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Info consumi olio SMT 990???

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    #1

    Info consumi olio SMT 990???

    Scusate "l'ignoranza" ma ? normale che la mia smt abbia consumato pi? di 2kg di olio motore in 3500 km??? Cio? dal 1? tagliando ad oggi la moto si ? ciucciata un botto di olio!!! Ma il motore ? a 2 o 4 tempi?????
    Ho avuto altre moto e ma non mi era mai capitata una cose del genere! S? che l' LC8 consuma olio ma cos? non credevo....
    No non ho mai raboccato e sinceramente manco ci pensavo se non fosse stata per la spia!!! non credo che c'entri molto la frequenza del rabocco e neanche la qualita dell' olio...
    Prima avevo un triumph 675 e ci andavo anche in pista ma l'olio ? sempre rimasto a livello!
    Credo che dipenda dal margine di tolleranza che Ktm lascia tra pistone e camera del cilindro!!! Che io sappia anche Bmw ha tolleranze superiori alle jap infatti anche loro consumano molto olio!
    Poi non so se un problema della mia moto o abbastanza comune!

    Che dite???

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    #2
    S?,ci pu? stare...in effetti ? il suo piccolo "difetto"....!! Basta saperlo e non rimanere senza!!

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      #3
      fino ad 1kg ogni 1500 pu? starci , quindi ti sei dentro.

      dai consumi mi sembra che tu sia uno che gira abbastanza la manetta , controlla almeno ogni 500 km. e stai tranquillo.

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        #4
        che olio usi?

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          #5
          confermo sei nei "normali" consumi dell'LC8 .. putroppo. ma la goduria che mi da questa moto mi fa dimenticare i costi, tanto la uso una volta a settimana quando va bene..ma quella volta voglio divertirmi..

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            #6
            Originally posted by FEBIUS View Post
            Scusate "l'ignoranza" ma ? normale che la mia smt abbia consumato pi? di 2kg di olio motore in 3500 km??? Cio? dal 1? tagliando ad oggi la moto si ? ciucciata un botto di olio!!! Ma il motore ? a 2 o 4 tempi?????
            Ho avuto altre moto e ma non mi era mai capitata una cose del genere! S? che l' LC8 consuma olio ma cos? non credevo....
            No non ho mai raboccato e sinceramente manco ci pensavo se non fosse stata per la spia!!! non credo che c'entri molto la frequenza del rabocco e neanche la qualita dell' olio...
            Prima avevo un triumph 675 e ci andavo anche in pista ma l'olio ? sempre rimasto a livello!
            Credo che dipenda dal margine di tolleranza che Ktm lascia tra pistone e camera del cilindro!!! Che io sappia anche Bmw ha tolleranze superiori alle jap infatti anche loro consumano molto olio!
            Poi non so se un problema della mia moto o abbastanza comune!

            Che dite???
            Ciao FEBIUS...
            ? TANTO...ma

            ? successa una cosa simile a me...Ma sai perch?? perch? devi rabboccarlo spesso...se ci butti un goccio ogni 500, IN TOTALE dopo 5 rabbocchi ogni 500km ne avr? mangiato molto meno che a rabboccare una volta sola dopo 2500km... Claro?

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              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Ciao FEBIUS...
              ? TANTO...ma

              ? successa una cosa simile a me...Ma sai perch?? perch? devi rabboccarlo spesso...se ci butti un goccio ogni 500, IN TOTALE dopo 5 rabbocchi ogni 500km ne avr? mangiato molto meno che a rabboccare una volta sola dopo 2500km... Claro?

              Ciao!! Se ti devo dire non mi ? molto chiaro! Nel senso... o che lo metto in 5 volte o in 1 la quantit? ? la stessa?!?! O no??? Che poi se lo rabbocco spesso sono pi? sicuro quello si!!!


              Cmq ciuccia come un 2 tempi!!! Viva l' euro 3!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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                #8
                ciao Febus!

                visto che in un forum di ktm-isti ci si spaventa meno per i consumi d?ollio dell'LC8?? mettici un obl? e controlla mooolto spesso!
                Ciao!

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                  #9
                  molti possessori di lc8 dicono che se non riempi fino al max, ma lo tieni circa ha met? consuma meno . . . ma non s? se ? solo sensazione.

                  mamma Ktm d? come consumo nella norma fino al 1L/1000km

                  io, la mia smr del 2009 in 19000km sono arrivato ad 1,6litri di rabbocchi . . . ne ho consumato molto l'hanno scorso durante le pistate . . . mi attestavo quasi sulle indicazioni della casa (ma facevo anche il 10km/L con la benzina).

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                    #10
                    Vedo che Febius ,Morospeed e Black , sono nuovi iscritti , benvenuti in sezione arancio.

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                      #11
                      Originally posted by FEBIUS View Post
                      Ciao!! Se ti devo dire non mi ? molto chiaro! Nel senso... o che lo metto in 5 volte o in 1 la quantit? ? la stessa?!?! O no??? Che poi se lo rabbocco spesso sono pi? sicuro quello si!!!


                      Cmq ciuccia come un 2 tempi!!! Viva l' euro 3!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                      Infatti non hai capito

                      No. Se fai tanti piccoli rabbocchi ti accorgerai che NEL TOTALE, ne ha mangiato meno...meno ce n'? nel serba, PIU' ne mangia...

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                        #12
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        Vedo che Febius ,Morospeed e Black , sono nuovi iscritti , benvenuti in sezione arancio.
                        Grazie mille!! Io e Febius siamo ex triumphisti, da 3 a 2!
                        Il mio LC8 m'ha ciucciato un litro comodo d'olio in 4mila km, poi l'ho cambiato a 7500, c'ho fatto una mezza in pista, ora siamo. 11300 da allora ne avr? messo un etto.....secondo me dipende dalla qualit? dell'olio e anche dalla temperatura esterna....col gran caldo ciuccia di pi?....chiss?, comunque se continua cosi va benissimo!

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                          #13
                          Bravo Moro... il caldo ? terribile per gli Lc8... Come cazz la facevano la Dakar? Boh!

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                            #14
                            Aveva chiesto Dade che olio usate perch? la gradazione incide sul consumo , io adesso ho il 15/50 sar? anche il freschetto ma consuma meno , o forse che col fresco si da meno gas........

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                              #15
                              in teoria l'olio con cui si dovrebbero raggiungere consumi pi? bassi ? il 10W60, per? i motori variano molto da uno all'altro...
                              al momento io in 1300km di cui 300 di pista ho consumato 3 etti d'olio.... il mio LC8 non ha mai consumato grnach?... quello che mi hanno rubato invece era piuttosto assetato.

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