Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che naked prendereste con 4/6 mila euro?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by ConteMaf View Post
    La prossima settimana vado a provare la streer rs e la mt09 sp, di motore meglio la seconda di ciclistica e componentistica meglio la prima.
    A pelle venendo sempre da moto sportive o naked 'vere' credo che l'impostazione della mt09 sia troppo alta per il mio stile motivo per cui sono pi? propenso a prendere la street rs
    Non le ho provate ma se la SP ha il nuovo forcellone allungato come la nuova Tracer dicono abbia perso una discreta porzione di sano teppismo che tanto la contraddistingue (impennate comprese leggo in giro...).
    Se possibile ti chiederei un giudizio di guida della Street nelle curve strettissime, situazione nella quale il vecchio modello l'ho trovato troppo legnoso (magari le gomme non erano correttamente gonfiate)

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Fox75 View Post

      Non le ho provate ma se la SP ha il nuovo forcellone allungato come la nuova Tracer dicono abbia perso una discreta porzione di sano teppismo che tanto la contraddistingue (impennate comprese leggo in giro...).
      Se possibile ti chiederei un giudizio di guida della Street nelle curve strettissime, situazione nella quale il vecchio modello l'ho trovato troppo legnoso (magari le gomme non erano correttamente gonfiate)
      quella di prova di certo non la potr? portare su un percorso cosi tortuoso e onestamente non sono le strade che preferisco,
      meglio il misto dai 90/100 in su, ma come dicevo non me la lasciano pi? di 20 minuti quindi potr? provare ben poco

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Fox75 View Post

        Non le ho provate ma se la SP ha il nuovo forcellone allungato come la nuova Tracer dicono abbia perso una discreta porzione di sano teppismo che tanto la contraddistingue (impennate comprese leggo in giro...).
        Se possibile ti chiederei un giudizio di guida della Street nelle curve strettissime, situazione nella quale il vecchio modello l'ho trovato troppo legnoso (magari le gomme non erano correttamente gonfiate)
        Questa del troppo legnoso ancora mi mancava,cmq penso che la moto che hai provato doveva avere qualche problema....

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Fox75 View Post

          Non hai capito... Paralleli, sesta marcia per entrambi, stessa velocit? (100km/h) aprire tutto nello stesso momento... C'e poco da aver paura ad aprire.
          Per la cronaca abbiamo fatto diverse prove, non una sola che potrebbe essere stata falsata da qualcosa.
          Quella di partire di 6 a 100 km/h con una moto Come la corsaro che ha un 6 abbastanza particolare ? azzardata come prova... la Corsaro ? una moto da 250 km/h veri....
          Io ho molti amici che hanno la MT-09 ed io ho una Corsaro Veloce "non pasticciata come mappe strane o altro come molti fanno"

          ti dico solo che ? imbarazzante il confronto tra le due... per quanto possa essere una ottima moto la MT..09 e anni luce dietro alla corsaro.. sia in termini di motore che altro... soprattutto ad una veloce..

          Ti dico solo che mentre l'amico MT 09 ? in pieno full gas, io mi ci avvicino lo guardo e se poco poco ne ho voglia posso tranquillamente disintegrarlo con penna.. per poi sparire..


          Ora saper scaricare a terra circa 13.5 kg di coppia e 140 cv veri .. devi stare attente.. e fare una prova cosi non ha molto senso...

          ci vuole il tiro 3/4/5/6------ nelle marcia basse con la MT vai via, ma non per il motore.. ma perch? rischi di morire con la Corsaro se fai la stessa cosa che puoi fare con l'acceleratore della MT..

          di sesta una moto con sesta marcia un p? lunga oltretutto con sistema iniezione "antico" cordella" .. ? proprio la prova pi? inutile da fare...

          provate di nuovi a parit? di coraggio dalla terza in poi con la moto in tiro.. e poi ne riparliamo ...


          se poi la Mt 09 va meglio significa che la Corsaro ? rotta forte...

