Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cbr 954: la prendo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cbr 954: la prendo?

    Sto pensando di tornare alla pista e cos? ho deciso di affiancare alla mia duke una 4 cil. Con il budget riesco ad arrivare al cbr del 2001/2002 e al 929 2000/2001 stock ma la settimana scorsa un conoscente meccanico mi ha proposto una 954 del 2002 con circa 8000 km motore std sistemata da lui con sospensioni e ammo sterzo matris tubi treccia carene vtr (+originali). ? la moto che usa lui per le ormai rare uscite che riesce a fare e di tanto in tanto la noleggia per le prove libere. ? regolarmente immatricolata e me la darebbe o con le carene originali (leggermente strisciate da un lato per una classica scivolata) o con le vtr + poliessoidali + targa e specchi. Vi sembra un buon compromesso come seconda moto per farci pista (vairano ? a 30 km da casa mia e franciacorta un centinaio) + un poco di turismo? Premetto che non guido una moto con 4 cil dai tempi del thundercat (2001) e i semi manubri dai tempi del vtr1000 (2003) e che dopo un brutto high side in pista con la tuono ho un po di freni psicologici verso i motori con tanti cv e l'erogazione potente. Altra premessa: il 954 mi ? piaciuto molto di pi? del cbr in quanto a posizione di guida. I pro: posizione di guida appunto; conoscenza della storia del mezzo e della professionalit? della persona che l'ha preparata; configurazione pista gi? completa; maggiore coppia e quindi maggior facilit? di guida per chi come me non ? pi? abituato a far girare il motore in alto. Contro: erogazione forse inadatta per chi come me ha ancora un p? di timore ad aprire il gas a moto piegata con una cavalleria di tutto rispetto. La prendo? O parto da un gradino pi? basso e mi faccio un cibierrino sport? Non ditemi di fare uno sforzo per un rr 600 o un ninja 2003 perch? con il budget che mi sono prefissato non arrivo a prendere niente di decente

  • Font Size
    #2
    argomento trattato poche settimane fa

    lascia stare la 954 in pista....

    http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=445354

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      argomento trattato poche settimane fa

      lascia stare la 954 in pista....

      http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=445354
      ? proprio perch? ho letto quel thread che mi sono venuti i dubbi... Tieni conto che la mia situazione ? un po' diversa: io con la pista riparto da zero e non ho nessuna velleit? di tempi o ingarellamenti. Cerco solo una moto adatta a farmi divertire e a riprendere fiducia con i cordoli dopo un brutto incidente capitato proprio in pista. Ok che il 954 non nasce per la pista e che della stessa annata ci sono dei mille molto pi? performanti ma per (ri)cominciare davvero mi consigliate di preferire un cbr 600 da mettere gi? adeguatamente piuttosto che un 954 gi? con tutta la dotazione necessaria e che perdipi? pesa meno frena meglio ? altrettanto maneggevole e ha un motore molto pi? gustoso?

      Comment


      • Font Size
        #4
        per divertirsi e basta,tante moto vanno bene,benissimo una di queste è la 954 ...non è la moto ideale x fare il tempone e non è una moto per me che ti fa impare di + di quello che già sai,perchè anche se te la rimetti a posto per te a certi ritmi è una moto tutta correzzioni

        l'ho scritto anche nel post vecchio un cbr 600rr del 2003/2004 in pista ha di telaio/ciclistica (sempre se un minimo rifatta ovvio ) un potenziale molto superiore allo shassis del 954

        se uno deve divertirsi/imparare ,per me , è + importante la ciclistica/telaio sano, sincero e + adatto alla pista......non la coppia e i cavalli del motore

        parere personale

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          per divertirsi e basta,tante moto vanno bene,benissimo una di queste ? la 954 ...non ? la moto ideale x fare il tempone e non ? una moto per me che ti fa impare di + di quello che gi? sai,perch? anche se te la rimetti a posto per te a certi ritmi ? una moto tutta correzzioni

          l'ho scritto anche nel post vecchio un cbr 600rr del 2003/2004 in pista ha di telaio/ciclistica (sempre se un minimo rifatta ovvio ) un potenziale molto superiore allo shassis del 954

          se uno deve divertirsi/imparare ,per me , ? + importante la ciclistica/telaio sano, sincero e + adatto alla pista......non la coppia e i cavalli del motore

          parere personale
          Grazie Bosco. Comincio intanto ad andare a vederla e provarla e poi decido. Credo che alla fine il fattore decisivo sar? quello economico visto che tra il 954 che ho per le mani e un cbr rr sistemato a dovere c'? di mezzo qualche migliaio di euro...

