Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema cbr600rr 2011 in percorrenza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #361
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Max sul BMW portrei concordare ...
    o almeno ? quello che pensavo finch? non gli ho messo addosso le mani, perch? poi mi ha stupito ...

    Abhi per quasi 5anni ho fatto Idra Inkiodate
    Tanto anche cos? con Hyper l?Assorbimento era simile alla Moto di serie ...
    Se lo fai con Lineare prima ti cade la dentiera eppoi la segui
    Dopodiche mi sono dedicato ad Assorbire senza perdere Performance...
    Scoprendo che ... nulla rispondi alla domanda:
    Una Buca a 300kmh la Comp deve essere +Dura o +Morbida rispetto a 150kmh
    Io credo pi? morbida in quanto la ruota anteriore ha meno carico. Stronzata???

    Comment


    • Font Size
      #362
      Originally posted by Max@61 View Post
      Io speravo proprio che la cazzata lavessa fatta cirafici, anche perch? mi aveva detto che aveva cambiato la taratura........
      Mi spiace questa ? proprio una cagata by Mupo ( Molla, vedi se andavo a lavorare dove dovevo ora Max non avrebbe avuto questo problema)

      Vedi te cosa fare, io cosa v? fatto te l ho detto e se vuoi posso solo ripeterlo e affinarlo in qualche dettaglio..
      Fatto sta che io cos? non la rimonterei

      Comment


      • Font Size
        #363
        Originally posted by Max@61 View Post
        Io credo pi? morbida in quanto la ruota anteriore ha meno carico. Stronzata???
        No Max, lui fa il simpatico e mi chiedeva come deve essere la compressione quando vai pi? veloce sulle sconnessioni..

        La compressione deve frenare proporzionalmente meno all aumentare della velocit? in quanto per superare l ostacolo il tempo per farlo ? minore

        Comment


        • Font Size
          #364
          Originally posted by abhi View Post
          No Max, lui fa il simpatico e mi chiedeva come deve essere la compressione quando vai pi? veloce sulle sconnessioni..

          La compressione deve frenare proporzionalmente meno all aumentare della velocit? in quanto per superare l ostacolo il tempo per farlo ? minore
          Ok capito

          Comment


          • Font Size
            #365
            La BMW di serie devi Precaricare Abbestia la Molla Mono, poi ? un Asse da Stiro, ma si guida bene ...
            Tutti poi la Chopperizzano e cos? diventa un Trattore, in particolare se l?ammorbidiscono per andare in strada ...
            mentre io ho fatto 2+2 ... +Precarico = +Durezza e +Altezza
            cosi la Alzo Post, e si guida bene anche se Morbida

            Per Est Mupo non pu? essere giusta a 1 e 3/4, e sarebbe ancora peggio a 2 e 1/2
            Questo dice che la Bronzina ? la Stronzina

            Abhi al raddoppiare della Velocit? le Forze Quadruplicano ...
            il resto arrivaci senza confondere Basse e Alte Velocit? neh
            Altrimenti va a finire che ti sbagli nel confonderti

            Comment


            • Font Size
              #366
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              La BMW di serie devi Precaricare Abbestia la Molla Mono, poi ? un Asse da Stiro, ma si guida bene ...
              Tutti poi la Chopperizzano e cos? diventa un Trattore, in particolare se l?ammorbidiscono per andare in strada ...
              mentre io ho fatto 2+2 ... +Precarico = +Durezza e +Altezza
              cosi la Alzo Post, e si guida bene anche se Morbida

              Per Est Mupo non pu? essere giusta a 1 e 3/4, e sarebbe ancora peggio a 2 e 1/2
              Questo dice che la Bronzina ? la Stronzina

              Abhi al raddoppiare della Velocit? le Forze Quadruplicano ...
              il resto arrivaci senza confondere Basse e Alte Velocit? neh
              Altrimenti va a finire che ti sbagli nel confonderti
              Non son stato a fare calcoli, ho solo detto che aumentano, ma in proporzione alla velocit? in realt? la forza ? diminuita
              ??????..

              Puoi dare la colpa a chi vuoi, ma un estensione che parte 16 con base 8,5 e con dietro di s? il nulla non pu? funzionare, mi spiace per Max.