          Ma ti ripeto la MT ? un gran bel prodotto

          Comment


          • Font Size
            #95
            Paragonare un 850cc con un 1300 ha proprio un gran senso ...

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by migi2 View Post

              Quella di partire di 6 a 100 km/h con una moto Come la corsaro che ha un 6 abbastanza particolare ? azzardata come prova... la Corsaro ? una moto da 250 km/h veri....
              Io ho molti amici che hanno la MT-09 ed io ho una Corsaro Veloce "non pasticciata come mappe strane o altro come molti fanno"

              ti dico solo che ? imbarazzante il confronto tra le due... per quanto possa essere una ottima moto la MT..09 e anni luce dietro alla corsaro.. sia in termini di motore che altro... soprattutto ad una veloce..

              Ti dico solo che mentre l'amico MT 09 ? in pieno full gas, io mi ci avvicino lo guardo e se poco poco ne ho voglia posso tranquillamente disintegrarlo con penna.. per poi sparire..


              Ora saper scaricare a terra circa 13.5 kg di coppia e 140 cv veri .. devi stare attente.. e fare una prova cosi non ha molto senso...

              ci vuole il tiro 3/4/5/6------ nelle marcia basse con la MT vai via, ma non per il motore.. ma perch? rischi di morire con la Corsaro se fai la stessa cosa che puoi fare con l'acceleratore della MT..

              di sesta una moto con sesta marcia un p? lunga oltretutto con sistema iniezione "antico" cordella" .. ? proprio la prova pi? inutile da fare...

              provate di nuovi a parit? di coraggio dalla terza in poi con la moto in tiro.. e poi ne riparliamo ...


              se poi la Mt 09 va meglio significa che la Corsaro ? rotta forte...

              Ma ti ripeto la MT ? un gran bel prodotto
              Attimo... Sar? pure una prova inutile ma quella abbiamo fatto e di quella ho riferito.
              Ad ogni modo, parlo seriamente, se ti capita prova a fare la prova contro una MT (in mappa A) con Akra e se la massacri fammelo sapere che suggerisco al mio amico di far vedere la Morini.
              Perche' parli mi moto pasticciate? La Veloce del mio amico e' uscita cosi' dalla fabbrica, con Termignoni e centralina specifica montati direttamente dalla casa.
              Per quanto riguarda il resto, avendola provata, sono d'accordo con te che la MMC sia molto meglio ciclisticamente della MT originale, senza dubbio.
              Modificata col kit ohlins le cose cambiano parecchio e questo sommato all'agilita' e facilita' migliori la rende, a mio parere, piu' efficace tra le curve (non autostradali...).

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by desmodannato View Post
                Paragonare un 850cc con un 1300 ha proprio un gran senso ...
                A parte che e' 1200 ma oggi ho inutilmente fatto la stessa prova contro una Aprilia Caponord 1200 di un altro amico e, anche se di poco, la MT ha avuto ancora la meglio.
                Ovviente anche l'Aprilia ha la sesta bella lunga rispetto alla MT, ma ti assicuro che anche nelle marce basse non andava via... Anzi...

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  La MT-09 l'ho avuta e anche parecchio messa bene, a quel prezzo, da nuova, non c'? nulla ti pi? efficace, poi la SP l'hanno resa perfetta dotandola di sospensioni completamente regolabili, su strada e per percorsi misti ha pochissime rivali, se poi uno cerca lo sparo in tangenziale, ovvio non ? la pi? indicata...

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by mariotnt View Post

                    Questa del troppo legnoso ancora mi mancava,cmq penso che la moto che hai provato doveva avere qualche problema....
                    Pu? darsi, come detto magari a causa di pressioni sbagliate.
                    La cosa strana ? che nelle curve meno chiuse andava benissimo... boh

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by migi2 View Post

                      Quella di partire di 6 a 100 km/h con una moto Come la corsaro che ha un 6 abbastanza particolare ? azzardata come prova... la Corsaro ? una moto da 250 km/h veri....
                      Io ho molti amici che hanno la MT-09 ed io ho una Corsaro Veloce "non pasticciata come mappe strane o altro come molti fanno"

                      ti dico solo che ? imbarazzante il confronto tra le due... per quanto possa essere una ottima moto la MT..09 e anni luce dietro alla corsaro.. sia in termini di motore che altro... soprattutto ad una veloce..

