Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cbr 954: la prendo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    torniamo un attimo alle origini del 3d: primo, quello che sto cercando io non ? una moto per farci il tempo

    a me serve una moto per divertirmi con gli amici nelle piste "vere" (cosa che in parte gi? faccio la duke, l'ho portata anche a vairano con discreta soddisfazione), che non sono proprio il suo habitat naturale e soprattutto senza il timore di sdraiare quasi 10k appena sborsati

    la duke me la tengo per i giri in strada e per i kartodromi

    dopodich?, quando ho cominciato a cercare, mi sono ovviamente orientato su un 600ino, nonostante le perplessit? sui motori che girano in alto, visto che da anni ormai guido sono mono e bicilindrici, seppure potenti

    poi mi ? capitata questa occasione, che avrei preso al volo se non fosse stato per i dubbi che mi ha fatto venire il vecchio 3d citato da bosco, e perch? dopo l'high side a varano con la tuono, per aver esagerato con il polso destro all'uscita del ferro di cavallo

    appurato ormai che questa 954 (e dico questa per come ? tenuta, preparata e per i soldi a cui viene via) soddisferebbe la mia voglia di tornare a smanettare tra i cordoli, resta il dubbio sulla quantit? di cavalli... non saranno mica troppi da gestire per un poveretto che ancora deve riprendersi del tutto dalla botta di 3 anni fa?

    e la maneggevolezza? ? cos? distante da quella di un cbr 600 f/sport stessa annata (come dicevo sopra a bosco) l'RR costa ben di pi?...

    Comment


    • Font Size
      #17
      ? venuto il momento che vi dica a quanto viene via: 2500 passaggio compreso, con garanzia scritta sulle reali condizioni del mezzo

      la moto:
      2002
      ha 8500 km, motore stock
      kit forcelle + mono matris
      ammo sterzo matris, il top per questo modello
      tubi treccia, pastiglie sinterizzate
      carena vetroresina verniciata
      carene originali

      capite bene, che ? oggettivamente difficile dire di no

      alla peggio, ci faccio due uscite e se non mi gusta la rivendo facile senza perderci niente, anzi...

      Comment


      • Font Size
        #18
        la maneggevolezza della 954 è ai livelli dei 600 di quegli anni e poi e poi,assolutamente sei li il problema del 954 è che ha geometrie particolari che non gli dà grande stabilità e c è tanto nervosismo,sia di sterzo che di retrotreno non avendo neppure una potenza da riferimento...

        e non ci puoi fare niente le sospensioni tutti le cambiano in questa moto.....non la rendi stabile come le moto della migliore concorrenza,la migliori,ma poi perdi quell'agilità che la contraddistingue..la coperta è particolarmente corta col 954

        e poi la trazione? lascia perdere il forcellone a banana,è bellissimo ma trazione poca e si muove pure parecchio
        Last edited by bosco_RR; 15-08-10, 15:59.

        Comment


        • Font Size
          #19
          ce lo siamo già detto

          in strada una moto leggera e agile,e comunque con un telaio sotto,e gommata bene è quasi tutto..diciamo 2/3 del lavoro non serve per forza un sacco di trazione e un sacco di stabilità

          ma in pista servirebbe avere tutto senò la moto va sempre un po dive gli pare,diventa difficile da guidare e da prevedere....è la 954 . del motore non parlo....
          per divertirti x 2500 euro prendila hai voglia ma se il tuo obbiettivo è capirci di + e migliorare il proprio "stile" la 954 è una moto riuscita cosi cosi
          Last edited by bosco_RR; 15-08-10, 16:07.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by bosco_RR View Post
            ce lo siamo gi? detto

            in strada una moto leggera e agile,e comunque con un telaio sotto,e gommata bene ? quasi tutto..diciamo 2/3 del lavoro non serve per forza un sacco di trazione e un sacco di stabilit?

            ma in pista servirebbe avere tutto sen? la moto va sempre un po dive gli pare,diventa difficile da guidare e da prevedere....? la 954 . del motore non parlo....
            per divertirti x 2500 euro prendila hai voglia ma se il tuo obbiettivo ? capirci di + e migliorare il proprio "stile" la 954 ? una moto riuscita cosi cosi
            vi terr? aggiornati. anzi, bosco, visto che la moto ? delle tue parti, se mi decido e la prendo, magari ti avverto per tempo e ricambio i consigli con una birretta

            Comment


            • Font Size
              #21
              mah..non mi esprimo....saro' pure un super-fermone ma col mio 954 sia a Monza che a Franciacorta ne passo parecchi con suzuki k5 1098 zx10r etc etc....o io so interpretare bene la ciclistica ed il motore della 954 oppure in giro ci stanno molto piu' fermoni di me muniti di supermoto tecnologiche recenti...