              Edit.
              Cercando la massima precisione, li per farla funzionare, bisogna:
              Aggiungere la lamella da 13x015, eliminare il distanziale tornito, mettere come base sempre una 8,5 ma spessa 0,3 e subito dietro come rondella base una 10,5

              Poi v? bilanciata la compressione, ma se ti hanno mandato la tabella ? subito fatto fare due conti anche l? per equilibrarla con l estensione



              Comment


              • Font Size
                #367
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                La BMW di serie devi Precaricare Abbestia la Molla Mono, poi ? un Asse da Stiro, ma si guida bene ...
                Tutti poi la Chopperizzano e cos? diventa un Trattore, in particolare se l?ammorbidiscono per andare in strada ...
                mentre io ho fatto 2+2 ... +Precarico = +Durezza e +Altezza
                cosi la Alzo Post, e si guida bene anche se Morbida
                Quindi hai montato una gomma Dunlop, pressioni sopra 2.2-2.5 e girato il precarico ?
                Last edited by Erik31; 06-11-18, 07:16.

                Comment


                • Font Size
                  #368
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  La BMW di serie devi Precaricare Abbestia la Molla Mono, poi ? un Asse da Stiro, ma si guida bene ...
                  Tutti poi la Chopperizzano e cos? diventa un Trattore, in particolare se l?ammorbidiscono per andare in strada ...
                  mentre io ho fatto 2+2 ... +Precarico = +Durezza e +Altezza
                  cosi la Alzo Post, e si guida bene anche se Morbida

                  Per Est Mupo non pu? essere giusta a 1 e 3/4, e sarebbe ancora peggio a 2 e 1/2
                  Questo dice che la Bronzina ? la Stronzina

                  Abhi al raddoppiare della Velocit? le Forze Quadruplicano ...
                  il resto arrivaci senza confondere Basse e Alte Velocit? neh
                  Altrimenti va a finire che ti sbagli nel confonderti
                  Ho chiesto a mupo di fornirmi come ricambio la bronzina con gli incastri e mi hanno risposto che mi mandano in omaggio due bronzine come quelle che ho perch? l'altro tipo non le usano pi?......
                  Gli ho chiesto una taratura pi? chiusa x l'estensione e mi hanno detto di rivolgermi ad un centro mupo.......

                  Io adesso mi vendo il kit ? compro la cartuccia completa visto che il nero nell'olio ? a causa delle cartucce originali consumate e mezze storte.......

                  Certo che chi metteva le mani su questa moto col vecchio proprietario merita la fucilazione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #369
                    Originally posted by Max@61 View Post
                    ...
                    ? tutto chiaro.. il tecnico indicato si chiama ?Magagna?...

                    Comment


                    • Font Size
                      #370
                      Originally posted by il_muska View Post

                      ? tutto chiaro.. il tecnico indicato si chiama ?Magagna?...
                      A ecco chi ha fatto la taratura

                      Comment


                      • Font Size
                        #371
                        Abhi il discorso Velocit? vs Comp ? controverso ... ed Inutile ... se non a capire come si ragiona ...
                        A 150kmh prendo un Colpo 10, mentre a 300kmh ? 40 ...
                        Di base se era giusto* avere Comp 10 a 150, sar? Giusto avere Comp 40 a 300 ... quindi ne 20 ne 18, ma 40
                        Perch? il Colpo mi lancia la Ruota in Aria ... Liberando magari non lo sento, ma la Ruota si ? staccata da Terra = NO Grip
                        D'altra parte lo scalino a 150 lo supero un 1attimo mentre a 300 in Mezzo Attimo ... quindi Comp dovrebbe lavorare un po' meno es la Met?
                        Tra 20 e 40 sar? nel Giusto, magari +Confortevole a 20 e +Performante a 40 ... e teoricamente 30 salva capra e cavoli ...
                        *"se era giusto" perch? magari il giusto ? 5 a 150 e 20 a 300 +Morbido ... ma con lo stesso concetto PROGRESSIVO !!!
                        Mentre tu non solo cerchi di spostare +verso il Regressivo ... ma metti uno Stadio che esempio a 250 ha di colpo F40
                        Forse troppo pure per 300 e sicuro troppissimo per 250
                        Inutile perch? siamo nel mondo della Comp che deve Liberare quindi si parla di Fi.ga coi Gay

                        Originally posted by Max@61 View Post
                        Ho chiesto a mupo di fornirmi come ricambio la bronzina con gli incastri e mi hanno risposto che mi mandano in omaggio due bronzine come quelle che ho perch? l'altro tipo non le usano pi?......
                        Gli ho chiesto una taratura pi? chiusa x l'estensione e mi hanno detto di rivolgermi ad un centro mupo.......