                      Ti dico solo che mentre l'amico MT 09 ? in pieno full gas, io mi ci avvicino lo guardo e se poco poco ne ho voglia posso tranquillamente disintegrarlo con penna.. per poi sparire..


                      Ora saper scaricare a terra circa 13.5 kg di coppia e 140 cv veri .. devi stare attente.. e fare una prova cosi non ha molto senso...

                      ci vuole il tiro 3/4/5/6------ nelle marcia basse con la MT vai via, ma non per il motore.. ma perch? rischi di morire con la Corsaro se fai la stessa cosa che puoi fare con l'acceleratore della MT..

                      di sesta una moto con sesta marcia un p? lunga oltretutto con sistema iniezione "antico" cordella" .. ? proprio la prova pi? inutile da fare...

                      provate di nuovi a parit? di coraggio dalla terza in poi con la moto in tiro.. e poi ne riparliamo ...


                      se poi la Mt 09 va meglio significa che la Corsaro ? rotta forte...

                      Ma ti ripeto la MT ? un gran bel prodotto
                      Ma davvero sprechi anche tempo per convincerlo tra la differenza tra la Corsaro che fa davvero paura e la 09 che ? una normalissima naked dall'ottimo prezzo e nulla pi?? ? pieno di motari che guidano moto tranquille che gli sembrano dei razzi pazzeschi, un mio amico ha la fz8 e gli sembra di essere su un missile terra aria, ? bello sognare ad occhi aperti

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Madda View Post

                        Ma davvero sprechi anche tempo per convincerlo tra la differenza tra la Corsaro che fa davvero paura e la 09 che ? una normalissima naked dall'ottimo prezzo e nulla pi?? ? pieno di motari che guidano moto tranquille che gli sembrano dei razzi pazzeschi, un mio amico ha la fz8 e gli sembra di essere su un missile terra aria, ? bello sognare ad occhi aperti
                        Scusa ma... hai qualche problema in famiglia che hai bisogno di sfogarti con la tastiera?


                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Qui ieri in giro per curve e tornanti

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Riporto le considerazioni dei tester di MOTOCICLISMO riguardo il motore della MT 09 rispetto a quello della MV Brutale 800 RR... ma forse anche loro non hanno coraggio di aprire tutto...


                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Fox75 View Post
                              Riporto le considerazioni dei tester di MOTOCICLISMO riguardo il motore della MT 09 rispetto a quello della MV Brutale 800 RR... ma forse anche loro non hanno coraggio di aprire tutto...

                              La 09 ? probabilmente la miglior naked media esistente oggi sul mercato se si guarda il rapporto prestazioni/prezzo e la versione SP ha migliorato molti aspetti che sulla versione erano un po' deficitari. Tra questi non c'? per? il motore, che ? davvero valido, grazie ad un ottimo tiro e ad una rapportatura tendente al corto delle marce, caratteristica comune anche alla sorella minore 07.
                              L'ho avuta spesso tra le mani, dal 2014 quando ero andato vicino ad acquistarla, ad oggi, anche per degli interi week-end (SP compresa) ed ? un bel ferro, ma la Corsaro ? un'altra cosa. Saranno le marce corte, saranno gli oltre 20 kg in meno ed una erogazione differente, che fanno sembrare la 09 pi? performante di quello che ?, ma la Morini quando si apre serio lascia dei virgoloni color nero-paura, sull'asfalto.
                              La sensazione (e di questo parlano anche i colleghi di Motociclismo) ? una cosa, la realt? ? un'altra.

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Per rispondere alla domanda iniziale del thread, oggi, con un budget compreso tra 4 e 6 mila ? io cercherei una Aprilia Tuono 1000 R (la V2, nella versione dal 2006 in poi).

                                ConteMaf, alla fine cosa hai preso?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X