          Comment


          • Font Size
            #6
            trovi dei 600rr 2003/2004 o delle vecchie r6 2004 (il mod. a iniezione ) che non costano tanto...+ o - come un 954 2002

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              trovi dei 600rr 2003/2004 o delle vecchie r6 2004 (il mod. a iniezione ) che non costano tanto...+ o - come un 954 2002
              In entrambi i casi per un esemplare standard in buono stato ci vogliono 3500/4000 euro ai quali vanno aggiunti i denari per sistemarle un po'. Il 954 lo porto a casa con molto meno accessori e carene originali comprese... Con garanzia e certezza delle reali condizioni. Mica male no?
              Last edited by lucmoto; 15-08-10, 12:12.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lucmoto View Post
                In entrambi i casi per un esemplare standard in buono stato ci vogliono almeno 4k euro ai quali vanno aggiunti i denari per sistemarle un po'. Il 954 lo porto a casa con molto meno accessori e carene originali comprese... Con garanzia e certezza delle reali condizioni. Mica male no?
                molto buono

                guardati attorno comunque,per me li trovi bene dei 600 di quelli anni li gi? preparati come il 954

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho visto personalmente persone girare in 2.00 a monza con la 954 ... ed in 51
                  a misano ... tutte ste pippe con la ciclistica della 954 sono cazzate, o almeno
                  lo sono per la maggior parte di noi.

                  la 954 ? la pi? corsaiola delle honda ( a parte l' ultimo modello ), pesa molto
                  meno delle mille successive ed ? molto pi? agile ... ? vero non ha un motore
                  atomico ma messa con un paio di sospensioni decenti ed un ammo di sterzo
                  va benissimo per tutti noi "pilotoni" .

                  Il limite della 954 ? molto pi? in la del nostro limite ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma , guarda io appoggio gli altri , perchè ne ho visti tanti riuscire ad andare meno del mio vecchio gsxr 750 k1, anche e soprattutto di motore, soprattutto al mugello, dove perdevano di parecchio sia di motore che di ciclistica sul veloce

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per me non è la moto adatta a prendere fiducia la 954 (moto che ho amato) molto meglio una suzuki (per dirne una valida anche con diversi anni sulle spalle)...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Per me non ? la moto adatta a prendere fiducia la 954 (moto che ho amato) molto meglio una suzuki (per dirne una valida anche con diversi anni sulle spalle)...

                        aggiungerei super affidabili

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se ti piace e il budget è quello prendila, l'importante che non inizi a trovargli difetti e a guardare i tempi sul giro, tanto alla fine si finisce lì.

                          Se la prendi per divertirti fai bene.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            zerbo gira in 47 con l'hornet dell'hornet cup

                            esistono amatori che vanno molto forte col 954 sicuramente...personalmente ho conoscuto gente andare forte,ma molto forte no ma è solo mio bagaglio di esperienza

                            anche quando era in auge tra il 2002 e il 2004 ben pochi di quelli che ci dovevano correre x davvero sceglievano il 954 e non era solo per il motore....

                            il modello 1000 2004/2005 nonostante non avesse una potenza molto superiore e + pesante e meno agile,era,è una moto molto migliore in pista

                            anchio l'ho avuta ,in strada l'ho amata (e tutt ora ancora la penso di tanto in tanto) ma per un anno e mezzo ,scelta per fare solo pista,ho strippato e di brutto io che non sono nessuno

                            per divertirsi va benissimo come è pieno di moto che vanno benissimo x divertirsi ,ma finisce li
                            Last edited by bosco_RR; 15-08-10, 15:38.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              in effetti il 954 in pista pare non essere un granch?, ma io mi ci diverto ancora tantissimo, non mette in imbarazzo di motore, la cislistica non ? cos? male come molti dicono (per divertirsi non per fare il tempo)

                              PRENDILA,VEDRAI CHE NON TE NE PENTIRAI

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X