Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema cbr600rr 2011 in percorrenza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #391
    Originally posted by Max@61 View Post
    Ci tengo ad aggiornarvi perch? se devo criticare qualcuno la cosa deve essere corretta.
    Quanto detto fino ad ora ? stato risolto sostituendo la cartuccia originale delle mie forcelle con un'altra sempre originale ma in perfette condizioni, pari al nuovo. Ho montato il kit mupo come era montato sulla mia cartuccia ? adesso tutto funziona. Ieri ho provato la moto con le stesse regolazioni x avere un riscontro corretto e la moto non mi dava pi? problema al rilascio dei freni, riuscendo a prendere il gas appena lasciato i freni. Poi ho provato a dare precarico alla forca e la moto andava ancora meglio, al punto di girare 7,8 decimi costantemente pi? veloce di sempre con questa moto con gomme alla frutta.
    Detto questo confermo la mia idea su cirafici, incompetente. E che mupo senza aver la possibilit? di riscontro con altri marchi mi ha dato una buona impressione.
    Grazie a tutti
    Bravo! La chiusura del cerchio ? sempre interessante
    Quindi, adesso come sei messo come sag e pacco?

    Comment


    • Font Size
      #392
      Originally posted by abhi View Post

      Nel tuo kit le masse sospese sono fuori controllo e non lo dico io perch? mi piace rompere le palle, lo dice la matematica

      Se monti la tua forcella su un banco prova, Ohlins ad esempio, ti dicono che il freno ? insufficiente

      Se poi a te non interessa ? una altro discorso, ma sappi che se hai bisogno ad esempio di lasciare i freni, non di colpo, ma un filo pi? velocemente del solito vai largo, questo ? bene che tu lo sappia

      Hai anche considerato che io ho dei cerchi i carbonio?
      lo dico giusto x i tuoi calcoli. X adesso inizia a soddisfarmi, nel momento in cui non sar? cos? monto una cartuccia completa

      Comment


      • Font Size
        #393
        Originally posted by Torakiky View Post

        Bravo! La chiusura del cerchio ? sempre interessante
        Quindi, adesso come sei messo come sag e pacco?
        Al posteriore sempre uguale. All'anteriore ho un ride di 32 e mi mancano 5mm dal pacco.
        ho misurato il pacco con forcella chiusa senza molle x essere preciso

        Comment


        • Font Size
          #394
          Originally posted by Max@61 View Post

          Al posteriore sempre uguale. All'anteriore ho un ride di 32 e mi mancano 5mm dal pacco.
          ho misurato il pacco con forcella chiusa senza molle x essere preciso
          Rider 32, quindi se intorno ai 20 di statico?

          Comment


          • Font Size
            #395
            Originally posted by Max@61 View Post

            Hai anche considerato che io ho dei cerchi i carbonio?
            lo dico giusto x i tuoi calcoli. X adesso inizia a soddisfarmi, nel momento in cui non sar? cos? monto una cartuccia completa
            I cerchi in carbonio possono sopperire alla lamella da 13 che ti dicevo e quindi la taratura potresti pure non toccarla, ma era il problema minore quello
            Discorso masse sospese non hai controllo per la rondella base che manca
            Dove capisci che le masse non sospese peseranno circa 20kg, che controlli
            Ma le sospese sono pi? di 200kg col pilota capisci?
            Last edited by abhi; 15-11-18, 11:02.

            Comment


            • Font Size
              #396
              Originally posted by Torakiky View Post

              Rider 32, quindi se intorno ai 20 di statico?
              L'ho misurato in pista avendo sempre la misura di riferimento, ma non ho misurato lo statico. Appena ho un minuto lo misuro e ti aggiorno

              Comment


              • Font Size
                #397
                Originally posted by abhi View Post

                I cerchi in carbonio possono sopperire alla lamella da 13 che ti dicevo e quindi la taratura potresti pure non toccarla, ma era il problema minore quello
                Discorso masse sospese non hai controllo per la rondella base che manca
                Dove capisci che le masse non sospese peseranno circa 20kg, che controlli
                Ma le sospese sono pi? di 200kg col pilota capisci?
                Guarda giusto per darti soddisfazione, appena smonto le forcelle x la revisione faccio quello che dici ? vedo i tempi di percorrenza. Se sono migliori ti faccio un regalo. Se sono peggiori mi hai fatto perdere tempo.

