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Altezza sella

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  • Altezza sella

    Ho un gsx r 1000 k5 , mi trovo bene in tutto tranne con le ginocchia , sono alto 1,82 , ho prnsato di alzare la sella di 1,5 cm per avere le gambe un po' piu distese e muovermi meglio , che ne dite?

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


  • #2
    Per me è un ottima idea.
    Anch'io prima di mettere il codone racing (che è piu alto della seduta originale) avevo alzato la sella e mi trovavo bene.
    Ne avevo presa una usata, tolto l'imbottitura e rifatta col neoprene

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    • #3
      Abbassare e tirare dietro pedane con pedane after, allungare interasse mono con mono after o mettendo rondella sull 'originale come insegnava molti anni fa ultrone considerando che ogni mm corrisponde circa a 1 cm di coda più alta, mettere codone racing che si può alzare anche parecchio

      "Those who risk nothing do nothing, become nothing, achieve nothing"

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      • #4
        Se invece di alzare la sella spessori il mono di 5mm oppure metti un after market con interasse regolabile, migliori la posizione e l'assetto. Il K5 originale è bassino dietro tanto che anche con le pedane arretrate vai a raschiare per terra.
        Every journey begins always with the 1st step...

        ...chi ha le palle va in moto, chi non le ha le insegue giocando a pallone

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        • #5
          Originally posted by alem74 View Post
          Se invece di alzare la sella spessori il mono di 5mm oppure metti un after market con interasse regolabile, migliori la posizione e l'assetto. Il K5 originale è bassino dietro tanto che anche con le pedane arretrate vai a raschiare per terra.
          non sono troppi 5 mm di spessore al mono ? se non sbaglio tanti anni fa dicevamo 1,5 mm

          "Those who risk nothing do nothing, become nothing, achieve nothing"

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          • #6
            3 mm. io alzai la sella con coda racing, ma non mi sentivo più a mio agio, ero "sopra" la moto invece che " dentro" la moto
            sigpicNo signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

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            • #7
              Allora:
              spessorando il mono NON si varia la differenza di altezza tra piano sella e pedane, è una pratica consigliatissima per l'assetto della moto, ma l'angolazione ginocchia non cambia.
              Io ti consiglierei, oltre ai manubri dell'altro 3D (+22mm) di spessorare il mono di 2-3 mm (da valutare a seconda dell'altezza della gomma che si voglia montare) e alzare la sella di 1,5 - 2 cm.
              Tra me e i miei amici più "lunghi" riscontro commenti soltanto positivi con queste modifiche, poi la posizione è, giustamente, gusto personale.
              www.radiopopolare.it
              www.ilmanifesto.info

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              • #8
                Originally posted by livelegend View Post

                non sono troppi 5 mm di spessore al mono ? se non sbaglio tanti anni fa dicevamo 1,5 mm
                Non direi...sempre fatto, dallo SRAD passando per il K1 e sul K5...subito rondella da 5 mm e poi mono WP con interasse regolabile a +5 dalle quote originali.

                Every journey begins always with the 1st step...

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                • #9
                  Originally posted by bobber View Post
                  3 mm. io alzai la sella con coda racing, ma non mi sentivo più a mio agio, ero "sopra" la moto invece che " dentro" la moto
                  Idem con patate...mi trovo molto meglio con la sella originale che non con il codone racing e la sella alta, oltre alla comodità del fondoschiena
                  Every journey begins always with the 1st step...

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