                        Io adesso mi vendo il kit ? compro la cartuccia completa visto che il nero nell'olio ? a causa delle cartucce originali consumate e mezze storte.......

                        Certo che chi metteva le mani su questa moto col vecchio proprietario merita la fucilazione.
                        Allora forse il problema ? proprio la cartuccia in se stessa, oltre alla Taratura Ridicola e la Bronzina che ...
                        Tanto se fanno certe tarature ? perch? non vogliono far lavorare Est, quindi Bronzina e senza dente aiuta parecchio

                        Se devi prendere la Cartuccia ti consiglio la Ohlins Nix30 anche se poi deve convivere col Mono Mupo, ? e rimane Migliore!

                        Poi se vuoi posso fare una Prova sulle tue cartucce, assolutamente soddisfatto o rimborsato, visto che farei un invenzione "strana"
                        Invenzione irreversibile, ma tanto gi? le vorresti buttare e sono mezze rotte quindi tentar non nuoce ...
                        Mi puoi mandare anche solo le Cartucce di serie coi tappi Forka cos? risparmi un po' di grano.

                        Sta settimana sono un po' preso con la fiera ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #372
                          Quello che vuoi, se lineare ? forza 10 a 150km/h e 40 a 300km/h

                          Regressivo sar? per esempio 5 a 150 e 15 a 300 a far tanto

                          Il discorso cambia completamente appena entrano in gioco i movimenti delle masse sospese in frenata ad esempio dove sar? 10 a 150 e 40 a 300

                          Comment


                          • Font Size
                            #373
                            Aggiornamento da cirafici
                            ? un coglione incompetente. Dopo che ha tenuto due mesi fa le mie forcelle li x controllarle e mi ha fatto cambiare un fodero e due bronzine dicendo che il resto era tutto ok e quando mi ha consegnato la forcella ha detto adesso ? come nuova, oggi mi dice che le aste dei pompanti sono consumate e con esse le boccole dove scorrono perci? l'olio si far? sempre nero dopo poche uscite. E per risolvere il problema dovrei cambiare le cartucce.
                            In pi? per questo controllo e per l'olio nuovo che ha messo vuole 100euro........
                            Pezzo di merda......

                            Un mio ragionamento, se le aste sono consumate, e lo sono e con esse le boccole dove scorrono e con esse l'interno della cartuccia. Quanto olio passa per il pistone e le lamelle?????

                            Allora non ? mupo il problema, il problema sta nella cartuccia e in quel coglione che non se ne accorto. Oppure tutto fatto x vendermi una cartuccia nuova.............

                            Cirafici lo sconsiglio a tutti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #374
                              Si Abhi ... HAI RAGIONE !!!

                              Max capisco che non ? bello ma vai piano coi sassi
                              ? un difetto abbastanza comune alle Showa, ma pure una cosa su cui ci si pu? fare poco per difficolt? nel reperire i ricambi ...
                              Molto spesso poi ci sono geGNi che lucidano lo stelo per farlo scorrere senza pensare che perde Tenuta
                              Ma tanto pure la Bronzina invece della Fascia ha la stessa funzione
                              La questione per? ? che le Perdite, le chiamo Pisciate, hanno influenza relativa sull?Estensione ...
                              Relativa al fatto che bisogna fare un PE 250 ... Mentre su altre Forke si va da 80 a 150
                              Quello che patisce veramente le Pisciate ? la Compressione.
                              Cmq il vero Problema ? che Showa gi? Piscia da altre parti, quando li non ? perfetto addio.

