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Problema cbr600rr 2011 in percorrenza

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    #316
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Usare le Bronzine ? gi? un errore, non avere il dente un altro, se poi manco Chiude di che si vuol parlare
    Ovvio che con 2x16, 15, 10 su base 8,5 anche a dimenticare di metterle non ? che cambi molto
    Il 2? stadio ? na bufala, se ci provasse senza la 13 se ne renderebbe conto ...
    8,5 spess 0,30 per far toccare la 10 sulla base 10 serve Hulk, poi serve pure un zik di trigonometria
    Questa solo per capire che non sono io, ma la Matematica a dire che ? una vana speranza...
    La 8,5 va buttata nel cesso, lo spessore Bi-Diametro va girato e messa la lamella da 10 sul 10 ...
    Poi a far bene il resto della Piramide si ottengono i risultati.
    A proposito, mi sono sfuggiti gli spessori delle Lamelle ... se 0,10 aiuto, se 0,15 o 0,20 cambia neh
    Se me li dite vi dico il Parametro di Efficienza della Piramide vs Originale vs Mio

    Max gli SKF fanno veramente tanta differenza, poi dipende dalla base su cui si lavora ...
    A metterli sulle Ohlins fanno paura, capisci il vero significato di Scorrimento... su altre migliorano
    Da quello che dici per? il tuo si direbbe un problema meccanico, sul fodero nuovo o vecchio?
    Su entrambe ma sul vecchio di pi?

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      #317
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Usare le Bronzine ? gi? un errore, non avere il dente un altro, se poi manco Chiude di che si vuol parlare
      Ovvio che con 2x16, 15, 10 su base 8,5 anche a dimenticare di metterle non ? che cambi molto
      Il 2? stadio ? na bufala, se ci provasse senza la 13 se ne renderebbe conto ...
      8,5 spess 0,30 per far toccare la 10 sulla base 10 serve Hulk, poi serve pure un zik di trigonometria
      Questa solo per capire che non sono io, ma la Matematica a dire che ? una vana speranza...
      La 8,5 va buttata nel cesso, lo spessore Bi-Diametro va girato e messa la lamella da 10 sul 10 ...
      Poi a far bene il resto della Piramide si ottengono i risultati.
      A proposito, mi sono sfuggiti gli spessori delle Lamelle ... se 0,10 aiuto, se 0,15 o 0,20 cambia neh
      Se me li dite vi dico il Parametro di Efficienza della Piramide vs Originale vs Mio

      Max gli SKF fanno veramente tanta differenza, poi dipende dalla base su cui si lavora ...
      A metterli sulle Ohlins fanno paura, capisci il vero significato di Scorrimento... su altre migliorano
      Da quello che dici per? il tuo si direbbe un problema meccanico, sul fodero nuovo o vecchio?
      Tu ragioni lineare!
      e ci starebbe la base 10, ti potrei pure dire una taratura che farei se volessi lineare

      Ma io penso simile a Mupo e bistadio lavora bene come ho detto io..
      Quel pacco lamellare non faticher? a lavorare nel secondo stadio viste le lamelle..

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        #318
        Dimmela se vuoi, ma dimmi gli Spessori che ha ora Max ...

        il 2? stadio pu? funzionare nei Mono con lamelle molto pi? grandi ...
        Nelle Forka ? pura fantasia

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          #319
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Dimmela se vuoi, ma dimmi gli Spessori che ha ora Max ...

          il 2? stadio pu? funzionare nei Mono con lamelle molto pi? grandi ...
          Nelle Forka ? pura fantasia
          Io ci vivo coi 2' stadio, so benissimo come funzionano
          Se io toglierei la rondella base bistadio dalla mia diventerebbe inguidabile come quella di Max


          Non conosco gli spessori di quella di Max

          Io farei una cosa di questo tipo se la volessi " lineare" monostadio:

          2x16x015
          15x015
          13x015/020 ( da valutare al momento)
          11x020
          10x
          Last edited by abhi; 01-11-18, 14:59.

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            #320
            Originally posted by abhi View Post
            Se io toglierei la rondella base bistadio ...
            Se tu conoscessi le sospensioni meglio dell'italiano sarebbe gi? un successo

            Mettiamo che la taratura di Max sia con lamelle spessore 0,15 avrebbe un Parametro di Efficienza PE 41
            Originale ? PE 31 ... ma i passaggi del pistone sono +piccoli e quindi c'? bisogno di minor efficienza ...
            In due parole ... ? stato pagato un Kit per andare +o- peggio dell'originale

            Aggiungendo la 13 0,15 si ottiene uno strepitoso PE 51 e con pure la 11 PE 62
            Quando se e forse capitasse che raggiunga il 2? Stadio balzerebbe ad un PE 193 (senza 11 solo PE 160)