              Comment


              • Font Size
                #22
                forse ho pure una spiegazione..essendo io piu' di 100 kg riesco a tenere a bada la nervosita' del telaio 954..eh eh

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by lucmoto View Post
                  vi terrò aggiornati. anzi, bosco, visto che la moto è delle tue parti, se mi decido e la prendo, magari ti avverto per tempo e ricambio i consigli con una birretta
                  allora ci conto volentieri

                  Originally posted by crave View Post
                  mah..non mi esprimo....saro' pure un super-fermone ma col mio 954 sia a Monza che a Franciacorta ne passo parecchi con suzuki k5 1098 zx10r etc etc....o io so interpretare bene la ciclistica ed il motore della 954 oppure in giro ci stanno molto piu' fermoni di me muniti di supermoto tecnologiche recenti...
                  ciao crave!
                  hai ragione,per carità però lo sai ti può capitare un 600 che vola e ti mortifica come dare badilate di merda anche a un bmw s1000rr è statistica dipende dal somaro medio che guida ,è un discorso fantastico da fare alla mensa di misano

                  di oggettivo (abbastanza oggettivo dai ) è che la 954 in pista non è una moto facile e veloce x tutti
                  Last edited by bosco_RR; 15-08-10, 16:23.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by crave View Post
                    mah..non mi esprimo....saro' pure un super-fermone ma col mio 954 sia a Monza che a Franciacorta ne passo parecchi con suzuki k5 1098 zx10r etc etc....o io so interpretare bene la ciclistica ed il motore della 954 oppure in giro ci stanno molto piu' fermoni di me muniti di supermoto tecnologiche recenti...
                    crave, ? un motore gestibile o alla prima manata fuori ordinanza te la metti per cappello?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by lucmoto View Post
                      ? venuto il momento che vi dica a quanto viene via: 2500 passaggio compreso, con garanzia scritta sulle reali condizioni del mezzo

                      la moto:
                      2002
                      ha 8500 km, motore stock
                      kit forcelle + mono matris
                      ammo sterzo matris, il top per questo modello
                      tubi treccia, pastiglie sinterizzate
                      carena vetroresina verniciata
                      carene originali

                      capite bene, che ? oggettivamente difficile dire di no

                      alla peggio, ci faccio due uscite e se non mi gusta la rivendo facile senza perderci niente, anzi...
                      io nn voglio fare l'uccello del malaugurio, ma chi le porta all'estero le paga 2800/3000 tutte originali, quindi a 2500 con tutta quella roba quella moto nasconde magagne e le carte scritte come quella che dici tu la puoi usare in bagno se dopo 2 mesi spacchi il cambio o altro, lascia perdere proprio, quella moto nn era esente da difetti e pure delicatuccia

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by crave View Post
                        mah..non mi esprimo....saro' pure un super-fermone ma col mio 954 sia a Monza che a Franciacorta ne passo parecchi con suzuki k5 1098 zx10r etc etc....o io so interpretare bene la ciclistica ed il motore della 954 oppure in giro ci stanno molto piu' fermoni di me muniti di supermoto tecnologiche recenti...
                        x le poche esperienze in pista ho notato che ci sono davvero tanti megafermoni, io sono fermone e tanti con moto megabombardate con tanto piu motore nn passano mai, quindi quella ? la verit?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by motociclistascar View Post
                          io nn voglio fare l'uccello del malaugurio, ma chi le porta all'estero le paga 2800/3000 tutte originali, quindi a 2500 con tutta quella roba quella moto nasconde magagne e le carte scritte come quella che dici tu la puoi usare in bagno se dopo 2 mesi spacchi il cambio o altro, lascia perdere proprio, quella moto nn era esente da difetti e pure delicatuccia
                          Primo: ? un conoscente. Secondo: ? una persona di rara onest? e correttezza. Ergo: da questo punto di vista sono pi? che tranquillo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            se ricerchi anche il lato turistico direi che la moto e' ottima, sia per il motore che sopratutto posizione di guida comfort pur essendo sportiva e una pistata ogni tanto ci sta dentro alla grande. a parita' di prezzo circa se prediligi la pista e temi le botte di potenza puoi pensare anche al gsxr750 k2/3, piu' stabile e adatta al ruolo con un ottimo motore, trattabile e potente.freni inferiori al cbr e in strada la postura e' allungata e caricata sui polsi e nei tornanti e' abbastanza faticosa da far girare. in montagna imho e' meglio il motore del 954.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by zerozero View Post
                              se ricerchi anche il lato turistico direi che la moto e' ottima, sia per il motore che sopratutto posizione di guida comfort pur essendo sportiva e una pistata ogni tanto ci sta dentro alla grande. a parita' di prezzo circa se prediligi la pista e temi le botte di potenza puoi pensare anche al gsxr750 k2/3, piu' stabile e adatta al ruolo con un ottimo motore, trattabile e potente.freni inferiori al cbr e in strada la postura e' allungata e caricata sui polsi e nei tornanti e' abbastanza faticosa da far girare. in montagna imho e' meglio il motore del 954.
                              Non sei il primo che mi consiglia il suzukone. Probabilmente per la pista sarebbe perfetta per quello che cerco. Per? la posizione cos? caricata proprio non mi garba

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Se non hai già fatto l'acquisto io ti posso solo dire che dipende dall'uso che ne vuoi fare: se vuoi una moto per divertirti, vai tranquillo, il 954 ti farà divertire e ti darà anche delle soddifazioni: io giro in 2'07'' al Mugello ed in 1'47" a Misano e le mie soddisfazioni me le prendo, anche se sono consapevole che con un CBR1000 09 girerei sicuramente più forte!
                                Con il 954 devi sfruttare la sua agilità (se è solo pista togli tutto il non necessario) che è paragonabile ad un 600 e la sua frenata (ancora tra le migliori) per "tamponare" il gap di motore che rispetto ai 1000 odierni, ma anche suoi contemporanei, c'è.

                                Se vuoi divertirti e spendere poco prendila!
                                Last edited by maden954; 12-09-10, 14:58.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X