                              La verit? ? che i Coglioni siete voi !!! Scusa se sono schietto
                              Spendete soldi per Kit di Pistoni etc credendo in chiss? cosa, quando vanno risolti altri problemi e poi bastano quelli di serie
                              Mentre loro, non solo Cirafici ma i produttori stessi sanno gi? che sono Bufale che se non capisci nulla sei contento altrimenti anche senza i tuoi problemi la frase ? sempre la stessa: se vuoi risolvere serve la Cartuccia
                              Che poi solo Abhi ? sempre Perfetto... ma un problema pu? capitare a tutti ... io nel caso faccio solo una cosa differente:
                              Cartuccia 1200 + Montaggio 100 - quanto hai gi? speso es 300 = 1000
                              Lo faccio sempre con la Molla Mono, se poi vuoi il Mono completo Prezzo - Molla ...
                              Giusto per farti capire, pure io ho i Pistoni, li ho dovuti fare per alcuni casi eccezionali ma ne uso molti di pi? per sostituire le cagate che trovo quando il cliente non ha quelli Originali.
                              Ma tutti a comprare Kit di Pistoni, quando sono 10 anni che scrivo su DDG della loro inutilit?

                              Vabb? dai, gi? volevi comprare la cartuccia, Cirafici te l?ha solo confermato...
                              Poi se ti fidi e vuoi risparmiare penso di poter risolvere anche con le cartucce di serie

                              Comment


                              • Font Size
                                #375
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Si Abhi ... HAI RAGIONE !!!

                                Max capisco che non ? bello ma vai piano coi sassi
                                ? un difetto abbastanza comune alle Showa, ma pure una cosa su cui ci si pu? fare poco per difficolt? nel reperire i ricambi ...
                                Molto spesso poi ci sono geGNi che lucidano lo stelo per farlo scorrere senza pensare che perde Tenuta
                                Ma tanto pure la Bronzina invece della Fascia ha la stessa funzione
                                La questione per? ? che le Perdite, le chiamo Pisciate, hanno influenza relativa sull?Estensione ...
                                Relativa al fatto che bisogna fare un PE 250 ... Mentre su altre Forke si va da 80 a 150
                                Quello che patisce veramente le Pisciate ? la Compressione.
                                Cmq il vero Problema ? che Showa gi? Piscia da altre parti, quando li non ? perfetto addio.

                                La verit? ? che i Coglioni siete voi !!! Scusa se sono schietto
                                Spendete soldi per Kit di Pistoni etc credendo in chiss? cosa, quando vanno risolti altri problemi e poi bastano quelli di serie
                                Mentre loro, non solo Cirafici ma i produttori stessi sanno gi? che sono Bufale che se non capisci nulla sei contento altrimenti anche senza i tuoi problemi la frase ? sempre la stessa: se vuoi risolvere serve la Cartuccia
                                Che poi solo Abhi ? sempre Perfetto... ma un problema pu? capitare a tutti ... io nel caso faccio solo una cosa differente:
                                Cartuccia 1200 + Montaggio 100 - quanto hai gi? speso es 300 = 1000
                                Lo faccio sempre con la Molla Mono, se poi vuoi il Mono completo Prezzo - Molla ...
                                Giusto per farti capire, pure io ho i Pistoni, li ho dovuti fare per alcuni casi eccezionali ma ne uso molti di pi? per sostituire le cagate che trovo quando il cliente non ha quelli Originali.
                                Ma tutti a comprare Kit di Pistoni, quando sono 10 anni che scrivo su DDG della loro inutilit?

                                Vabb? dai, gi? volevi comprare la cartuccia, Cirafici te l?ha solo confermato...
                                Poi se ti fidi e vuoi risparmiare penso di poter risolvere anche con le cartucce di serie
                                Mi sa che devi, o imparare ad esprimerti, o imparare a leggere.
                                il problema che ci vuole la cartuccia non ? per risolvere il problema prestazioni, ? perch? la cartuccia mia ? rovinata. E quando lui ha controllato tutto avendola io mandata li perch? ammaccata e non scorreva bene. E tu mi dici cambiando il fodero e due bronzine hai una forcella pari al nuovo deve essere cos? e basta, no che adesso mi dici le cartucce sono storte e consumate e le devi cambiare. Avrei preso prima la cartuccia completa. Che poi il kit non funziona come una cartuccia completa non devi stare a spiegarmelo tu.

                                Grazie di tutto ma risolvo da me

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X