Announcement

Collapse
No announcement yet.

Altezza sella

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Altezza sella

Ho un gsx r 1000 k5 , mi trovo bene in tutto tranne con le ginocchia , sono alto 1,82 , ho prnsato di alzare la sella di 1,5 cm per avere le gambe un po' piu distese e muovermi meglio , che ne dite?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Per me è un ottima idea.
    Anch'io prima di mettere il codone racing (che è piu alto della seduta originale) avevo alzato la sella e mi trovavo bene.
    Ne avevo presa una usata, tolto l'imbottitura e rifatta col neoprene

Comment

Abbassare e tirare dietro pedane con pedane after, allungare interasse mono con mono after o mettendo rondella sull 'originale come insegnava molti anni fa ultrone considerando che ogni mm corrisponde circa a 1 cm di coda più alta, mettere codone racing che si può alzare anche parecchio

"Those who risk nothing do nothing, become nothing, achieve nothing"

Comment

Se invece di alzare la sella spessori il mono di 5mm oppure metti un after market con interasse regolabile, migliori la posizione e l'assetto. Il K5 originale è bassino dietro tanto che anche con le pedane arretrate vai a raschiare per terra.
        Every journey begins always with the 1st step...

...chi ha le palle va in moto, chi non le ha le insegue giocando a pallone

Comment

Originally posted by alem74 View Post
          Se invece di alzare la sella spessori il mono di 5mm oppure metti un after market con interasse regolabile, migliori la posizione e l'assetto. Il K5 originale è bassino dietro tanto che anche con le pedane arretrate vai a raschiare per terra.
          non sono troppi 5 mm di spessore al mono ? se non sbaglio tanti anni fa dicevamo 1,5 mm

"Those who risk nothing do nothing, become nothing, achieve nothing"

Comment

3 mm. io alzai la sella con coda racing, ma non mi sentivo più a mio agio, ero "sopra" la moto invece che " dentro" la moto
            sigpicNo signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

Comment

Allora:
              spessorando il mono NON si varia la differenza di altezza tra piano sella e pedane, è una pratica consigliatissima per l'assetto della moto, ma l'angolazione ginocchia non cambia.
              Io ti consiglierei, oltre ai manubri dell'altro 3D (+22mm) di spessorare il mono di 2-3 mm (da valutare a seconda dell'altezza della gomma che si voglia montare) e alzare la sella di 1,5 - 2 cm.
              Tra me e i miei amici più "lunghi" riscontro commenti soltanto positivi con queste modifiche, poi la posizione è, giustamente, gusto personale.
              www.radiopopolare.it
              www.ilmanifesto.info

Comment

Originally posted by livelegend View Post

non sono troppi 5 mm di spessore al mono ? se non sbaglio tanti anni fa dicevamo 1,5 mm
                Non direi...sempre fatto, dallo SRAD passando per il K1 e sul K5...subito rondella da 5 mm e poi mono WP con interasse regolabile a +5 dalle quote originali.

Comment

Originally posted by bobber View Post
                  3 mm. io alzai la sella con coda racing, ma non mi sentivo più a mio agio, ero "sopra" la moto invece che " dentro" la moto
                  Idem con patate...mi trovo molto meglio con la sella originale che non con il codone racing e la sella alta, oltre alla comodità del fondoschiena

Comment

Working...
                  X