            La mia Taratura coi pistoni di serie ? PE 264 ... ne ho una a PE 215 con segnato "Non sufficiente"
            Che vuol dire quasi OK, ma manca Efficienza ... che ? quella che Controlla al Rilascio dei Freni.
            Come detto, con un stipendio da fame +80? sono una bella cifra ...
            Ma se non arrivavi alla 3a settimana con 80? aggiungi solo 2giorni ...
            Poi c'? riuscire a vivere ... e molto pi? in l? vivere bene

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              #321
              Originally posted by Mr.Molla View Post

              Se tu conoscessi le sospensioni meglio dell'italiano sarebbe gi? un successo

              Mettiamo che la taratura di Max sia con lamelle spessore 0,15 avrebbe un Parametro di Efficienza PE 41
              Originale ? PE 31 ... ma i passaggi del pistone sono +piccoli e quindi c'? bisogno di minor efficienza ...
              In due parole ... ? stato pagato un Kit per andare +o- peggio dell'originale

              Aggiungendo la 13 0,15 si ottiene uno strepitoso PE 51 e con pure la 11 PE 62
              Quando se e forse capitasse che raggiunga il 2? Stadio balzerebbe ad un PE 193 (senza 11 solo PE 160)

              La mia Taratura coi pistoni di serie ? PE 264 ... ne ho una a PE 215 con segnato "Non sufficiente"
              Che vuol dire quasi OK, ma manca Efficienza ... che ? quella che Controlla al Rilascio dei Freni.
              Come detto, con un stipendio da fame +80? sono una bella cifra ...
              Ma se non arrivavi alla 3a settimana con 80? aggiungi solo 2giorni ...
              Poi c'? riuscire a vivere ... e molto pi? in l? vivere bene
              A parte che il PE, te lo sei inventato tu..

              Se io dietro la base del pacco lamellare decido di limitarne l apertura con una rondella da 18, come un pacco, come lo chiami, forza infinita??
              Non lo ? perch? dipende dal diametro dei passaggi del pistone e dal bypass opposto
              I tuoi sono numeri empirici

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                #322
                Purtroppo per te il PE ? frutto di un calcolo matematico preciso per la Forza o Efficienza Max della Piramide di Lamelle ...
                Poi ci sono svariate altre variabili come Foratura dei Pistoni, la loro Tenuta (Fascia) eventuali perdite etc ...
                Allora l?utilizzo diventa Empirico, esempio altre Forke/Cartucce ha PE 90 e Funzionano meglio di queste 260 ...
                Ma queste del CBR necessitano di stare intorno a PE 250 ... e stare sul 40-60 ? Ridicolo, infatti si vede dai Video

                Si bravo se metti uno Stadio da 18 quando lo tocca li si ferma e si pu? dire F = Infinito
                In realt? per toccarlo le Lamelle avranno una certa apertura e quello sar? il Max Passaggio possibile...
                Viceversa nel caso del tuo Stadio da 10 per toccarlo le Lamelle saranno molto pi? Aperte ...
                il PE dice 190 ma la Realt? che ? Libero, come prima PE dice Infinito ma il passaggio c?? e la Realt? sempre molto meno
                Lo stesso 264 la Realt? ? molto meno sarebbe pazzesco altrimenti rispetto al 30 originale che qualcosa fa ...

                Cmq il PE ? come la Velocit? Max di una Moto, arriva li ... ma si parte sempre da Zero
                Tutto dipende da come ci si arriva, ossia ?l?Erogazione? per utilizzare sempre un termine motoristico
                Qualsiasi Stadio lavorer? come un Turbo di una volta, baam = Scalino
                Che dire? Piuttosto di niente ? meglio piuttosto... ma non spacciamolo per genialit?

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                  #323


                  Per capirci meglio della molticeplit? dei fattori che contano, io considero importantissimo anche la base di appoggio del bypass..
                  Vedi qu? sull estensione di Max che la base di appoggio della lamella bypass ? pi? piccola della lamella stessa?
                  Ecco per me gi? questo ? un errore perch? questo corrisponde ad una minor forza in compressione perch? a bypass aperto lei flette ancora e aumenta il flusso
                  Io per questo uso gli scodellini con gli svasi, ma con base d appoggio grande quanto la lamella
                  Last edited by abhi; 02-11-18, 18:13.

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                  • Font Size
                    #324
                    Bella notizia, o forse brutta visto che hai criticato i miei PE, le tue piramidi erano calcolate solo con 0,15 ... invece avevi delle 0,20
                    Cos? con 13 e 11 0,20 hai PE 90 wow il doppio del nulla ... il 2? stadio se funzionasse sarebbe PE 250 toh che strano

                    La questione ? che non si pu? fare un Estensione Finta eppoi metterci un 2? stadio per sperare che faccia qualcosa ...
                    Come detto sul Mono si pu? anche ... sulla Forka NO! ... cmq rimane uno Scalino = Problema simile alle Molle Bi-Stadio che chiami progressivemmerda.