                Comment


                • Font Size
                  #398
                  Originally posted by Max@61 View Post

                  L'ho misurato in pista avendo sempre la misura di riferimento, ma non ho misurato lo statico. Appena ho un minuto lo misuro e ti aggiorno
                  Grazie, mi interessa molto

                  Comment


                  • Font Size
                    #399
                    Originally posted by Torakiky View Post

                    Grazie, mi interessa molto
                    Io dico che ha 21 di statico

                    Comment


                    • Font Size
                      #400
                      Originally posted by Max@61 View Post

                      Guarda giusto per darti soddisfazione, appena smonto le forcelle x la revisione faccio quello che dici ? vedo i tempi di percorrenza. Se sono migliori ti faccio un regalo. Se sono peggiori mi hai fatto perdere tempo.
                      Se dovessi quantificare il tempo che perdo io ad aiutare gli altri

                      Comunque ci sto, ma la valutazione dovr? essere complessiva, e quindi in base al tempo in pista

                      Comment


                      • Font Size
                        #401
                        Originally posted by abhi View Post

                        Io dico che ha 21 di statico
                        Va b?, mm pi?, mm meno

                        Comment


                        • Font Size
                          #402
                          Originally posted by abhi View Post

                          Se dovessi quantificare il tempo che perdo io ad aiutare gli altri

                          Comunque ci sto, ma la valutazione dovr? essere complessiva, e quindi in base al tempo in pista
                          Dai scherzavo. Cmq la prova la far? ed ovviamente il crono non mente.

                          Comment


                          • Font Size
                            #403
                            Originally posted by Max@61 View Post
                            Dai scherzavo. Cmq la prova la far? ed ovviamente il crono non mente.
                            Fammi sapere

                            Comment


                            • Font Size
                              #404
                              Spero che tu abbia risolto. Io col mio cbr Sto passando guai con la forcella

                              Comment


                              • Font Size
                                #405
                                Originally posted by abhi View Post

                                Nel tuo kit le masse sospese sono fuori controllo e non lo dico io perch? mi piace rompere le palle, lo dice la matematica

                                Se monti la tua forcella su un banco prova, Ohlins ad esempio, ti dicono che il freno ? insufficiente

                                Se poi a te non interessa ? una altro discorso, ma sappi che se hai bisogno ad esempio di lasciare i freni, non di colpo, ma un filo pi? velocemente del solito vai largo, questo ? bene che tu lo sappia

                                Abhi ... ma sei proprio duro di comprendonio
                                Se la Cartuccia Pisciava Olio qualsiasi discorso ? Inutile ...
                                Poi se proprio vuoi dire qualcosa lo puoi fare dopo aver visto un Nuovo Video su come funziona ora ...
                                Perch? poco o tanto sar? certamente diversa dal Video con Cartucce rovinate ...

                                In pi? ha di ottimo che usa soluzioni Mupo sia Ant che Post, quindi nel bene o nel male la Moto ? Bilanciata ...
                                Se per lui ? bene ... buon per lui no ?

                                Per finire! ha passato un momento dimmerda ora si trova bene, magari non sar? il massimo ... ma lasciamolo in pace no?
                                Mica deve vivere col patema ... oltretutto dello stadio che non stadia, ma stabbuono va

                                PS: Erik sono in tanti che si accontentano delle Big Piston, certo Mupo non sar? peggio

                                PS2: il Toto Statico dipende dalle Contromolle che ha su, inutile far previsioni

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X