulle usure e lo abbiamo controntato con Motul 300V e Bardhal XTC60 e li usaimo su 848 e 1198R con preparazione SBK.
Di questa casa ci sono oli specifici per ducati a frizione a secco che non e sui motori Ducati usiamo o il 15W 50 o il 10W60 e ci troviamo benissimo. Un p? costosetto ma ne vale la pena.
Interessante, ma cosa intendi per confrontato?
O meglio, quali parametri hai misurato esattamente?
Intendo un contronto al banco, con banco dynojet frenato, con un olio 3 lanci, cambio olio e altri 3 lanci, confronto fra grafici, poi verifica temperature in parallelo e verifica componenti dopo motore aperto, pi? di cos? credo che solo ducati corse sia in grado...e io alzo le mani! Per ora a parte il costo, solo risultati superlativi
Intendo un contronto al banco, con banco dynojet frenato, con un olio 3 lanci, cambio olio e altri 3 lanci, confronto fra grafici, poi verifica temperature in parallelo e verifica componenti dopo motore aperto, pi? di cos? credo che solo ducati corse sia in grado...e io alzo le mani! Per ora a parte il costo, solo risultati superlativi
L'XTM per? non ? precipuamente studiato per motori ad elevata potenza specifica, ? pi? adatto a mezzi con variatore e scooters;ho ritenuto opportuno parlare di XT-S perch? ? pi? attinente alla discussione in un forum di pistaioli
Comment