                    Discorso identico per la Compressione Finta per la quale ti serve di lavorare sul By-Pass per sperare che faccia qualcosa ...
                    il BP deve fare il BP, certo pu? fare Comp e ci riesce pure bene, ma +fa Comp e -fa By-Pass
                    NO BP e sopra Estensione si forma Vuoto = NO Olio e NO Estensione ... potrebbe essere per questo che la tua Libera/Blokka ...
                    Spara indietro nel Vuoto eppoi ritrova l'olio ... pi? che scalino ? uno Scalone
                    NOTA: non lo so neh ? solo un ipotesi ... purtroppo non lo sai neppure tu! Credi sia giusto perch? non ci hai pensato
                    O non vuoi pensarci, se fai bypassare il BP poi non funziona pi? ne 2? stadio ne compressione ... e tra 2anni di prove mi darai ragione

                    Vi spiego una cosa, a me piace Ohlins perch? limita al max i componenti e cos? non inventa cagate inutili ...
                    Nel TTX c'? solo Pistone e Lamelle da modificare tutto l? insieme alla regolazione ... se fai giusto o sbagliato sai dove e perch?
                    Bistadio, By-Pass comp.ostabile, cippalippa etc etc ? tutta robba che per fare il lavoro che vuoi crea altri casini
                    Una volta WP era maestra di geGNalit? oggi Mupo la sta battendo

                    NOTA: troppo divertente riconsegnare al cliente na manciata di pezzi anche astrusi e dall'apparenza teNNica ...
                    Lui: Ma cos'?? ... io: nulla tutta la robba inutile che c'era nelle tue sospensioni

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                      #325
                      Doppio..
                      Last edited by abhi; 03-11-18, 12:04.

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                        #326
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Bella notizia, o forse brutta visto che hai criticato i miei PE, le tue piramidi erano calcolate solo con 0,15 ... invece avevi delle 0,20
                        Cos? con 13 e 11 0,20 hai PE 90 wow il doppio del nulla ... il 2? stadio se funzionasse sarebbe PE 250 toh che strano

                        La questione ? che non si pu? fare un Estensione Finta eppoi metterci un 2? stadio per sperare che faccia qualcosa ...
                        Come detto sul Mono si pu? anche ... sulla Forka NO! ... cmq rimane uno Scalino = Problema simile alle Molle Bi-Stadio che chiami progressivemmerda.

                        Discorso identico per la Compressione Finta per la quale ti serve di lavorare sul By-Pass per sperare che faccia qualcosa ...
                        il BP deve fare il BP, certo pu? fare Comp e ci riesce pure bene, ma +fa Comp e -fa By-Pass
                        NO BP e sopra Estensione si forma Vuoto = NO Olio e NO Estensione ... potrebbe essere per questo che la tua Libera/Blokka ...
                        Spara indietro nel Vuoto eppoi ritrova l'olio ... pi? che scalino ? uno Scalone
                        NOTA: non lo so neh ? solo un ipotesi ... purtroppo non lo sai neppure tu! Credi sia giusto perch? non ci hai pensato
                        O non vuoi pensarci, se fai bypassare il BP poi non funziona pi? ne 2? stadio ne compressione ... e tra 2anni di prove mi darai ragione

                        Vi spiego una cosa, a me piace Ohlins perch? limita al max i componenti e cos? non inventa cagate inutili ...
                        Nel TTX c'? solo Pistone e Lamelle da modificare tutto l? insieme alla regolazione ... se fai giusto o sbagliato sai dove e perch?
                        Bistadio, By-Pass comp.ostabile, cippalippa etc etc ? tutta robba che per fare il lavoro che vuoi crea altri casini
                        Una volta WP era maestra di geGNalit? oggi Mupo la sta battendo

                        NOTA: troppo divertente riconsegnare al cliente na manciata di pezzi anche astrusi e dall'apparenza teNNica ...
                        Lui: Ma cos'?? ... io: nulla tutta la robba inutile che c'era nelle tue sospensioni
                        Ma secondo te io non so quello che faccio!?

                        ???????I pistoni io li tengo tutti liberi, bypass compresi!
                        Io lavoro sulla limitazione di apertura del pacco lamellare, che funziona eccome!
                        I pistoni che uso sono simili a questo per capirci

                        E quello che tu chiami blocco, ? il passaggio da una base 9,5 che diventa 12, non dir? altro altrimenti rubi

                        Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

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                          #327
                          Madonna che casino ho combinato aprendo questo tred...
                          Last edited by Max@61; 03-11-18, 17:09.

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                          • Font Size
                            #328
                            Cmq mi sono dimenticato di dire che la molla originale del cbr ? lineare non bi-stadio

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                            • Font Size
                              #329
                              Originally posted by Max@61 View Post
                              Cmq mi sono dimenticato di dire che la molla originale del cbr ? lineare non bi-stadio
                              Allora tienila, i sag erano giusti, sistema il kit mupo

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                                #330
                                Max, questo ? un kit mupo trovato in rete..
                                Vedi che sia in compressione che in estensione le lamelle hanno una limitazione di apertura..

                                Vedi questo funziona al contrario del tuo

                                Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

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